Lari Basilio Trio LIVE IN BRIXEN - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

"Penso che tu sia uno dei migliori chitarristi che abbia mai sentito! Adoro la tua nuova musica e non vedo l'ora di ascoltare altri pezzi". È un grandissimo riconoscimento quando Steve Lukather, chitarrista della band "Toto" e uno dei chitarristi più rinomati al mondo, condivide su Facebook un tale inno di lode nei confronti di una collega musicista.

In effetti, Lari Basilio è un verop insider tip: viene da São Paulo del Brasile e ha iniziato a prendere lezioni di organo all'età di quattro anni. Qualche anno dopo, all'età di otto anni, il padre le mostrò i primi accordi di una chitarra e lei ne fu conquistata: Si è innamorata dello strumento.

Nel 2011 esce il suo primo album, nel 2014 vince i suoi primi concorsi di chitarra e nel 2019 Joe Satriani la invita a partecipare al suo progetto "G4". Nello stesso anno registra l'album "Far more" a Los Angeles, con una band all-star composta da Vinnie Colaiuta alla batteria, Nathan East al basso e Greg Phillinganes alle tastiere.

L'ultimo album si chiama "Your love" - tra altri con Leland Sklar al basso - e ha raggiunto alte posizioni nelle classifiche rock di iTunes in tutto il mondo. "Mi reinvento con ogni canzone", dice a proposito della sua esplorazione di stili, tempi e stati d'animo diversi. Soprattutto tra i musicisti è apprezzata per il suo modo di suonare melodico, il suo fingerpicking ibrido e la sua tecnica di legato.

Dopo Steve Lukather, Carl Verheyen e Frank Gambale, questo è il quarto concerto per gli amanti della musica per chitarra che rocknet.bz organizza a Bressanone.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Robinson Khoury è un giovane trombonista e compositore, una delle voci più stimolanti della sua generazione in Francia. È noto per aver suonato con Ibrahim Maalouf e Natacha Atlas, per aver contribuito a definire il sound del gruppo SARAB e per aver ricevuto una menzione speciale dall’Académie Charles Cros per l’album Broken Lines. Ha suonato come solista con il Metropole Orkest e con musicisti come Lew Soloff, Mark Turner e, nel 2019, nell’orchestra di Quincy Jones. Con il suo nuovo progetto MŸA, Khoury costruisce un ponte tra jazz, elettronica e sonorità mediorientali: il timbro caldo del trombone si intreccia con sintetizzatore modulare, percussioni e canti senza parole. Ne nasce una musica arcaica e contemporanea allo stesso tempo piena di groove, atmosfera e gioia del fare musica. Nel marzo 2025 Robinson Khoury è stato insignito del Premio Django Reinhardt come musicista jazz dell’anno, il più prestigioso premio jazz di Francia. Robinson Khoury: Posaune, Stimme, Effekte Anissa Nehary: Perkussionen, Stimme Léo Jassef: Piano, Synthesizer, Stimme
  • Alfredo Bernardini, Paolo Grazzi, oboi Lorenzo Coppola, Danilo Zauli, clarinetti Fabio Forgiarini, Dileno Baldin, corni Alberto Grazzi, Giorgio Mandolesi, fagotti W. A. Mozart: Serenata KV 388 (364a) in do minore L. v. Beethoven: Parthia (Grand Octuor) op.103 in mi bemolle maggiore Gioacchino Rossini / Wenzel Sedlak: Ouverture e arie da “Il Barbiere di Siviglia” In collaborazione con Musica Viva Val Venosta e il Vinzentinum Bressanone Fondato nel 1989 da Alfredo Bernardini e dai fratelli Paolo e Alberto Grazzi, l’Ensemble Zefiro è specializzato nella musica del XVIII secolo. Per le loro registrazioni i musicisti hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Grand Prix du Disque e il Diapason d’Or. Nel concerto ascolteremo la Serenata KV 388 di Mozart, la Parthia di Beethoven e brani tratti dall’opera “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..