Luca Fronza aka Maggico - Pubblicato da Mairania 857

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Attivo dai primi anni ’90, ha vissuto in prima persona la nascita della scena hip hop in Italia. Dal fenomeno musicale delle posse e il rap politicizzato dei centri sociali alle crew più devote all’intrattenimento e alla festa passando per centinaia di jam e concerti, Fronza racconterà la sua avventura musicale in uno dei generi più importanti degli ultimi anni.

È dj e beatmaker dei Zona Blu, crew roveretana che negli anni ’90 ha messo il Trentino-Alto Adige sulla mappa dell’hip hop nazionale vincendo svariati premi tra cui l’Hip Hop Village del 1997. Appassionato di turntablism, l’arte della manipolazione dei dischi, ha all’attivo migliaia di serate in tutta Europa con diversi progetti musicali (quest’anno festeggia i 30 anni di carriera!) e molti dischi, sia album che singoli. Inoltre vanta collaborazioni con personaggi di spicco della scena elettronica mondiale.

Nell’ambito delle rassegne Musical Dialogues e Merano Marittima

Entrata libera



Foto: Marco Parollo – Raven

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Mahler Chamber Orchestra Teddy Abrams . Yuja Wang Aaron Copland: Appalachian Spring Samuel Barber: Concerto per pianoforte e orchestra Paul Dukas: Fanfare "La Peri" Samuel Barber: Mutations from Bach Sergei Prokofiev: Concerto per pianoforte e orchestra n. 3
  • La Brass Band R.E.T. riunisce ottoni di alto livello, che lavorano come musicisti d'orchestra professionisti e insegnanti di musica, nonché studenti di musica provenienti da tutto il Tirolo. Partecipando a concorsi nazionali e internazionali, questi ambiziosi musicisti desiderano migliorare continuamente la qualità del loro lavoro e farsi un nome anche a livello internazionale. Così, già nel 2014, anno della sua fondazione, l'ensemble, composto esclusivamente da musicisti tirolesi, ha vinto il primo concorso austriaco per brass band e ha rappresentato l'Austria a livello europeo. Andreas Lackner, direttore della R.E.T Brass Band, era entusiasta delle possibilità sonore e musicali offerte da una brass band. Quando, anni dopo, i membri fondatori della R.E.T. Andreas Lackner, Gerd Bachmann e Thomas Steinbrucker hanno tenuto un corso presso “El Sistema” in Venezuela, si è aggiunto il fascino dell'energia con cui bambini e giovani agivano e suonavano nel contesto orchestrale. Poco dopo è nata una brass band giovanile presso la scuola di musica di Innsbruck. Alcuni dei “ragazzi” sono diventati rapidamente molto bravi e dal 2014 ad oggi trovano nuove sfide musicali nella R.E.T. Brass Band.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..