3. Festival del Tè e delle Erbe aromatiche - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Le erbe e i tè dell’Alto Adige riscuotono un apprezzamento crescente. Nella nostra terra vengono coltivate varietà molto diverse di erbe di montagna che danno origine a innumerevoli prodotti. Nel corso del festival delle erbe, i coltivatori e i produttori della nostra provincia presenteranno i loro tesori vegetali. La kermesse è un’opportunità unica per incontrarli e ascoltare i loro consigli. Riceverete così informazioni di prima mano sull’utilizzo delle erbe per preparare rimedi casalinghi, potrete apprezzare, provare e acquistare erbe di qualità, miscele pregiate di tè e prodotti biologici. Potrete provare infusi, cosmetici e prodotti a base di erbe aromatiche. Conoscerete le leggende degli dei delle piante e la loro simbologia, la forza nascosta nelle erbe e la possibilità relativa di utilizzo nella vita quotidiana.
10:30 Inaugurazione del Festival. Conferenza di Oskar Ausserer su »Gli dei delle piante«
12:00 e 15:00 Conferenza di Ute Kössler sui »Miti vegetali«, le »Piante del sole« (iperico), la »Rugiada del mare« (rosmarino), l’»erba reale« (basilico)
Animazione per bambini: favole e giochi riguardanti le erbe aromatiche

Contatti :

  • Indirizzo : Kurhaus, Merano, BZ
  • Telefono : 0473 272000

Date e orari evento :

Note sugli orari :

ore 10.00–17.00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 11 Gen 2024 al 01 Gen 2025
    Farsi un’idea della vita d’un vignaiolo ogni venerdí alle ore 15 presso il Plonerhof a Marlengo. Prenotazione e informazioni: +39 335 8341300. Contributo spese 15€ a persona. ©Plonerhof
  • L'evento si tiene dal 02 Mag 2024 al 24 Ott 2024
    Un tuffo nel verde per allenare la percezione sensoriale e l'attenzione. Con tutti i sensi all'erta, ci immergiamo nella straordinaria natura del bosco, ne respiriamo l'atmosfera a pieni polmoni, prendiamo coscienza di ogni albero, muschio e arbusto. Il bagno nella foresta ha effetti benefici dimostrati sul corpo, la mente e lo spirito. Riduce lo stress, stimola la produzione di cellule NK rafforzando il cuore e il sistema immunitario, attenua gli sbalzi di umore e i disturbi del sonno e favorisce il rilassamento e la capacità di concentrazione. Siete tutti invitati a sperimentare la magia del bosco in compagnia di una guida esperta e a sfruttare questa esperienza unica per tornare al lavoro e alla vita quotidiana carichi di energia. Prendetevi il tempo di esplorare le peculiarità della foresta attorno alla cascata di Parcines. Gli effetti di un tuffo nel verde di questo tipo sono duraturi, la distensione e il relax garantiti. Presso: € 40,00 Iscrizione: Entro le ore 18.00 della giornata precedente online oppure presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà
  • L'evento si tiene dal 14 Ago 2024 al 15 Ago 2024
    Sagra di Meltina il 14 e 15 agosto organizzata dai vigili del fuoco volontari di Meltina con specialità culinarie. 14 agosto: - Festa dalle ore 19 15 agosto: - Ore 8.45: Santa Messa con processione - dalle ore 10: inizio della festa

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..