Sterzinger Osterspiele - KlangFarben - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Musica corale per la Quaresima e per il tempo di passione

Ingresso: 15€.
Scelta libera dei posti.

Dal 2020 il pianista vipitenese Josef Haller e la violoncellista tirolese Valerie Fritz si esibiscono in duo e/o in formazioni più grandi in patria e all‘estero. Dopo il loro debutto di successo la scorsa estate presso il Castel Wolfsthurn a Mareta in Alto Adige, presentano ora il loro nuovo programma „KlangFarben“ con emozionanti opere del XX secolo al Festival di Pasqua di Vipiteno 2023.
In concomitanza con la Pasqua, il concerto inizia con il brano mistico-sacro „Fratres“ del compositore estone Arvo Pärt. Lo descrive come „la nostra lotta tra presente ed eternità“, una rete sferica di timbri e accenti di pianoforte simili al suono delle campane. Al contrario, la popolare Sonata per violoncello di Dimitri Shostakovich si colloca in una tradizione tra il tardo romanticismo russo e la modernità e assapora, tramite melodie indulgenti e acrobazie umoristiche, le molteplici sfaccettature sonore del violoncello. Fu proprio Shostakovich a presentare il violoncellista Rostropovich al compositore Benjamin Britten.
Da questo incontro è nata la Sonata per violoncello e pianoforte, composta nel 1961. Nei suoi cinque movimenti, ispira con ritmo conciso, giocosità simile alla danza e virtuosismo avvincente, nonché con intimità e profondità nel Largo esteso.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il 3 ottobre 2026, Alex The Judge & The Forbidden Fruits arrivano all’ASTRA di Bressanone/Brixen (BZ) per una serata all’insegna dell’indie-pop contemporaneo, tra influenze hip-hop, rap, R&B e neo-soul. La band propone un sound che unisce produzioni moderne ed elementi organici, creando un’esperienza live intensa e coinvolgente. A tratti rilassata, a tratti diretta ed energica, la loro musica è caratterizzata da una forte identità dal vivo e da testi profondamente personali. Nel corso della serata saranno inoltre protagonisti alcuni artisti di UploadSounds, che apriranno il concerto. I nomi degli opening act saranno annunciati prossimamente. Luogo: ASTRA Apertura porte: 20:30 Genere: Neo Soul / Hip Hop Ingresso: € 10,00
  • Barencia vereint Jazz, Flamenco und zeitgenössischen Tanz zu einer außergewöhnlichen Performance. Der katalanische Pianist Xavi Torres trifft auf den Florentiner Schlagzeuger Bernardo Guerra, den italienischen Kontrabassisten Michelangelo Scandroglio und die preisgekrönte mexikanische Tänzerin Karen Lugo. Virtuose Improvisation, kraftvolle Rhythmen und Bewegung verschmelzen zu einem lebendigen Dialog zwischen Barcelona und Florenz. Xavi Torres: Klavier Bernardo Guerra: Schlagzeug Michelangelo Scandroglio: Kontrabass Karen Lugo: Tanz

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..