Trio Einstein - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Tre ragazzi uniti dalla passione per la musica da camera

Maximilian Parola, violino
Raphael Repetto, violoncello
Jana Pernthaler, pianoforte

Il Trio Einstein nasce nel 2016 dal fortunato incontro di tre ragazzi uniti dalla passione per la musica da camera. Dopo i primi passi mossi nello studio del repertorio didattico, in occasione dei corsi estivi tenuti presso il “Sesto Rocchi Chamber Music Festival” di Reggio Emilia il trio ha affrontato sotto la guida di Andrea Repetto, Antonello Farulli, Andrea Nannoni e Tiziano Mealli opere di Reinecke, Haydn, Mendelssohn, Mozart e Beethoven. Negli anni ha già maturato una notevole attività concertistica, che lo ha portato ad esibirsi in importanti centri musicali tra cui Bolzano, Klagenfurt, Merano e Roma ottenendo sempre un entusiastico riscontro del pubblico.
A maggio del 2019 ha partecipato al Bundeswettbewerb “Prima la Musica”, tenutosi a Klagenfurt, nel quale ha ottenuto il primo premio e il premio speciale del ministero degli esteri austriaco. Nell’estate del 2021, in occasione del concorso di musica da camera indetto dal “Soroptimist“ di Bolzano, si è aggiudicato il primo premio assoluto. Nello stesso anno ha partecipato alla prima edizione del concorso internazionale di musica da camera "Carlo Maria Giulini“, ricevendo il secondo premio e la menzione della giuria quale gruppo finalista più giovane. Nell'ambito dei corsi recentemente tenuti dall'accademia Mahler di Bolzano, il Trio Einstein è stato invitato a partecipare alle masterclass tenute da Carolin Widmann, Alfred Brendel e Claudio Voghera.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Orchestra Haydn di Bolzano e Trento Alessandro Bonato, direzione Opere della dinastia Strauss: Valzer “Frühlingsstimmen”, Polka “Tritsch-Tratsch”, Die Fledermaus (Ouverture), Annen-Polka, La vita dell'artista (valzer), Tra tuoni e fulmini (polka veloce) e altri ancora I concerti di Capodanno sono molto apprezzati da tutti gli strati della popolazione. Il bilancio un po' nostalgico dell'anno trascorso e lo sguardo pieno di speranza e fiducia verso quello nuovo danno vita a un evento sociale in cui la musica viennese della dinastia Strauss crea l'atmosfera sensuale ideale. Il 5 gennaio 2026 si esibirà nuovamente l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, questa volta con il direttore Alessandro Bonato. Biglietti online: www.mytix.bz oppure al Forum Bressanone
  • Rooftop, Alex The Judge, Since11, Bita
  • "Regensburger Domspatzen" Benjamin Appl, baritono Maestro di cappella del Duomo, Christian Heiß, direzione Opere di Michael Praetorius, Samuel Scheidt, Felix Mendelssohn, John Rutter, Josef Schnabel, Engelbert Humperdinck, Max Reger, Peter Cornelius, Gustaf Nordqvist Ticket online: www.mytix.bz

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..