Alps Move - La donna piantata - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La donna piantata non é solo una donna abbandonata (da amanti violenti, da compagni scomparsi in guerra, da mariti deboli, da figli uccisi...), é piuttosto un essere umano che ritrova la sua stabilità infilandosi in un albero forte e fiducioso come la vita richiede. Bisogna avere un tronco robusto e rami larghi per sopportare il peso della solitudine lasciato da un’assenza improvvisa. Bisogna aver fede come un albero nel ritorno delle stagioni.
Regia, Coreografia: Martina Marini
Con Anastasia Kostner, Evelyn Petruzzino, Eleonora De Maio, Claudia Ferrari, Tania Ottavi, Denisa Gollino, Santija Bieza, Silvia Greghi, Silvia Morandi
Produzione: Tanzschmiede / Fucinadanza

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

ore 20:00 - 22:00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Serata circense per bambini e famiglie con Functional Juggling, Compagnia Begherè e Materiaviva
  • Per il quarantennale del Festival torna sul palcoscenico del Teatro Comunale il CCN – Ballet de Lorraine con un dittico di lavori firmati da autori ‘complici’ di Bolzano Danza: il coreografo italiano Michele Di Stefano, già Guest Curator del Festival nel 2018, qui autore di una nuova coreografia appositamente realizzata per la compagnia di Nancy, SIERRAS (2023), e la francese Maud Le Pladec – prossima direttrice della compagnia – con il suo pezzo di successo Static Shot (2021). Ventitré danzatori coinvolti in ciascun lavoro. In SIERRAS Michele Di Stefano prosegue la sua ricerca ‘atmosferica’ capace di trasformare la scena in un luogo di abitazione collettiva la cui esistenza ed evoluzione è resa possibile dalle scelte degli interpreti. Sulla musica originale di Lorenzo Bianchi Hoesch, SIERRAS – Danses atmosphériques si concentra sui differenti modi di articolare frasi precostituite in accordo con l’ambiente e le qualità di ciascun corpo che le rappresenta. All’andamento ‘tempestoso’ e caotico di SIERRAS fa da contraltare il montaggio cinematografico dei piani sequenza d’impatto pensati da Maud Le Pladec nel suo Static Shot. Coloratissimi corpi che sfilano, posano, interagiscono, si attirano, si mescolano e si trasformano sul ritmo incalzante dell’elettronica di Pete Harden e Chloé Thévenin.
  • In Submission Submission il campo di interesse della coreografa statunitense Bryana Fritz è la letteratura medioevale, fonte di ispirazione per tredici ritratti performativi di sante dell’epoca. Al Festival verranno presentati quattro ritratti sulle figure di Ildegarda di Bingen, Caterina da Siena, Cristina di Bolsena e Santa Lucia. Come un agiografo dilettante, dove l’aggettivo qui sta per “principiante”, ma anche etimologicamente per “appassionato”, Bryana Fritz incarna le strategie utilizzate da queste sante medievali per sovvertire le loro vite, morti e passioni, per superare vincoli e limiti. Sottoponendo il suo corpo fisico e digitale agli echi sacri del passato, l’artista disseziona e sfrutta gli strumenti della carne e il loro possibile potere.La performance viene presentata nell’ambito della mostra Ezio Gribaudo The Weight of the Concrete, curata da Tom Engels e Lilou Vidal in collaborazione con Leonie Radine e allestista presso MUSEION, Museo di arte moderna e contemporanea Bolzano. In collaborazione con MUSEION

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..