Sterzinger Osterspiele - KlangFarben - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Musica corale per la Quaresima e per il tempo di passione

Ingresso: 15€.
Scelta libera dei posti.

Dal 2020 il pianista vipitenese Josef Haller e la violoncellista tirolese Valerie Fritz si esibiscono in duo e/o in formazioni più grandi in patria e all‘estero. Dopo il loro debutto di successo la scorsa estate presso il Castel Wolfsthurn a Mareta in Alto Adige, presentano ora il loro nuovo programma „KlangFarben“ con emozionanti opere del XX secolo al Festival di Pasqua di Vipiteno 2023.
In concomitanza con la Pasqua, il concerto inizia con il brano mistico-sacro „Fratres“ del compositore estone Arvo Pärt. Lo descrive come „la nostra lotta tra presente ed eternità“, una rete sferica di timbri e accenti di pianoforte simili al suono delle campane. Al contrario, la popolare Sonata per violoncello di Dimitri Shostakovich si colloca in una tradizione tra il tardo romanticismo russo e la modernità e assapora, tramite melodie indulgenti e acrobazie umoristiche, le molteplici sfaccettature sonore del violoncello. Fu proprio Shostakovich a presentare il violoncellista Rostropovich al compositore Benjamin Britten.
Da questo incontro è nata la Sonata per violoncello e pianoforte, composta nel 1961. Nei suoi cinque movimenti, ispira con ritmo conciso, giocosità simile alla danza e virtuosismo avvincente, nonché con intimità e profondità nel Largo esteso.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Alfredo Bernardini, Paolo Grazzi, oboi Lorenzo Coppola, Danilo Zauli, clarinetti Fabio Forgiarini, Dileno Baldin, corni Alberto Grazzi, Giorgio Mandolesi, fagotti W. A. Mozart: Serenata KV 388 (364a) in do minore L. v. Beethoven: Parthia (Grand Octuor) op.103 in mi bemolle maggiore Gioacchino Rossini / Wenzel Sedlak: Ouverture e arie da “Il Barbiere di Siviglia” In collaborazione con Musica Viva Val Venosta e il Vinzentinum Bressanone Fondato nel 1989 da Alfredo Bernardini e dai fratelli Paolo e Alberto Grazzi, l’Ensemble Zefiro è specializzato nella musica del XVIII secolo. Per le loro registrazioni i musicisti hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Grand Prix du Disque e il Diapason d’Or. Nel concerto ascolteremo la Serenata KV 388 di Mozart, la Parthia di Beethoven e brani tratti dall’opera “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale
  • Isabel Goller, arpa Johanna Gossner, clarinetto Marilies Guschlbauer, violoncello Dmitri Shostakovich: Quattro pezzi Daniel Schnyder: East Ludwig van Beethoven/Camila Cobello: Ludwig in Havanna Gilad Cohen: GTrio for a Spry Clarinet, Weeping Cello and Ruminating Harp Justin Hurwitz: La La Land Eric Whitacre: Goodnight Moon In collaborazione con la Scuola di musica di Bressanone Il nome “Trianima” riflette l'essenza dell'ensemble. Deriva dal termine musicale “con anima”, e si combina con “tri” per le tre musiciste. L'ensemble di musica da camera è composto dalle tre musiciste Isabel Goller di S. Andrea presso Bressanone (arpa), Johanna Gossner (clarinetto) e Marilies Guschlbauer (violoncello). Il loro repertorio spazia da arrangiamenti originali di opere classiche al jazz, alle colonne sonore e alla musica contemporanea. Profilo artistico: Trianima è sinonimo di innovazione e anticonformismo nel panorama dei concerti classici. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..