Michele Giro Trio (BZ): Album release “My Standards” - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Michele Giro: piano
Roman Hinteregger: drums
Marco Stagni: bass

Il pianista Michele Giro presenta il suo nuovo album “My Standards”, edito dall’etichetta Cose Sonore/Alman Music, una raccolta di composizioni inedite in cui gli elementi della musica classica cameristica si fondono con le armonie e le ritmiche tipiche del linguaggio jazz, fra sperimentazione e ricerca di un approccio compositivo e improvvisativo quanto più originale possibile.
La formazione classica di Michele, maturata fra Bolzano e Salisburgo, entra così in simbiosi con la prassi esecutiva jazzistica, grazie alla quale il contrappunto di Bach incontra la struttura e il linguaggio complesso di Keith Jarrett, creando paesaggi sonori inediti e originali. Da “Blues for Che” a “Nostango” non mancano inoltre anche le influenze del pianismo latino ispirato a Michel Camilo e Chano Domínguez.

Michele Giro è affiancato anche in questa occasione dagli immancabili compagni con cui il pianista condivide i palcoscenici da tanti anni, il batterista Roman Hinteregger e il bassista Marco Stagni.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Lorenzo de Finti: piano Stefano Dall’Ora: double bass Marco Castiglioni: drums Alberto Mandarini: trumpet and flugelhorn Il titolo riflette il sentimento che attraversa il nostro tempo. Viviamo in un’epoca in cui l’incertezza è l’unica certezza: gli scenari sociali, politici e personali cambiano di continuo, e all’artista resta il compito di dare voce e significato a questo fragile equilibrio. Il quartetto non pretende di offrire risposte, ma costruisce paesaggi sonori che trasformano queste domande in musica. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Chorylus Haslach Coro Attori: Marlene Erschbamer & Christian Neulichedl Regia : Astrid Gärber Keyboard: Arnold Mitterer Percussion: Manfred Gampenrieder Direzione: Armin Thomaser prenotazione via Whatapp 3783091909
  • L'evento si tiene dal 15 Gen 2026 al 23 Mag 2026
    BizzAccord - Private Square è una serie di micro-eventi intimi dove la fisarmonica esplora spazi emotivi insieme a immagini surrealiste e azioni performative. Le tele, sospese tra corpo e simbolo, diventano scenografie vive che dialogano con la musica in tempo reale. Lle corde tracciano legami , linee sospese che uniscono gesto, suono e presenza. Un’esperienza sensoriale unica, creata sul momento, per un pubblico raccolto e attento.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..