Hubert von Goisern in concerto! - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il 2 giugno, appena una settimana prima della Coppa del Mondo di Boulder, verrà a Bressanone nientemeno che il noto cantautore e musicista austriaco Hubert von Goisern. Hubert von Goisern è in viaggio come musicista da più di 30 anni – sui palchi di tutta Europa, ma anche oltre. In questo modo, non ha mai fatto quello che ci si aspettava da lui e ha avuto un successo costante. Dagli inizi come rocker alpino con gli “Hiatamadl” alle spedizioni in Tibet e in Africa, dal tour Linz-Europa su una nave da carico trasformata al successo rivoluzionario di “Brenna tuats guat”. Con la sua band, si esibirà proprio sul palcoscenico dove solo pochi giorni dopo (dal 9 all’11 giugno) i migliori scalatori del mondo si contenderanno la vittoria nella Coppa del Mondo di Boulder.
Canzoni vecchie e nuove.

“Neue Zeiten, alte Zeichen” è il motto del tour di Hubert von Goisern per il 2023, con prospettive entusiasmanti, ma anche con bilanci degli ultimi decenni del suo lavoro. Perché i vecchi segni non hanno perso la loro validità e nessuno sa cosa ci riserverà il futuro. Una cosa è certa: sarà forte, energico e intenso. Almeno per quanto riguarda la performance musicale dell’austriaco. Orecchie aperte e attraverso – preferibilmente – la danza. Prima dell’inizio del tour verranno pubblicati due nuovi dischi di Hubert von Goisern. Uno è il doppio album best-of “Derweil II” con brani in studio e dal vivo degli ultimi quindici anni. E poi la colonna sonora delle riprese dell’ultimo concerto del 2022 nella Festspielhaus di Salisburgo.

Informazioni sul concerto

I biglietti per il concerto di Hubert von Goisern possono essere acquistati direttamente presso il centro di arrampicata Vertikale di Bressanone oppure online. L’ingresso al luogo del concerto è possibile a partire dalle ore 17.00: musica dal vivo sulla terrazza con la band “Jimi Henndreck” dalle ore 17.30, ingresso al luogo del concerto ore 18.00. Inizio del concerto: ore 20.00. È possibile consumare cibi e bevande all’interno dell’area; il vetro è vietato. I posti non sono numerati e possono essere scelti liberamente. È possibile parcheggiare presso il parcheggio Priel (a pagamento, Am Priel 7; minuti a piedi: 1), nel parcheggio multipiano (a pagamento, Dantestraße 13; minuti a piedi: 11) o nel parcheggio multipiano Stufels (a pagamento, Battistraße 6; minuti a piedi: 6). Il codice QR dei biglietti deve essere presentato all’ingresso (sul cellulare o stampato).

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Concerto in occasione dei festeggiamenti per i 1125 anni della città di Bressanone DOMSPATZEN Fly, My Soul Christian Heiß, direzione
  • Dejan Bogdanovich, violino Gabriele Maria Vianello Mirabello, pianoforte César Franck: Sonata per violino e pianoforte in la maggiore Eugène Ysaÿe: Poème élégiaque in re minore, op. 12 Schubert/Liszt/Oistrakh: Valse Caprice Ernő Dohnányi: Ruralia Hungarica op. 32 n. 2 Pjotr Iljitsch Čajkovskij: Valse-Scherzo, op. 34 in Do maggiore Ad aprire la serie di concerti “Musik Kultur” di quest’anno è il duo composto da Dejan Bogdanovich (violino) e Gabriele Maria Vianello Mirabello (pianoforte). Bogdanovich si è formato presso uno dei più prestigiosi conservatori russi e ha studiato con il violinista di fama mondiale Viktor Tretijakov. La sua grande passione per la musica da camera lo ha portato a collaborare con musicisti di rilievo quali B. Greenhouse, N. Brainin, L. Pogorelich, T. Zehetmair e P. Gallois. Dal 2024 è direttore artistico della rassegna concertistica «Grande Solisti – Grande Maestri» a Bologna. A proposito del pianista Gabriele Vianello, Aldo Ciccolini ha scritto: «Lui fa musica nel vero senso della parola» e ha elogiato il suo «suono chiaro, solido ed estremamente ricco di sfumature». Ha definito il suo contributo artistico una «vera benedizione».
  • Lyia Wang, pianoforte J. S. Bach: Partita n. 1 in si bemolle maggiore BWV 825 W. A. Mozart: Sonata n. 9 in re maggiore, KV 311 Franz Schubert/arr. Franz Liszt: «Der Lindenbaum», «Die Forelle», «Der Müller und der Bach» Johannes Brahms: 6 pezzi per pianoforte op. 118 Ludwig v. Beethoven: Sonata n. 12 in La maggiore op. 26 Dalla sua storica vittoria alla 74ª edizione del Concorso Internazionale di Musica ARD a Monaco di Baviera, Liya Wang è diventata una delle giovani pianiste più convincenti della sua generazione. Nel 2025 ha vinto il primo premio nella categoria pianoforte, diventando così la prima pianista della Cina continentale a ricevere il massimo riconoscimento del concorso in questa categoria. È stata inoltre insignita del Premio del Pubblico e di diversi premi speciali, segnando così un successo storico nei settantatré anni di storia del concorso. Wang terrà un incontro con gli studenti e il concerto serale nella Parzivalsaal del Vinzentinum.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..