Lari Basilio Trio LIVE IN BRIXEN - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

"Penso che tu sia uno dei migliori chitarristi che abbia mai sentito! Adoro la tua nuova musica e non vedo l'ora di ascoltare altri pezzi". È un grandissimo riconoscimento quando Steve Lukather, chitarrista della band "Toto" e uno dei chitarristi più rinomati al mondo, condivide su Facebook un tale inno di lode nei confronti di una collega musicista.

In effetti, Lari Basilio è un verop insider tip: viene da São Paulo del Brasile e ha iniziato a prendere lezioni di organo all'età di quattro anni. Qualche anno dopo, all'età di otto anni, il padre le mostrò i primi accordi di una chitarra e lei ne fu conquistata: Si è innamorata dello strumento.

Nel 2011 esce il suo primo album, nel 2014 vince i suoi primi concorsi di chitarra e nel 2019 Joe Satriani la invita a partecipare al suo progetto "G4". Nello stesso anno registra l'album "Far more" a Los Angeles, con una band all-star composta da Vinnie Colaiuta alla batteria, Nathan East al basso e Greg Phillinganes alle tastiere.

L'ultimo album si chiama "Your love" - tra altri con Leland Sklar al basso - e ha raggiunto alte posizioni nelle classifiche rock di iTunes in tutto il mondo. "Mi reinvento con ogni canzone", dice a proposito della sua esplorazione di stili, tempi e stati d'animo diversi. Soprattutto tra i musicisti è apprezzata per il suo modo di suonare melodico, il suo fingerpicking ibrido e la sua tecnica di legato.

Dopo Steve Lukather, Carl Verheyen e Frank Gambale, questo è il quarto concerto per gli amanti della musica per chitarra che rocknet.bz organizza a Bressanone.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Undercurrent è un ensemble fresco nato a Copenaghen che intreccia le diverse radici musicali dei suoi componenti. Qui il free jazz e l’improvvisazione si fondono con storie intrise di lirismo e audaci sperimentazioni sonore. Ogni concerto vive dall’incontro di forti individualità e dal piacere condiviso di suonare insieme – una musica che nasce direttamente dal dialogo reciproco. Dal 2022 il gruppo si esibisce in Danimarca e in tutta Europa, in particolare in Slovenia, Croazia e Lituania, dove, attraverso residenze e collaborazioni con le scene locali, ha suscitato grande entusiasmo. Flavia Huarachi Jørgensen: Stimme, Flöte Laura Zöschg: Stimme, Flöte Jon Sensmeier: Tenorsaxofon Ben Rodney: Trompete Luka Zabric: Altsaxofon Aurelijus Užameckis: Kontrabassn Ivar Myrset Asheim: Schlagzeug
  • Raphael Wressnig è considerato uno dei più grandi maestri della Hammond: con groove, energia e una tavolozza timbrica inesauribile, fa cantare, brontolare e urlare la leggendaria B-3. Il suo stile virtuoso e terragno è profondamente radicato nel soul, nel funk, nel blues e nel jazz, eppure sorprendentemente fresco ed energico. Non a caso figura regolarmente nel DownBeat Critics Poll tra i migliori organisti al mondo. Da anni è in tour con Enrico Crivellaro alla chitarra e Eric Cisbani alla batteria. Insieme mostrano quanta anima e forza possano sprigionare il soul e il blues di oggi. Il loro nuovo album, Committed (Pepper Cake Records/ZYX-Music, 2025), è un omaggio senza tempo e appassionato alla Hammond, pieno di groove Raphael Wressnig: Hammond b-3, Stimme Enrico Crivellaro: Gitarre Eric Cisbani: Schlagzeug
  • Orchestra Haydn di Bolzano e Trento Alessandro Bonato, direzione Opere della dinastia Strauss: Valzer “Frühlingsstimmen”, Polka “Tritsch-Tratsch”, Die Fledermaus (Ouverture), Annen-Polka, La vita dell'artista (valzer), Tra tuoni e fulmini (polka veloce) e altri ancora I concerti di Capodanno sono molto apprezzati da tutti gli strati della popolazione. Il bilancio un po' nostalgico dell'anno trascorso e lo sguardo pieno di speranza e fiducia verso quello nuovo danno vita a un evento sociale in cui la musica viennese della dinastia Strauss crea l'atmosfera sensuale ideale. Il 5 gennaio 2026 si esibirà nuovamente l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, questa volta con il direttore Alessandro Bonato. Biglietti online: www.mytix.bz oppure al Forum Bressanone

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..