Mnozil Brass - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

21° FESTIVAL INTERNAZIONALE PER OTTONI DI MERANO

MNOZIL BRASS – “Phoenix”. Negli appena 27 anni della sua esistenza, Mnozil Brass ha interpretato a modo suo e con la propria serietà il non serio, ma anche lo scherzoso.
Nel nuovo programma "Phoenix", le regole del gioco cambiano e si riparte da zero: d'ora in poi, le cose serie della vita si raccontano con la dovuta non serietà.
Tutti i piccoli demoni che da sempre ostacolano il nostro voler capire il vero, il nobile e il puro saranno sottoposti a una riflessione, ovviamente in stile pepato con il suono dell’ottone.
Perché non vogliamo poi essere santi? Perché preferiamo l'astinenza alla moderazione e perché diavolo è spesso più divertente la notte rispetto al giorno?
Gli Mnozil Brass con il loro nuovo programma tentano di trovare risposte a queste domande, sempre con un pizzico di presuntuosa saggezza.

Mnozil Brass - da allora ad oggi. Il Gasthaus Mnozil si trova nel 1° distretto di Vienna. Direttamente di fronte alla Musikhochschule. E che fortuna, visto che proprio nella locanda e casa di Josef Mnozil nel 1992 sette giovani studenti si sono regolarmente dati appuntamento per suonare insieme. La musica popolare classica si è trasformata presto in musica applicata per ottoni, suonata quasi sempre senza note e spartiti, adatta a tutte le situazioni: musica tipica per ottoni, brani da classifica, jazz e musica pop, opera e operetta. Senza paura, censura o riserva, ma con il famoso fascino viennese e grande finezza.
I Mnozil Brass suonano ormai circa 100 concerti all'anno in tutto il mondo: in tutta Europa, ma anche in Israele, Russia, Cina, Taiwan, Giappone, Canada, America e Australia. Riempiono luoghi come il Burgtheater di Vienna, il KKL di Lucerna, la Royal Albert Hall di Londra, il Conservatorio Tchaikovsky di Mosca, la Jahrhunderthalle di Bochum, i teatri d'opera di Monaco, Stoccarda, Wiesbaden e Lipsia, il Thalia Theater di Amburgo, il Düsseldorf Schauspielhaus e il Berliner Ensemble. Riempiono anche il Gasthaus Mnozil, naturalmente, ma in modo diverso.
Mnozil Brass ha una produzione creativa impressionante. Dal 2000, una nuova produzione va in scena quasi ogni anno.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 25 Giu 2026 al 20 Ago 2026
    Vivete una festa del gusto che unisce armoniosamente gastronomia, vino e musica. I ristoranti di Marlengo vi invitano a scoprire la varietà della cucina regionale – da specialità saporite a dessert irresistibili. Cosa vi aspetta? L’inebriante profumo di piatti appena preparati riempie l’aria. Lasciatevi conquistare da piatti diversi, come succulento filetto di maiale, trota affumicata, tenero tartare, deliziose variazioni di canederli e, per concludere in dolcezza, un tradizionale strudel di mele o una mousse al cioccolato vellutata. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Ma non solo il palato sarà deliziato: ad ogni evento Taller & Tuba, gruppi musicali diversi offriranno un accompagnamento musicale tradizionale e coinvolgente per intrattenervi al meglio. Vini pregiati & liquori Oltre ai piaceri culinari, i viticoltori privati di Marlengo, la Cantina Merano e un produttore di liquori di Marlengo presentano i loro migliori vini e liquori. Gustate i prodotti della regione e scoprite l’arte della viticoltura e della distillazione a Marlengo. Quando e dove? Quattro volte all’anno, al parco pubblico di Marlengo. Date: 25/06/2026; 16/07/2026; 30/07/2026; 20/08/2026 Venite a trovarci e vivete una serata all’insegna del gusto e della tradizione. A presto al prossimo Taller & Tuba! Parcheggio: ampio parcheggio pubblico (2h di parcheggio gratuito, poi 0,50€ all’ora) Arrivo con i mezzi pubblici: con la linea 212 da Merano a Marlengo) oppure con il treno Val Venosta (fermata: 1 km ca.). ©TV Marling/Terzer Armin
  • I giovani musicisti della zona, Robin, Noah e Marco, non fanno scintille solo sul palco, ma anche nella loro casa condivisa come “The Flatmates”. Con brani originali, sonorità indie-folk e cover di pop-rock anni ‘80, garantiscono un’esperienza musicale travolgente! Ingresso libero
  • Trio rospigliosi Rieko Okuma - flauto traverso/Querflöte Mattia Dugheri - chitarra/Gitarre Luca Torrigiani -pianoforte/Klavier Melodie senza confini: Dal Belconto alle Danze Folkloriche Il concerto propone un viaggio musicale ricco di colori, epoche e suggestioni, guidato dall'originale combinazione timbrica di flauto, chitarra e pianoforte. Il trio intreccia trascrizioni, fantasie d'opera e pagine originali, dando vita a un persorso sonoro che attraversa mondi diversi ma uniti dalla potenza evocativa della melodia Entrata con donazione libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..