Apprendimento linguistico in movimento - Pubblicato da Landesbibliothek / Biblioteca Provinciale / Bibliotech Provinziela Dr. Friedrich Teßmann

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

APPRENDIMENTO LINGUISTICO IN MOVIMENTO - ATTIVITÀ LUDICHE E MOTORIE PER BIMBE E BIMBI PLURILINGUI

Per imparare le lingue non bisogna stare seduti, al contrario! Se integrato nella vita quotidiana e abbinato ad attività ludiche e motorie, l’apprendimento linguistico si rivela molto più efficace. La gioia di muoversi non è prerogativa solo della tenera età; chiunque impara meglio se l’apprendimento costituisce anche occasione di divertimento.

Renate Zimmer, pedagogista ed esperta di scienze motorie, si occupa da decenni di apprendimento “in movimento” e per il suo impegno pionieristico è stata insignita di diversi premi, tra cui l’ordine al merito della Repubblica Federale Tedesca.

Nel corso di questa serata, Renate Zimmer illustrerà con molti esempi pratici a genitori e personale con compiti educativi come funziona l’apprendimento linguistico abbinato al movimento, in particolare per i bambini e le bambine della scuola primaria e della scuola dell’infanzia che crescono in un ambiente plurilingue o imparano il tedesco come seconda lingua.

Relatrice: Prof. Dr. Renate Zimmer, specialista in educazione, scienze motorie e sport all’Università di Osnabrück (Germania), autrice di oltre 50 testi specialistici tra cui alcuni in materia di “Lingua e attività motoria”

Quando: lunedì 2 maggio 2022, alle ore 18:00
Dove: Bolzano, Istituto di cultura Waltherhaus, via Sciliar 1

Prenotazione obbligatoria entro il 29/04/2022 per e-mail all’indirizzo sprache@kulturinstitut.org

Evento organizzato dalla Sprachstelle des Südtiroler Kulturinstituts (centro linguistico dell’Istituto altoatesino di cultura) in collaborazione con la Ripartizione pedagogica della Direzione Istruzione e Formazione tedesca e la Biblioteca provinciale Dr. F. Teßmann.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..