WOLFGANG SCHMIDTKE ORCHESTRA (D/I) - “TO KURT WEILL” - Pubblicato da parkhotellaurin

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

ALL THAT MUSIC — JAZZ
WOLFGANG SCHMIDTKE ORCHESTRA (D/I) - “TO KURT WEILL”

BASTIAN STEIN, NIKOLAUS NEUSER, JOHN-DENNIS RENKEN , RYAN CARNIAUX trumpets
ANKE LUCKS, GERHARD GSCHLO?ßL, MATTHIAS MUCHE trombones
PETER CAZZANELLI bass trombone
KRISTINA BRODERSEN alto saxophone
WOLFGANG SCHMIDTKE tenor & soprano saxophones, arrangements
MATTHEW HALPIN tenor saxophone
THORSTEN SCHMIDT baritone saxophone
MICHAEL LO?SCH piano
HARO ELLER double bass
BERND OEZSEVIM drums

Il rapporto di Wolfgang Schmidtke con Kurt Weill si spiega con la sua decennale collaborazione come musicista nel pezzo di danza di Pina Bausch "Fürchtet Euch nicht". In esso, Pina ha utilizzato brani come Surabaya Johnny, Matrosensong e anche Alabama Song. Nel corso dell'adattamento della musica di Weill, è nata l'idea di scrivere una suite che mira chiaramente a incorporare elementi dell'estetica di Kurt Weill nella propria, tanto semplice quanto sfacciata credibilità di strada.

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

Reservation required 0471 311570
10 € supplement on the first drink from 21:00

Potrebbe interessarti anche :

  • Joseph Haydn Trio in la magg., XV: 18 Camille Saint-Saëns Trio fa magg., op. 18, n. 1 Ludwig van Beethoven Trio in si bem. magg. op. 97 >Arciduca
  • Urban Impressionism (Piano Solo) è il nuovo EP di Dardust, otto brani per pianoforte solo che rileggono in chiave intima e minimale l'omonomo album pubblicato per Artist First e Sony Masterworks. In questa versione spogliate e pure, il pianista, compositore e produttore - tra le figure più influenti della scena neoclassica contemporanea - ridefinisce il suo universo sonoro, abbattendo i confini tra musica e arti visive. Le architetture urbane si trasformano in linee melodiche essenziali mentre le pennellate dell'impressionismo diventano armonie sospese, capaci di evocare immagini interiori e paesaggi emotivi. Con il solo pianoforte, Dardust costruisce un dialogo raffinato tra classicismo e contemporaneità, un'esperienza immersiva dove la precisione delle geometrie incontra la delicatezza del colore e la forma si dissolve in suggestione. Più che un ascolto, è un invito a lasciarsi attraversare dal suono: un percorso sensoriale che svela la magia di un linguaggio musicale capace di unire spazio, luce ed emozione in un un'unica, intensa visione. Rassegna Racconti di Musica - Associazione L'Obiettivo
  • Leonhard Tutzer spielt Johann Sebastian Bach Gesamtwerk für Orgel - 21. Konzert

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..