Presentazione libro con l’autrice Susanne Hutter - Pubblicato da Bibliothek Sterzing / Biblioteca Vipiteno

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Mercoledì 27 settembre 2023, alle ore 20.00, la scrittrice e giornalista Susanne Hutter sarà ospite della Biblioteca Civica di Vipiteno. In questa serata, l'altoatesina di origine tedesca leggerà dal suo libro "Der Triumph aus meinem Schicksal" (Il trionfo nel mio destino) e racconterà la sua esperienza di paziente in coma e il difficile ritorno alla vita.

All'età di 30 anni, Susanne Hutter subisce una sepsi con insufficienza multipla degli organi e un coma di 6 settimane. Sopravvive al trauma senza danni conseguenti e il corpo guarisce, ma non l'anima ferita. Dopo anni di repressione, di debolezza, di numerosi alti e bassi emotivi, nonché di disperata ricerca di se stessa, si trova con le spalle al muro e si rende conto che senza un aiuto specialistico il suo fallimento è già programmato. Cerca un sostegno terapeutico, affronta i capitoli oscuri del suo passato, comprese le conseguenze che ne derivano, e decide di fare finalmente i conti con le sue esperienze traumatiche.

L'evento offre spazio a domande e approfondimenti e si svolge nell'ambito del focus annuale "Infrangere i tabù" della Biblioteca Civica di Vipiteno

È richiesta la prenotazione (biblioteca@vipiteno.eu - 0472 723760).

Manifestazione in lingua tedesca.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 01 Mar 2024 al 03 Gen 2025
    Le visite guidate al Museo Diocesano Hofburg di Bressanone e al Complesso del Duomo (Duomo, chiostro e battistero) possono essere prenotate individualmente durante tutto l'anno e si svolgono regolarmente nei seguenti giorni (eccetto nei giorni festivi): in lingua tedesca: martedì & giovedì ore 15 in lingua italiana: mercoledì & venerdì ore 15 Durata: circa 1,5 ore Prezzo: € 5,- p.p.
  • L'evento si tiene dal 24 Apr 2024 al 12 Mag 2024
    Artisti locali e internazionali trasformano i punti d’acqua di Bressanone e dintorni in luoghi luminosi e magici, grazie alle loro idee creative e speciali installazioni. Riflessioni su aspetti ecologici, economici e sociali legati all’acqua stanno alla base del ragionamento artistico. Più di 20 fontane, la confluenza tra Isarco e Rienza e altri tesori storico-culturali sono reinterpretati e trasformati in luoghi ricchi di luci ed opere d’arte.
  • Motto ICOM 2024:“Musei per l’educazione e la ricerca” - Mostra temporanea L’ARTE A REGOLA D’ARTE Visite guidate in lingua italiana con il curatore dott. Giuseppe Tasin alle ore 11.30 e alle ore 15.00 - TESORO DI LORETO - Chiesa dei Cappuccini Visite guidate| ore 11.30 e 15.00 L’ARTE A REGOLA D’ARTE è un progetto espositivo tra la Regione Autonoma Trentino-Alto Adige e il Museo Civico di Chiusa. La mostra diffusa collega il Museo al centro storico sostando in ventuno pubblici esercizi. In mostra ben 92 opere tra le più prestigiose dell’importante patrimonio artistico della Regione. I grandi dell’Arte regionale sono affiancati da tre artisti contemporanei, un designer e quattro giovani creativi.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..