Kids Culture Festival 2023 - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Caverna, TANA e baldacchino Insieme all‘artista visiva Ulrike Bernard e all‘architetta Claudia Aimar, costruirai un rifugio di tessuti con una struttura di base semplice, in linea con la stagione. Si crea uno spazio morbido, mobile e orientato alla scala delle dimensioni dei/lle bambini/e. Gli oggetti che troveremo durante una passeggiata nel parco dell‘ex caserma militare verranno inseriti nella nostra architettura. Il giorno dopo, porteremo il rifugio in luoghi diversi e chiederemo agli/lle ospiti di entrare.

FAMILY PARCOURS
Per bambini dai 7–11 anni

28.10.2023, 9:30–16:00 (pranzo incluso)
29.10.2023, 9:30–12:00

Con Ulrike Bernard (artista),
Claudia Aimar (architetta)

Per la prima volta, dal 13 settembre al 31 ottobre 2023, il Kids Culture Festival offre un programma culturale vario, gratuito e giovane in tutto l’Alto Adige, con un distaccamento in Tirolo e uno in Trentino. L‘iniziativa attiva nuove modalità di lavoro culturale contemporaneo per bambini/e e ragazzi/e: L‘arco creativo spazia dalla musica e dalla performance alla fotografia e al cinema fino all‘architettura e al design, intrecciando le varie discipline. Il progetto è stato sviluppato dall‘architetta Nina Maccariello e dalla curatrice Kathrin Oberrauch nell‘ambito del Master „Design for Children“ della Libera Università di Bolzano. La rete di partner è composta da musei, istituzioni pubbliche e luoghi di apprendimento esterni, e mostra la fitta e poliedrica rete di educazione all‘arte e alla cultura in tutto l’Alto Adige. Il Kids Culture Festival si estende in tutta la regione, comprendendo strutture urbane e rurali. Le sedi attuali sono concentrate a Bolzano, Merano e Brunico, ma anche in località esterne a questi centri come Appiano, Braies, Brennero, Fortezza, Novacella e Silandro. I siti culturali che partecipano all‘iniziativa spaziano da musei cittadini ed edifici storici a fattorie e laboratori.

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

28.10.2023, 9:30–16:00 (pranzo incluso/inkl. Mittagessen)
29.10.2023, 9:30–12:00

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..