Trento Film Festival // Berg_insieme Wallride & The Traverse - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Avventura, montagna, outdoor, alpinismo: dal 1952 il Trento Film Festival entusiasma spettatori e critici. Siamo lieti di poter presentare una piccola selezione del festival.

Wallride;
Regia: Tom Dauer;
Germania 2022, 45 min.;
Lingua: Tedesco // Sottotitoli: Italiano;

Il film WALLRIDE segue Stefan Glowacz, uno dei più famosi alpinisti della Germania, mentre nell’estate 2021 attraversa le Alpi insieme al suo compagno di cordata Philipp Hans con mountain bike e rimorchi. L’obiettivo principale era inaugurare delle prime ascese sulla Croda Bianca nelle Dolomiti, sul Wetterhorn in Svizzera e sul Pic de Bure nelle Alpi del Mare francesi, non attraverso la strada più facile, ma usando principalmente sentieri e strade sterrate: 2 mesi, ca. 2.500 km e 50.000 m di dislivello.

The Traverse;
Regia: Ben Tibbetts, Jake Holland;
Francia 2021, 34 min.;
Lingua: Inglese // Sottotitoli: Italiano;

Affrontando alcuni dei terreni più impegnativi del mondo, Valentine Fabre e Hillary Gerardi, due atlete di livello mondiale, vogliono essere le prime donne a percorrere con gli sci la Haute Route non-stop da Chamonix a Zermatt. Insieme partono per questa traversata di 100 km su alcuni dei più bei terreni d’alta montagna del mondo. Saranno sufficienti i mesi di allenamento per permettere alle due donne di stabilire il record?

In collabarazione con il Trento Film Festival

Il ciclo di eventi “Berg_insieme” ha l’obiettivo di far riflettere insieme sulla montagna, da diversi punti di vista e con diverse forme di espressione, con conversazioni ed immagini suggestive. Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due associazioni alpine CAI e AVS e il Centro giovanile e culturale UFO, collaborazione che si riflette nel nome “Berg_insieme”.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..