Trio Einstein - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Tre ragazzi uniti dalla passione per la musica da camera

Maximilian Parola, violino
Raphael Repetto, violoncello
Jana Pernthaler, pianoforte

Il Trio Einstein nasce nel 2016 dal fortunato incontro di tre ragazzi uniti dalla passione per la musica da camera. Dopo i primi passi mossi nello studio del repertorio didattico, in occasione dei corsi estivi tenuti presso il “Sesto Rocchi Chamber Music Festival” di Reggio Emilia il trio ha affrontato sotto la guida di Andrea Repetto, Antonello Farulli, Andrea Nannoni e Tiziano Mealli opere di Reinecke, Haydn, Mendelssohn, Mozart e Beethoven. Negli anni ha già maturato una notevole attività concertistica, che lo ha portato ad esibirsi in importanti centri musicali tra cui Bolzano, Klagenfurt, Merano e Roma ottenendo sempre un entusiastico riscontro del pubblico.
A maggio del 2019 ha partecipato al Bundeswettbewerb “Prima la Musica”, tenutosi a Klagenfurt, nel quale ha ottenuto il primo premio e il premio speciale del ministero degli esteri austriaco. Nell’estate del 2021, in occasione del concorso di musica da camera indetto dal “Soroptimist“ di Bolzano, si è aggiudicato il primo premio assoluto. Nello stesso anno ha partecipato alla prima edizione del concorso internazionale di musica da camera "Carlo Maria Giulini“, ricevendo il secondo premio e la menzione della giuria quale gruppo finalista più giovane. Nell'ambito dei corsi recentemente tenuti dall'accademia Mahler di Bolzano, il Trio Einstein è stato invitato a partecipare alle masterclass tenute da Carolin Widmann, Alfred Brendel e Claudio Voghera.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Robinson Khoury è un giovane trombonista e compositore, una delle voci più stimolanti della sua generazione in Francia. È noto per aver suonato con Ibrahim Maalouf e Natacha Atlas, per aver contribuito a definire il sound del gruppo SARAB e per aver ricevuto una menzione speciale dall’Académie Charles Cros per l’album Broken Lines. Ha suonato come solista con il Metropole Orkest e con musicisti come Lew Soloff, Mark Turner e, nel 2019, nell’orchestra di Quincy Jones. Con il suo nuovo progetto MŸA, Khoury costruisce un ponte tra jazz, elettronica e sonorità mediorientali: il timbro caldo del trombone si intreccia con sintetizzatore modulare, percussioni e canti senza parole. Ne nasce una musica arcaica e contemporanea allo stesso tempo piena di groove, atmosfera e gioia del fare musica. Nel marzo 2025 Robinson Khoury è stato insignito del Premio Django Reinhardt come musicista jazz dell’anno, il più prestigioso premio jazz di Francia. Robinson Khoury: Posaune, Stimme, Effekte Anissa Nehary: Perkussionen, Stimme Léo Jassef: Piano, Synthesizer, Stimme
  • Isabel Goller, arpa Johanna Gossner, clarinetto Marilies Guschlbauer, violoncello Dmitri Shostakovich: Quattro pezzi Daniel Schnyder: East Ludwig van Beethoven/Camila Cobello: Ludwig in Havanna Gilad Cohen: GTrio for a Spry Clarinet, Weeping Cello and Ruminating Harp Justin Hurwitz: La La Land Eric Whitacre: Goodnight Moon In collaborazione con la Scuola di musica di Bressanone Il nome “Trianima” riflette l'essenza dell'ensemble. Deriva dal termine musicale “con anima”, e si combina con “tri” per le tre musiciste. L'ensemble di musica da camera è composto dalle tre musiciste Isabel Goller di S. Andrea presso Bressanone (arpa), Johanna Gossner (clarinetto) e Marilies Guschlbauer (violoncello). Il loro repertorio spazia da arrangiamenti originali di opere classiche al jazz, alle colonne sonore e alla musica contemporanea. Profilo artistico: Trianima è sinonimo di innovazione e anticonformismo nel panorama dei concerti classici. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..