Meranesi in vetrina - Pubblicato da Mairania 857

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il documentarista Roberto Condotta presenta tre dei suoi lavori più recenti, tre profili di altrettanti noti meranesi.

Stefano Andretta – la natura nei miei fotogrammi (2022 – 30?)
Stefano Andretta, meranese, oggi poliziotto in pensione, ha fatto del catturare con la sua macchina fotografica la bellezza della natura, la sua passione e “stile di vita”. I suoi magnifici scatti arrivano a fissare istanti che a noi “comuni mortali”, sono preclusi. La ricerca della luce giusta, dell’appostamento migliore, e dell’ora ideale attraverso lo studio del territorio, delle abitudini degli animali sono le sue uniche “armi”. È soprattutto grande amore per la natura, vista come madre ancestrale, che lo porta alla continua ricerca dello scatto “perfetto”.

Rolando Biscuola – note e cristalli (2021)
Rolando Biscuola, meranese, vive da sempre per la musica. La sua vita. Ma oltre ad essere uno stimato e conosciuto chitarrista, è anche un passionato cercatore di minerali. Si divide quindi tra la chitarra, lo studio e le pubblicazioni musicali, e la passione per la mineralogia che coltiva sin da bambino, e che lo porta a campagne di ricerca che spaziano soprattutto tra la Val di Vizze e la valle dell’Adige, alla ricerca di nuovi esemplari per arricchire la sua vasta collezione.

Jordi B. – quando la strada da spettacolo (2020 – 25?)
Jordi Beltramo, giramondo per scelta; dal 2004 vive in pianta stabile a Merano. Per diventare “artista di strada” inizia a girare il mondo a 17 anni. Oggi è un artista con esperienza decennale in quest’arte e negli anni ha dato vita a diversi personaggi e performance, passando dalle statue viventi al mimo, al clown, al teatro, alla danza che lo ha portato esibirsi in mezza Europa. Il periodo di stop forzato dovuto alla pandemia lo ha portato a rivedere i suoi obiettivi, togliendogli quello che lui ritiene il suo pane quotidiano: il contatto con il pubblico, il suo pubblico.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • DEU 2021 | 35’ Tutte le presentazioni sono introdotte e concluse da un commento di esperti madrelingua. Film in lingua originale sottotitolati o commentati
  • ESP 2023 | 28’ Tutte le presentazioni sono introdotte e concluse da un commento di esperti madrelingua. Film in lingua originale sottotitolati o commentati
  • di Simon Verhoeven – D 2016 – 116‘ – in tedesco I temi del l’immigrazione, dell’ipocrisia radical-chic, dell’Europa sono argomenti “caldi” tanto in Germania quanto in Italia e sono gli argomenti alla base di questa commedia che verrà proposta in lingua originale, e cioè in tedesco, perché è in Germania che è ambientata la storia. Angelika Hartmann, benestante pensionata bavarese, ha da poco maturato una decisione: accoglierà in casa, per un periodo di tempo limitato, un ragazzo richiedente asilo. Angelika lo fa in parte per sconfiggere la noia, in parte per rendersi utile e in parte per ripicca nei confronti della sua famiglia assente… Nell’ambito dell’Interkulturelles Festival dell’Interculturalitá – Merano 2024 Entrata libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..