Trio Einstein - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Tre ragazzi uniti dalla passione per la musica da camera

Maximilian Parola, violino
Raphael Repetto, violoncello
Jana Pernthaler, pianoforte

Il Trio Einstein nasce nel 2016 dal fortunato incontro di tre ragazzi uniti dalla passione per la musica da camera. Dopo i primi passi mossi nello studio del repertorio didattico, in occasione dei corsi estivi tenuti presso il “Sesto Rocchi Chamber Music Festival” di Reggio Emilia il trio ha affrontato sotto la guida di Andrea Repetto, Antonello Farulli, Andrea Nannoni e Tiziano Mealli opere di Reinecke, Haydn, Mendelssohn, Mozart e Beethoven. Negli anni ha già maturato una notevole attività concertistica, che lo ha portato ad esibirsi in importanti centri musicali tra cui Bolzano, Klagenfurt, Merano e Roma ottenendo sempre un entusiastico riscontro del pubblico.
A maggio del 2019 ha partecipato al Bundeswettbewerb “Prima la Musica”, tenutosi a Klagenfurt, nel quale ha ottenuto il primo premio e il premio speciale del ministero degli esteri austriaco. Nell’estate del 2021, in occasione del concorso di musica da camera indetto dal “Soroptimist“ di Bolzano, si è aggiudicato il primo premio assoluto. Nello stesso anno ha partecipato alla prima edizione del concorso internazionale di musica da camera "Carlo Maria Giulini“, ricevendo il secondo premio e la menzione della giuria quale gruppo finalista più giovane. Nell'ambito dei corsi recentemente tenuti dall'accademia Mahler di Bolzano, il Trio Einstein è stato invitato a partecipare alle masterclass tenute da Carolin Widmann, Alfred Brendel e Claudio Voghera.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Michaela Girardi & Sylvia Lanz, violino Andrea Stadler & Ester Carturan, viola Roland Mitterer & Nathan Chizzali, violoncello Johannes Brahms: Quintetto per archi n. 2 in sol maggiore, op. 111 Johannes Brahms: Sestetto per archi n. 1 in si bemolle maggiore, op. 18 In collaborazione con la Scuola di musica di Bressanone L'Ensemble Essentia è un ensemble da camera di recente fondazione, composto da musicisti provenienti dall'Alto Adige e dall'Austria. Quello che era iniziato come un concerto tra amici per festeggiare un compleanno, si è ormai trasformato in un ensemble stabile. Il concerto alla Scuola di musica di Bressanone propone due perle della letteratura cameristica: il Quintetto per archi n. 2 e il Sestetto per archi n. 1 di Johannes Brahms. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale
  • Yui Iwata-Skweres, violino Matthias Rosenfelder, viola Tomasz Skweres, violoncello Codice Bamberg Hoquetus 102 Josef Ramsauer: Trio d'archi Codice Bamberg Hoquetus 103 Tomasz Skweres: “Litania” per violoncello solo Rolf Stemmle: “Hoquetus” per viola e violoncello Codice Bamberg Hoquetus 104 Hannes Kerschbaumer: “Firn” per trio d'archi Codice Bamberg: Hoquetus 107 Manuela Kerer: “Amaroncello” Mathias Johannes Schmidhammer: „Solitudine“ per violino e violoncello Codice Bamberg Hoquetus 108 Juan Riera: „Feedback“ per trio d'archi e registrazione In collaborazione con la Scuola di musica di Bressanone Il concerto del trio Skweres di Ratisbona fa parte del progetto di scambio tra le città gemellate di Ratisbona e Bressanone, in cui vengono presentate in entrambe le città opere di compositori di Ratisbona e Bressanone. Poiché il Medioevo fu un periodo di grande fioritura sia per Ratisbona che per Bressanone – ancora oggi l'architettura medievale caratterizza l'immagine dei due centri storici – la musica medievale funge da trait d'union del concerto. Tra le opere contemporanee vengono così eseguiti brevi hoqueti tratti dal Codice Bamberg del XII secolo. Le nuove composizioni si riferiscono in modi diversi e creativi alla musica e all'arte o allo spirito del Medioevo. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..