Azahar Ensemble - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Maria Alba Carmona Tobella, oboe
Miquel Ramos Salvadó, clarinetto
Antonio Lagares Abeal, corno
María José García Zamora, fagotto

Rosalia Gomez Lasheras, pianoforte

W. A. Mozart: Quintetto in mi bemolle maggiore per pianoforte, oboe, clarinetto, corno e fagotto KV 452
L. v. Beethoven: Quintetto in mi bemolle maggiore per pianoforte, oboe, clarinetto, corno e fagotto op. 16

L'Azahar Wind Ensemble, fondato nel 2010 da musicisti dell'Orchestra Giovanile Nazionale di Spagna, si è aggiudicato il secondo premio (il primo non è stato assegnato), il premio del pubblico e un premio speciale al Concorso musicale ARD 2014. L'ensemble è stato formato, tra gli altri, dal fagottista Sergio Azzolini di Bolzano. Insieme alla giovane pianista spagnola Rosalia Gomez Lasheras, interpreta i meravigliosi quintetti per pianoforte, oboe, clarinetto, corno e fagotto di Mozart e Beethoven. In una lettera a suo padre, Mozart ha scelto il quintetto da un programma di concerti, "che ha ricevuto un'acclamazione straordinaria... Io stesso lo considero la cosa migliore che abbia scritto in vita mia".

In collaborazione con Musik Meran

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Yui Iwata-Skweres, violino Matthias Rosenfelder, viola Tomasz Skweres, violoncello Codice Bamberg Hoquetus 102 Josef Ramsauer: Trio d'archi Codice Bamberg Hoquetus 103 Tomasz Skweres: “Litania” per violoncello solo Rolf Stemmle: “Hoquetus” per viola e violoncello Codice Bamberg Hoquetus 104 Hannes Kerschbaumer: “Firn” per trio d'archi Codice Bamberg: Hoquetus 107 Manuela Kerer: “Amaroncello” Mathias Johannes Schmidhammer: „Solitudine“ per violino e violoncello Codice Bamberg Hoquetus 108 Juan Riera: „Feedback“ per trio d'archi e registrazione In collaborazione con la Scuola di musica di Bressanone Il concerto del trio Skweres di Ratisbona fa parte del progetto di scambio tra le città gemellate di Ratisbona e Bressanone, in cui vengono presentate in entrambe le città opere di compositori di Ratisbona e Bressanone. Poiché il Medioevo fu un periodo di grande fioritura sia per Ratisbona che per Bressanone – ancora oggi l'architettura medievale caratterizza l'immagine dei due centri storici – la musica medievale funge da trait d'union del concerto. Tra le opere contemporanee vengono così eseguiti brevi hoqueti tratti dal Codice Bamberg del XII secolo. Le nuove composizioni si riferiscono in modi diversi e creativi alla musica e all'arte o allo spirito del Medioevo. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..