Fiera interattiva dei progetti EU al BASIS - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La terza edizione della Fiera dei Progetti UE si terrà a BASIS Vinschgau Venosta a fine settembre. Presentiamo i progetti finanziati dall'UE, le loro attività e i loro risultati tramite stand, workshop, conferenze ed escursioni e vogliamo mostrare ai cittadini come l'Europa contribuisce alla nostra vita quotidiana. Come le ultime due edizioni, la fiera è organizzata dalla Ripartizione Europa in collaborazione con la Ripartizione Agricoltura nell'ambito dell'iniziativa "L'Europa nella mia regione".


I progetti presentati sono finanziati da programmi europei gestiti dai Dipartimenti provinciali Europa e Agricoltura: FESR, FSE, Interreg Italia-Austria, Interreg Italia-Svizzera, FEASR, PNRR (Next Generation EU).

Esempi di buone pratiche di progetti altoatesini saranno utilizzati per spiegare perché tutta la nostra regione ne beneficia. Un esempio è la location BASIS Vinschgau Venosta, che è stata finanziata da progetti EU e di cui ora possono beneficiare tutti gli abitanti della regione (spazio per economia, educazione, cultura e attività sociali).

I progetti devono tutti seguire il catalogo dei valori dell'UE (diritti umani, democrazia, libertà, equità, ecc.) e possono quindi anche rendere più visibile il concetto della lontana " EU " di Bruxelles per noi, altoatesini in una regione europea.

BASIS Vinschgau Venosta, l'Ufficio Provinciale per l'Agricoltura e l'Ufficio Provinciale per l'Europa invitano tutti gli interessati ai progetti EU al più grande evento del genere in Alto Adige.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 22 Set 2023 al 23 Set 2023

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 21 Mar 2024 al 14 Nov 2024
    Durante un emozionante tour esplorativo attraverso i meleti di Sonnhöfl, potrete conoscere la coltivazione naturale e biodinamica delle nostre mele. Come si potano gli alberi? Si sboccia? Si rafforzano le piante? E... e... e! Questi sono alcuni dei compiti importanti che si possono discutere durante il tour del prato. Durante la degustazione, potrete assaporare le diverse varietà di mele della Val Venosta con la contadina Christine. Potrete fare domande scottanti, consigli o addirittura segreti alla moglie del contadino.
  • L'evento si tiene dal 26 Mar 2024 al 12 Nov 2024
    Durante una passeggiata attraverso la fattoria, imparate tutto dalla contadina Maria sulla produzione di crema spalmabile, sciroppi e mostarde fatte in casa. Ovviamente non dovrebbe mancare una deviazione nel giardino della fattoria. Dopodiché potete guardare oltre la spalla della signora Maria mentre prepara un prodotto agricolo e c'è un piccolo regalo da portare a casa con te.
  • L'evento si tiene dal 16 Apr 2024 al 28 Mag 2024
    Durante un'escursione attraverso i campi di asparagi con il coltivatore di asparagi Martin Pohl della cantina "Köfelgut", imparate tutto sulla coltivazione e la qualità degli asparagi, su come il meteo influisce sul gusto e molto altro ancora. Successivamente degustate vari vini di asparagi e spuntini a base di asparagi.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..