Melodie di Vini lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Gli ingredienti ci sono tutti per un autunno spettacolare nei castelli della Strada del Vino dell’Alto Adige: nelle mura antiche delle località che si dipanano su una delle più belle strade del vino d’Europa saranno proposti dal 20 ottobre al 5 novembre 2023 numerosi concerti di prestigio, abbinati alle eccellenze del vino di questo territorio. Saranno quindi il vino, le storie dietro alla produzione e la grande musica i protagonisti della prima edizione di Melodie diVini lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige. L’ingresso ai vari concerti include il concerto e le varie degustazioni alla scoperta del meglio della produzione dei luoghi che, insieme, costituiscono la famiglia della Strada del Vino dell’Alto Adige. Ad Appiano a Castel Freudenstein suonerà l'orchestra "Windkraft", composto da 15 musicisti, con il soprano Maria Eleonora Caminada e il dirigente Hans Finatzer. Windkraft si ricollega in chiave contemporanea ad una tradizione, quella della musica per strumenti a fiato, che in Tirolo ha una grandissima importanza. La serata comprende una degustazione vini della nota linea Fallwind della Cantina St. Michael-Eppan ed una mostra di nudo artistico. I concerti sono un’iniziativa della Strada del Vino dell’Alto Adige in collaborazione con le Associazioni Turistiche di Nalles, Andriano, Terlano, Appiano, Caldaro al Lago, Termeno, Bassa Atesina, Castelfeder e Laives Bronzolo Vadena e l’Azienda di Soggiorno e Turismo Bolzano.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 28 Nov 2026 al 20 Dic 2026
    L’edizione 2026 dell’Avvento Alpino in Val Sarentino si propone di rievocare le atmosfere natalizie di un tempo, aprendosi però alla magia dell’oggi. Ecco allora susseguirsi fra le 22 casette addobbate a festa, una deliziosa selezione di articoli tradizionali e proposte moderne, manufatti in legno e in lana cotta, prodotti naturali al pino mugo e prelibatezze locali come il miele, lo speck e i formaggi, tutti prodotti in zona. Gli stand gastronomici si apprestano a viziare i palati con piatti a base di speck, pane appena sfornato, come le tipiche pagnottelle ripiene (Striezl), o le frittelle e i dolci artigianali. Ad animare l’atmosfera, facendo da cornice musicale alle antiche tradizioni della valle, tanti gruppi di musicisti e cantori, lo spettacolo del Presepe vivente e l’incanto degli artigiani all’opera dal vivo. Per un Avvento che vuole essere custode del vecchio, ma aprirsi al nuovo: una festa per i sensi, un tuffo nel cuore della Val Sarentino.
  • Cari spettatori e partecipanti, orgogliosi presentiamo la nostra quarta, grande sfilata di „Krampus ", nel nostro paese. Il 21 Novembre, numerosi gruppi provenienti da Alto Adige e Trentino (ca. 500 Krampus), esibiranno i loro diabolici "Show", lungo le strade e i vicoli di Bronzolo. Inseguito alla sfilata si terra la grande "Aftershow-Party", pressa la Pinara (Thomsen). Attendiamo con gioia una numerosa partecipazione e assicuriamo un'esperienza unica ed indimenticabile.
  • L'evento si tiene dal 02 Mag 2026 al 31 Ott 2026
    Der Saurierpfad oberhalb des Besucherzentrums GEOPARC Bletterbach in Aldein führt auf eine Reise in das Perm vor 260 Millionen Jahren, in dem die Gesteine und Fossilien des Bletterbachs und der Dolomiten entstanden sind. Der Rundweg besteht aus neun Stationen, die einen besonderen Blickpunkt auf die geologische Geschichte der Bletterbachschlucht und der Dolomiten werfen. Familien mit Kindern, Senioren und Menschen mit Behinderungen, Spaziergänger und Schlechtwetterwanderer entdecken auf dem lehrreichen und unterhaltsamen Weg Saurierfährten und ihre Autoren, vergleichen die damaligen Pflanzen mit ihren heutigen Verwandten und tauchen in die Welt der kleinsten fossilen Spuren ein.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..