Classic and More - CORO CASTELBARCO DI AVIO - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

PROGRAMMA
Wolfgang Amadeus Mozart
Ave verum corpus
coro e organo

Angelo Mazza
Padre nostro
coro a cappella

Luigi Molfino
O sacrum convivium
coro a cappella

Maurice Duruflè
Ubi caritas
coro a cappella

Gabriel Fauré
Cantique de Jean Racine
coro e organo

Lorenzo Donati
Ecce quomodo
coro a cappella

P?teris Vasks
Pater noster
coro e organo

Lorenzo Donati
Sapientia
coro e viola

Arvo Pärt
Vater unser
coro e organo

Bob Chilcott
Beach
coro e viola

Giacomo Puccini
Piccolo Requiem
coro, viola e organo

Arvo Pärt
Da pacem, Domine
coro e organo

Il Coro Polifonico Castelbarco di Avio (Trento), fondato nel 1973, dopo vari direttori si è affidato al M° Luigi Azzolini che lo ha guidato dal 1985 al 2015. Il Coro si è esibito in Italia, Austria, Polonia, Germania, Svizzera, Repubblica Ceca e Stati Uniti d’America, ha collaborato ad importanti manifestazioni musicali ed è stato premiato in concorsi nazionali ed internazionali. Ha inoltre eseguito varie opere prime di compositori contemporanei. Nel 1998 e 1999 ha collaborato alla produzione di opere liriche e dal 2000 al 2007, sotto la direzione del M° A. Sacchetti ha inciso, per la Bongiovanni, varie composizioni di Lorenzo Perosi. Nel 2000 ha partecipato, unito ad altre compagini corali, all’allestimento della “Messa da Requiem” di Giuseppe Verdi, diretto dal M° G. Schmöhe e dal M° C. Mandeal. Nel corso degli anni ha collaborato inoltre con l’Orchestra Accademia “I Filarmonici” e con l’Orchestra Sinfonica “Haydn”. Nel 2006, chiamato dal M° G. Kuhn a far parte integrante del “Coro Haydn”, ha partecipato alla produzione della Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven, ripetuta nel 2008 a Vipiteno ed al “Mozarteum” di Salisburgo. Per il Festival di Musica Sacra ha proposto, in prima esecuzione assoluta, diretto dal M° Luigi Azzolini, il secondo oratorio di C. Moser “Akathistos” per soli coro ed orchestra e l’”Harmoniemesse” di F.J. Haydn. Per la Stagione dell’Associazione Filarmonica di Rovereto il Coro ha presentato, con l’Orchestra Haydn, il Requiem di G. Faurè riproposto anche ad Avio in ricordo di Gianna Pederzini. Nel maggio del 2011 il Coro Castelbarco ha presentato, in prima nazionale, il Requiem di B. Chilcott per soprano, tenore, soli, coro ed ensemble strumentale, composizione che sarà riproposta, sotto la
direzione dell’autore, nel 2014 al Lincoln Center di New York e nel 2015 a Milano. È del 2012 la registrazione discografica del “Romancero Gitano” di M. Castelnuovo Tedesco, alla chitarra Giulio Tampalini. Dal 2015 al 2018 è stato diretto dal M° Juan David Zuleta, giovane cantante, direttore e compositore. Da gennaio 2019 è tornato a collaborare con il M° Luigi Azzolini.

Alexander Monteverde, Viola
Marco Vincenzi, Organo
Luigi Azzolini, Direttore

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Lorenz Delle Donne: trumpet Valentin Gasser: sax Gabriel Höller: trombone Matthias Targa: python Tuba Michael Marth: drums I Seltsamen Senfsamen sono una brass band con arrangiamenti unici! Il nome è bizzarro, ma il sound è rilassato: la brass band di Gries suona composizioni originali con ottoni, sassofono e batteria. Il suo repertorio spazia dalle moderne canzoni pop al rhythm ‘n’ blues e al rock, fino al jazz, al funk, al soul e ai brani disco pieni di energia. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Suite per vibrafono, percussioni, oggetti sonori Pasquale Mirra: vibraphone & effects Considerato tra i vibrafonisti più interessanti della scena italiana ed internazionale ha collaborato con grandi improvvisatori della scena mondiale, tra i quali: Mulatu Astatkè, Michel Portal, Shabaka Hutchings, Rob Mazurek, Moor Mother, Trilok Gurtu, William Parker, Gerald Cleaver, Damon Locks, Fred Frith, Nicole Mitchell, Hank Roberts, Ernst Rijseger, Chad Taylor, Ballakè Sissoko, Jeff Parker, Tomeka Reid, Jamie Branch, Jamie Saft, Tristan Honsinger, Butch Morris, James Brandon Lewis e molti altri. Pasquale presenta così il suo progetto: “Come nel cubismo assistiamo alla frammentazione degli oggetti e delle forme in geometrie multiple, le quali creano una sorta di ‘molteplicità’ visiva, così nella performance ‘Moderatamente Solo’ dal titolo ‘Suite dalla forma bidimensionale’ ritroviamo una serie di composizioni che lo spettatore può ascoltare, ma anche immaginare, percependole da diverse angolazioni sonore. Il mio intento è di suonare composizioni e canzoni ‘scomposte’ e di giocare, così come farebbe un’artista del periodo cubista, con la geometria, la scomposizione, e la rappresentazione simultanea al fine di creare una serie visiva che sfida la percezione tradizionale della forma e dello spazio.”
  • Paul Millns: piano, voice
 Ingo Rau: bass
 Vincenzo Barattin: drums Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Un evento speciale per celebrare la carriera e la musica di Paul Millns, tra brani storici e nuove emozioni. La lista delle sue collaborazioni è colma di nomi venerabili come Eric Burdon e John Martyn, ma come solista Paul Millns è riconoscibile come un autentico talento di quello che ancora oggi chiamiamo “british blues”. Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..