BLASMUSIK OPEN AIR della Banda musicale di Riscone - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno presso il LUMEN - Museo della fotografia di montagna.

Registrazione: info@lumenmuseum.it(la registrazione comprende anche il biglietto della funivia).
Termine ultimo per la registrazione: 09/09/2023, ore 15:00 (dopo tale data le iscrizioni potranno essere accettate solo per la partecipazione all'evento, NON per la salita in cabinovia).

LUMEN e la Banda musicale di Riscone presentano l'open air della Banda musicale di Riscone al Plan de Corones, a 2.275 m di altitudine. Il pubblico può aspettarsi un pomeriggio vario ed emozionante di musica a fiato davanti a uno scenario montano mozzafiato con un programma musicale vario. Le sonorità classiche viennesi con l'ouverture "Wiener Frauen" di Franz Lehàr, le imponenti melodie della composizione "Mount Everest" di Rossano Galante, i ritmi moderni della composizione "Sedona" di Steven Reinecke e le entusiasmanti melodie swing dell'Aladdin Medley di Alan Menken fanno parte del programma della Banda musicale di Riscone tanto quanto la tradizionale musica della regione alpina. In questo contesto, l'open air per banda musicale è una prima assoluta sul Plan de Corones e una delizia musicale per tutti gli appassionati di musica. Il concerto sarà presentato in tedesco e in italiano.

La Banda musicale di Riscone vanta una lunga storia. È stata fondata nel 1912 durante l'epoca della monarchia imperiale e reale e da allora ha vissuto momenti turbolenti. All'epoca, l'Alto Adige faceva parte dell'Impero asburgico ed era governata dall'imperatore Francesco Giuseppe I. La storia dell'Alto Adige nel secolo scorso si riflette anche nella storia della Banda musicale di Riscone. Grazie al grande impegno e all'ambizione, negli ultimi decenni la Banda musicale di Riscone si è trasformata in un corpo sonoro, che delizia regolarmente la popolazione locale e gli ospiti con i suoi suoni in una grande varietà di occasioni - a Riscone, in Alto Adige, in varie regioni d’Italia e all’estero.

La Banda musicale di Riscone è attualmente composta da 61 membri che svolgono la loro attività a titolo onorario. La passione per la musica e l’amicizia sono i denominatori comuni che uniscono i musicisti. La direzione della banda spetta al direttore musicale Maximilian Messner, mentre la responsabilità organizzativa è affidata al presidente Florian Lahner.

LUMEN e la Banda musicale di Riscone vi aspettano numerosi!

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..