Lana Meets Jazz 2022 - HELGA PLANKENSTEINER & JELLY ROLL (I) - Pubblicato da mjazz

0
  • Via Cappuccini 11, 39011 Lana, Lana, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

the music of Jelly Roll Morton

Helga Plankensteiner  baritone sax, voice
Achille Succi bass clarinet
Glauco Benedetti tuba
Michael Lösch piano
Zeno De Rossi drums

Nel 2022 LANA MEETS JAZZ giunge alla sua decima edizione. Apprezzato ben oltre i confi regionali, il festival continua a essere un'esperienza musicale stilisticamente diversificata, che spazia dallo swing classico alle nuove tendenze del jazz. Il festival si svolge in collaborazione con l'Associazione Turistica di Lana e dintorni, la Biblioteca di Lana e con il sostegno del Comune di Lana, la Regione Trentino-Alto Adige, la Provincia di Bolzano, la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, la Musikschule Lana, Alperia, Distilleria Pircher, Cassa Raiffeisen di Lana, Tophaus.

Il nuovo progetto di Helga Plankensteiner presenta un'originale formazione con tre fiati dal registro basso: sax baritono, clarinetto basso e tuba. Il repertorio è dedicato interamente a composizioni di Jelly Roll Morton, il grande pioniere autodefinitosi „inventore del jazz“. Gli arrangiamenti in chiave polistilistica rivelano aspetti sorprendenti di questo genio degli albori del jazz.

+ THE SAX KIDS

Mattia Callegari sax
Lorenz Alber sax
Florian Gufler sax
Heidi Laimer sax

Schüler der Musikschule Lana - allievi della scuola di musica di Lana

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Tra ricordi e nuovi inizi, tra cantautorato e spettacolo pop, “Bau a Stodt au über die Wolken gonz Weit oben glei neben dir” è il titolo del terzo album del duo pop di Bressanone ANGER. È forse il loro lavoro più delicato, sensibile e fragile. Racconta di amore, natura e morte. Un album a metà strada tra urban pop e canzone, tra folk e avanguardia, tra acustica ed elettronica. Tra cielo e terra. con: Julian Angerer, Nora Pider, Fabian Pichler, Manuel Pichler, Valentin Gasser www.weareanger.com Prenotazione biglietti: https://www.tida.it/de/karten-reservieren?evid=3454&tid=15
  • I Mother Mary Mood sono una band alternative-rock italo-americana e dall’Italia hanno conquistato pubblico e critica negli USA. In Italia hanno vinto il premio musicale “CapiTalent” nel 2015. LORENZO SPANÒ chitarra e voce FILIPPO SPANÒ voce MARCO MANTINI basso MARCO FORMOSA chitarra ANDREA MAGLI batteria Non è possibile prenotare un tavolo.
  • Torna l’appuntamento con il flamenco dal vivo, nel nostro tablao meranese. La chitarra flamenca, la passione del baile, la voce e il cajon ci accompegneranno in un fantastico e sincero viaggio in Andalusia, che quest’anno si arricchisce di una sonorità in più, quella del pianoforte. Faremo un itinerario nei tipici stili flamenchi (palos): sevillanas, tangos, alegrias, farruca, soleà e un piccolo omaggio a Federico Garcia Lorca. Con il ballerino di flamenco Claudio Javarone, artista invitato, Marco Perona (chitarra), Ivana Zanini (voce), Martina De Nisi (danza), Tony Colangelo (percussioni), Barbara Ferrari (piano) Entrata libera. Posti limitati. Non è prevista prenotazione posti

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..