Agrialp 2013 - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

grialp è una fiera incentrata sul settore agricolo dell’arco alpino e rappresenta un appuntamento obbligatorio per tutti gli operatori del settore. L´edizione 2013 dell´atteso appuntamento si svolgerá da venerdí 8 a lunedí 11 novembre 2013. L’agricoltura è alla base dello sviluppo del nostro territorio e questa manifestazione rispecchia l’intero comparto dell’agricoltura di montagna. La fiera è un appuntamento d’obbligo per il mondo agricolo locale. Il motto di questa edizione di Agrialp é "Una campagna di varietá".
Completa la manifestazione un ricco programma di contorno: interessanti conferenze e convegni nel Centro Congressi di Fiera Bolzano e tante manifestazioni sul palco dell’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi catturano l’attenzione del pubblico presente in fiera, insieme alla tanto attesa tradizionale mostra zootecnica presso il vicino Centro di Commercializzazione Bestiame.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 08 Nov 2013 al 11 Nov 2013

Note sugli orari :

ore 08:30 - 18:00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Una volta all'anno avete l'occasione unica di visitare il roseto profumato nel centro di Bolzano. Accompagnati da un bicchiere di Merlot rosato del Griesbauerhof e dalla musica dal vivo di Peter Burchia, potrete passeggiare nel giardino e godervi l'atmosfera. Potrete scegliere le rose più belle e portarle a casa direttamente dal campo. Ingresso: Via Vintola 23, Bolzano
  • Passeggiata alla scoperta della faggeta sopra Caldaro a rischio disboscamento. Partendo dall’ampio parcheggio percorreremo diversi sentieri escursionistici, fra cui il sentiero della Pace, ad anello attraverso quel piccolo gioiello rappresentato dalla faggeta (altofusto) di Altenburg. Questa faggeta rappresenta un unicum per l’Alto Adige, il cui pur ricco paesaggio forestale è dominato normalmente dalle conifere. Il nostro delegato Ambiente e Paesaggio Fabio Maistrelli ci illustrerà le caratteristiche peculiari di questa stupenda faggeta, che è oggetto purtroppo da qualche anno di un progetto devastante che prevede la costruzione di diversi bacini idrici a scopi irrigui-agricoli (irrigazione, tra l’altro già abbondantemente presente nei vigneti di Caldaro). Assieme al nostro delegato ambientale saranno presenti diversi rappresentanti dell’Associazione “Unser Wald - Il Nostro Bosco” costituitasi più di due anni fa a Caldaro proprio per contrastare la costruzione dei bacini irrigui nel bosco: questa “associazione ombrello” coordina moltissime associazioni che hanno a cuore la difesa dell’ambiente sia di madre lingua tedesca che italiana compreso il nostro FAI. Da ricordare Ritrovo sabato 16 maggio 2026 alle ore 10.30 presso il Parcheggio Zona Sportiva a Castelvecchio (sopra a Caldaro). Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 di venerdì 15 maggio 2026 . Contributo a partire da 10€ per iscritti FAI e a partire da 15€ per non iscritti, da versare in loco. Consigliate calzature adatte al cammino su sentieri facili e abbigliamento adeguato.
  • Progettata da Sebastian Altmann, architetto indipendente del municipio di Bolzano, e attivata il 16 maggio 1859 con il nome di Bozen-Gries, la stazione vide un importante intervento durante l'amministrazione fascista. Tra il 1927 e il 1929, l'architetto Angiolo Mazzoni rielaborò pesantemente il fabbricato viaggiatori, conferendo alla facciata principale uno stile monumentale, neoclassico e razionalista. Le nostre guide, Lorenzo Ferrarese (storico dell’arte e scrittore) e Andrea Pizzurro (architetto e storico ferroviario), ci accompagneranno in un viaggio tra storia, architettura e opere d’arte, alla scoperta del luogo più frequentato ma spesso sconosciuto ai più.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..