OCCUPY MUSEION - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

MUSEION, Piazza Piero Siena e Sala multifunzionale piano 1UG
INGRESSO GRATUITO. Accesso solo con mascherina FFP2

Venerdì 17 giugno MUSEION Art Club ospiterà OCCUPY MUSEION: la prima puntata di una serie di eventi che mira a facilitare le azioni – sia all’interno che all’esterno dello spazio museale – che prevedono musica, performance, arti visive e altro ancora.

OCCUPY MUSEION ha l’obiettivo di trasformare il museo attraverso gli interventi di artisti locali della scena underground, dando loro accesso allo spazio istituzionale e favorendo lo scambio culturale.

La serie OCCUPY fa parte di MUSEION Art Club: incubatore e promotore di cultura che consente un’interazione fondamentale e indipendente tra il museo e i giovani promotori del cambiamento urbano offrendo loro spazio, visibilità e networking, con l’obiettivo di accelerare la cultura contemporanea in Alto Adige.

L’edizione di giugno di OCCUPY MUSEION inizierà alle ore 18.30 all’ingresso di MUSEION (Piazza Piero Siena, 1) con un DJ set di Lady Six Sky, i cui mix combinano influenze culturali di tutto il mondo in uno stile musicale che può essere descritto come Electropicalism Latino.

Dalle 21.00 in poi il club prenderà il via: l’artista locale DJ Urlaub continuerà la serata nello spazio sotterraneo -1 del museo con un set UK Garage e House, seguito dal mix high-energy techno della DJ Barbara B di Innsbruck. Questi DJ set dal vivo saranno accompagnati da visual sperimentali creati da Moritz Brunner e Maximilian Pichler, che fondono realtà e mondi virtuali in 3D con composizioni visive reattive al suono – il tutto in uno spazio immersivo progettato da Martin Hell.

LINEUP

18.30 – 21.00 Lady Six Sky
21.00 – 22.30 DJ Urlaub
22.30 – 00.00 DJ Barbara B

Visuals di Moritz Brunner e Maximilian Pichler
Space design di Martin Hell

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • La notte di Capodanno a Bolzano prenderà vita in Piazza della Vittoria, trasformata per l’occasione in un grande palcoscenico a cielo aperto. A partire dalle ore 21:00, il pubblico sarà accolto in un’atmosfera festosa e suggestiva, dando ufficialmente il via ai festeggiamenti. La serata si aprirà con il concerto live della Tribue Band, che accompagnerà i presenti in un viaggio musicale attraverso le migliori hit dagli anni Sessanta fino ai giorni nostri. Un inizio coinvolgente e carico di energia, pensato per scaldare la piazza e preparare tutti alla lunga notte di celebrazioni. Nel corso della serata, intorno alle 22:30, la festa si arricchirà di un momento di spettacolo sorprendente: acrobati, giocolieri, trampolieri e performer daranno vita a un’esibizione dinamica e divertente, capace di affascinare grandi e piccoli con giochi di abilità, colore e movimento. L’avvicinarsi della mezzanotte sarà scandito dal DJ set di Nicola Imperiale, che dalle 23:15 accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno con un ritmo crescente e molta energia. La voce di Aryfashion aggiungerà un tocco di animazione e carisma, coinvolgendo la piazza e accendendo l’entusiasmo in vista del momento più atteso. Pochi minuti prima della mezzanotte, la piazza verrà avvolta da visual scenografici proiettati sul grande LED Wall, creando un’atmosfera emotiva e spettacolare. Il countdown collettivo culminerà in un brindisi corale che unirà tutte le persone presenti per accogliere insieme l’arrivo del 2026. Dallo scoccare della mezzanotte fino alle 02:00, la festa proseguirà con un energico DJ set: Luca Venus e Nicola Imperiale si alterneranno in un coinvolgente B2B, garantendo musica senza sosta e un’atmosfera vibrante ideale per continuare a ballare e celebrare l’inizio del nuovo anno. Durante tutta la serata, effetti di luce, giochi scenografici e momenti visuali contribuiranno a rendere l’esperienza ancora più immersiva e suggestiva. Non mancheranno punti di ristoro con bevande e piccoli snack, per offrire al pubblico la possibilità di godersi la festa con il massimo del comfort. PROGRAMMA CON FASCE ORARIE 21:00 • Benvenuto ai partecipanti • Concerto live della Tribue Band con le migliori hit dagli anni ’60 a oggi 22:30 • Spettacolo di artisti di strada: acrobati, giocolieri, trampolieri e performer 23:15 – 23:55 • DJ set pre-mezzanotte con DJ Nicola Imperiale • Animazione vocale di Aryfashion 23:55 – 00:00 • Countdown con visual scenografici sul LED Wall • Brindisi collettivo di mezzanotte 00:00 – 02:00 • DJ set after midnight con DJ Luca Venus B2B DJ Nicola Imperiale
  • Aperitivo Lungo 6TO9, il luogo d’incontro per l’happy hour. Frizzanti cocktail, fingerfood fatto in casa e atmosfera rilassata rendono il Laurin Bar&Bistro il “place to be” di Bolzano. Live beats by DJ ICTUS
  • Festeggiamo insieme! Frizzanti cocktail, fingerfood fatto in casa e atmosfera rilassata rendono il Laurin Bar&Bistro il “place to be” di Bolzano. 25 Dicembre – Live beats by DJ FRANCO B

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..