Finalmente in pensione, a questo punto mi ripenso. - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ritorna Finalmente in pensione, a questo punto mi ripenso, un percorso dedicato a chi sta andando o è da poco in pensione. Un progetto pilota triennale (2020-2022) realizzato da studio comune, cooperativa sociale di Bolzano, con il contributo dell’Ufficio Anziani e Distretti sociali della Provincia Autonoma di Bolzano e il patrocinio della Facoltà di Arti e Design della Libera Università di Bolzano.

Il progetto nasce per aiutare le persone che si trovano in questo delicato passaggio della vita. Vivere questo cambiamento, infatti, non è sempre così semplice, c'è chi lo attende da tempo e c’è chi fa di tutto per non pensarci.

Cambiano i ritmi di vita, così come gli equilibri nelle relazioni familiari o sociali. Si tratta di un momento in cui spesso si fanno bilanci personali e ci si preoccupa in maniera più attenta della propria salute e della propria
autosufficienza. I temi più sentiti nella passata edizione sono stati, infatti, quelli rispetto alla gestione del tempo, della solitudine e dell’isolamento, così come il desiderio di mettere a disposizione della comunità esperienze e
competenze acquisite durante gli anni di lavoro.

Il progetto
Finalmente in pensione consiste in un percorso gratuito di accompagnamento, condivisione e gioco strategico che aiuta a ripensare la propria vita assieme ad altre persone.

Il progetto prevede un laboratorio collettivo, una sessione individuale di coaching oltre alla messa in rete di persone, iniziative, attività e luoghi con l'obiettivo di dare opportunità ai/alle partecipanti di offrire e ricevere
collaborazione e supporto. In autunno è previsto un incontro conclusivo dedicato al benessere. Le iscrizioni sono aperte su tutto il territorio provinciale.

Date e iscrizioni ai laboratori
Martedì 3 maggio 2022 a Bolzano presso Cafè Museion – orario 9.30-13
Giovedì 5 maggio 2022 a Brunico presso La Casa delle Associazioni, via Dobbiaco n. 6– orario 14-17.30
Sabato 7 maggio 2022 online – orario 9.30-13
Martedì 10 maggio 2022 a Merano presso Coworking della Memoria, via Ugo Foscolo n. 8 – orario 14-17.30

Si può partecipare iscrivendosi ad un laboratorio collettivo (in presenza o online) e continuare con una sessione individuale di coaching su appuntamento. I laboratori sono bilingui (italiano e tedesco).

Contatti :

Date e orari evento :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..