L’edizione 2026 dell’Avvento Alpino in Val Sarentino si propone di rievocare le atmosfere natalizie di un tempo, aprendosi però alla magia dell’oggi.
Ecco allora susseguirsi fra le 22 casette addobbate a festa, una deliziosa selezione di articoli tradizionali e proposte moderne, manufatti in legno e in lana cotta, prodotti naturali al pino mugo e prelibatezze locali come il miele, lo speck e i formaggi, tutti prodotti in zona.
Gli stand gastronomici si apprestano a viziare i palati con piatti a base di speck, pane appena sfornato, come le tipiche pagnottelle ripiene (Striezl), o le frittelle e i dolci artigianali. Ad animare l’atmosfera, facendo da cornice musicale alle antiche tradizioni della valle, tanti gruppi di musicisti e cantori, lo spettacolo del Presepe vivente e l’incanto degli artigiani all’opera dal vivo. Per un Avvento che vuole essere custode del vecchio, ma aprirsi al nuovo: una festa per i sensi, un tuffo nel cuore della Val Sarentino.
Cari spettatori e partecipanti, orgogliosi presentiamo la nostra quarta, grande sfilata di „Krampus ", nel nostro paese. Il 21 Novembre, numerosi gruppi provenienti da Alto Adige e Trentino (ca. 500 Krampus), esibiranno i loro diabolici
"Show", lungo le strade e i vicoli di Bronzolo.
Inseguito alla sfilata si terra la grande "Aftershow-Party", pressa la Pinara (Thomsen).
Attendiamo con gioia una numerosa partecipazione e assicuriamo un'esperienza unica ed indimenticabile.
Accettazione merci dalle ore 08.00 alle ore 10.00.
Vendita dalle ore 11.00 alle ore 15.00.
Incasso e ritiro materiale non venduto entro le ore 16.00
Ogni oggetto offerto deve essere munito di un cartellino sul quale devono essere scritte in modo leggibile le seguenti informazioni:
Nome e cognome del proprietario,
numero di telefono,
descrizione dell'oggetto,
prezzo
eventualmente misura/taglia
Sono accettati i seguenti articoli:
sci (di qualsiasi tipo), bastoncini da sci, scarponi da sci, caschi, pattini, attrezzatura per hockey su ghiaccio, slittino, abbigliamento sportivo invernale per bambini e ragazzi.
Il 15% del prezzo di vendita (valori arrotondati) sarà trattenuto dall'associazione come contributo spese.
Attenzione: l'organizzatore non si assume alcuna responsabilità per informazioni errate, danni o furti.
Il mercato si svolgerà all'aperto.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..