Sterzinger Osterspiele - Stabat Mater - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi, la più famosa opera sacra del compositore italiano, fu scritto nel 1736 a solamente poche settimane prima della sua morte per tubercolosi all‘età di solo 26 anni in un convento francescano di Pozzuoli. Si tratta di un pezzo che ripropone l’ambientazione di un omonimo poema medievale commissionato da una nobile confraternita laica napoletana, i Cavalieri della Vergine dei Dolori di San Luigi al Palazzo. Negli anni successivi, lo Stabat Mater divenne una delle opere più ristampate del secolo.

Angelika Thomaser
Ha completato gli studi di canto presso il conservatorio „Claudio Monteverdi“ di Bolzano e presso „Canzone e Oratorio“ a Innsbruck. La sua attività musicale è incentrata sul repertorio sacro e spirituale.

Christine Marsoner
Ha conseguito il diploma presso il Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Bolzano, ha studiato canzone d’arte presso l’oratorio di Monaco di Baviera e ha partecipato a vari corsi di perfezionamento internazionali. Si esibisce come solista a concerti e fiere.

Tamara Salcher
Ha terminato gli studi concertistici a Innsbruck e ha frequentata diversi corsi di perfezionamento a Vienna, Klagenfurt e Riva del Garda. Dal 1995 è insegnante di pianoforte presso le scuole di musica di Vipiteno e di Bressanone.

Ingresso: offerta libera.
Scelta libera dei posti.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • PLOY è il progetto musicale attuale del batterista jazz Max Plattner. A marzo del 2023, insieme ad Anja Obermayer (voce), Andi Tausch (chitarra), Marco Stagni (basso) e Sebastian Schneider (synth e tastiere), ha pubblicato l'album omonimo con l'etichetta Sessionwork Records. L'album sfida le convenzionali categorizzazioni dei generi musicali e pone l'accento sulla creatività artistica piuttosto che su una produzione “pulita”. Il suono è energico ma introspettivo, rappresentando una miscela di jazz, elettronica, hip-hop e nuova musica. Esplora le diverse forme di espressione senza conformarsi, mescolando costantemente le carte in spazi altamente improvvisati. Anja Obermayer: composition, voice Andi Tausch: e-guitar Marco Stagni: double bass, e-bass Sebastian Schneider: synth, keyboard, piano Max Plattner: composition, conception, drums
  • denominata: “ Città di Vipiteno” organizzata da: Coro Cima Bianca – Ana – CAI – Comitato Educazione permanente Vipiteno con il patrocinio della Provincia Autonoma di Bolzano – Ripartizione cultura italiana e Federazione Cori dell’Alto Adige. Alla manifestazione parteciperanno i seguenti Cori: -Coro Cima Bianca di Vipiteno -Coro S. Maurizio di Vigasio (VR) -Coro Ana – Piani di Bolzano Ingresso libero con donazione volontaria
  • Un concerto della classe di pianoforte di Tamara Salcher - di e con studenti attuali e precedenti nell'ambito delle celebrazioni del 50° anniversario della Scuola di Musica di Vipiteno. Ingresso libero!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..