Hubert von Goisern in concerto! - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il 2 giugno, appena una settimana prima della Coppa del Mondo di Boulder, verrà a Bressanone nientemeno che il noto cantautore e musicista austriaco Hubert von Goisern. Hubert von Goisern è in viaggio come musicista da più di 30 anni – sui palchi di tutta Europa, ma anche oltre. In questo modo, non ha mai fatto quello che ci si aspettava da lui e ha avuto un successo costante. Dagli inizi come rocker alpino con gli “Hiatamadl” alle spedizioni in Tibet e in Africa, dal tour Linz-Europa su una nave da carico trasformata al successo rivoluzionario di “Brenna tuats guat”. Con la sua band, si esibirà proprio sul palcoscenico dove solo pochi giorni dopo (dal 9 all’11 giugno) i migliori scalatori del mondo si contenderanno la vittoria nella Coppa del Mondo di Boulder.
Canzoni vecchie e nuove.

“Neue Zeiten, alte Zeichen” è il motto del tour di Hubert von Goisern per il 2023, con prospettive entusiasmanti, ma anche con bilanci degli ultimi decenni del suo lavoro. Perché i vecchi segni non hanno perso la loro validità e nessuno sa cosa ci riserverà il futuro. Una cosa è certa: sarà forte, energico e intenso. Almeno per quanto riguarda la performance musicale dell’austriaco. Orecchie aperte e attraverso – preferibilmente – la danza. Prima dell’inizio del tour verranno pubblicati due nuovi dischi di Hubert von Goisern. Uno è il doppio album best-of “Derweil II” con brani in studio e dal vivo degli ultimi quindici anni. E poi la colonna sonora delle riprese dell’ultimo concerto del 2022 nella Festspielhaus di Salisburgo.

Informazioni sul concerto

I biglietti per il concerto di Hubert von Goisern possono essere acquistati direttamente presso il centro di arrampicata Vertikale di Bressanone oppure online. L’ingresso al luogo del concerto è possibile a partire dalle ore 17.00: musica dal vivo sulla terrazza con la band “Jimi Henndreck” dalle ore 17.30, ingresso al luogo del concerto ore 18.00. Inizio del concerto: ore 20.00. È possibile consumare cibi e bevande all’interno dell’area; il vetro è vietato. I posti non sono numerati e possono essere scelti liberamente. È possibile parcheggiare presso il parcheggio Priel (a pagamento, Am Priel 7; minuti a piedi: 1), nel parcheggio multipiano (a pagamento, Dantestraße 13; minuti a piedi: 11) o nel parcheggio multipiano Stufels (a pagamento, Battistraße 6; minuti a piedi: 6). Il codice QR dei biglietti deve essere presentato all’ingresso (sul cellulare o stampato).

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Ziel und Inhalt: Lieder und Geschichten bieten an diesem entspannenden Abend Inspirationen, die ins Leben hineinwirken können. Gemeinsam tauchen wir in die Welt der Mantras ein. Bei einfachen und sich wiederholenden Melodien kommen wir in einen Zustand der zentrierten Ruhe und Gelassenheit. In jedes neue Lied können wir uns sehr schnell einstimmen und mitsingen. Dabei wird der Kopf frei, der Verstand kommt zur Ruhe. So lassen die erzählten Märchen innere Bilder stark und lebendig werden. Ein Abend, der Freude bereitet und noch lange nachwirken kann. Zielgruppe: Alle Interessierten, die Freude am Mitsingen und Zuhören haben Teilnehmerzahl: 10 - 35 Beitrag: 20,00 € inkl. 22% Mwst. 10,00 € für Teilnehmende des Seminars "Die Kraft der Stimme" Erzähler*in: Leni Leitgeb, Brixen, www.lenierzaehlt.com Singleiter*in: Raimund Mauch, Ravensburg. Musiker, Ergotherapeut, Heilpraktiker (Psychotherapie). Bringt seit 30 Jahren verschiedenste Gruppen zu kraftvollem Gesang zusammen. Seine herzliche, undogmatische, lebensfrohe Art springt sofort auf die Gruppe über und lässt jede Veranstaltung zu einem Glanzpunkt werden - www.kraftderstimme.de Anmeldeschluss: 21.01.2026
  • Michaela Girardi & Sylvia Lanz, violino Andrea Stadler & Ester Carturan, viola Roland Mitterer & Nathan Chizzali, violoncello Johannes Brahms: Quintetto per archi n. 2 in sol maggiore, op. 111 Johannes Brahms: Sestetto per archi n. 1 in si bemolle maggiore, op. 18 In collaborazione con la Scuola di musica di Bressanone L'Ensemble Essentia è un ensemble da camera di recente fondazione, composto da musicisti provenienti dall'Alto Adige e dall'Austria. Quello che era iniziato come un concerto tra amici per festeggiare un compleanno, si è ormai trasformato in un ensemble stabile. Il concerto alla Scuola di musica di Bressanone propone due perle della letteratura cameristica: il Quintetto per archi n. 2 e il Sestetto per archi n. 1 di Johannes Brahms. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale
  • Yui Iwata-Skweres, violino Matthias Rosenfelder, viola Tomasz Skweres, violoncello Codice Bamberg Hoquetus 102 Josef Ramsauer: Trio d'archi Codice Bamberg Hoquetus 103 Tomasz Skweres: “Litania” per violoncello solo Rolf Stemmle: “Hoquetus” per viola e violoncello Codice Bamberg Hoquetus 104 Hannes Kerschbaumer: “Firn” per trio d'archi Codice Bamberg: Hoquetus 107 Manuela Kerer: “Amaroncello” Mathias Johannes Schmidhammer: „Solitudine“ per violino e violoncello Codice Bamberg Hoquetus 108 Juan Riera: „Feedback“ per trio d'archi e registrazione In collaborazione con la Scuola di musica di Bressanone Il concerto del trio Skweres di Ratisbona fa parte del progetto di scambio tra le città gemellate di Ratisbona e Bressanone, in cui vengono presentate in entrambe le città opere di compositori di Ratisbona e Bressanone. Poiché il Medioevo fu un periodo di grande fioritura sia per Ratisbona che per Bressanone – ancora oggi l'architettura medievale caratterizza l'immagine dei due centri storici – la musica medievale funge da trait d'union del concerto. Tra le opere contemporanee vengono così eseguiti brevi hoqueti tratti dal Codice Bamberg del XII secolo. Le nuove composizioni si riferiscono in modi diversi e creativi alla musica e all'arte o allo spirito del Medioevo. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..