Festival delle Bande Musicali a Bolzano - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Visto il successo della prima edizione la kermesse verrà ripetuta quest'anno da venerdì 13 a domenica 15 settembre. Per l'occasione dieci corpi bandistici, di cui quattro bolzanini, si esibiranno nei loro costumi tipici in piazza della Mostra e in piazza Municipio. In programma un weekend all'insegna del folclore, ma capace di trasmettere e far capire a tutti i presenti alcune delle tradizioni più autentiche che contraddistinguono l'Alto Adige. Basti anche solo pensare che i costumi sono ancora oggi di produzione artigianale: cappelli, scarpe, Lederhosen (pantaloni in pelle) sono l'opera minuziosa di specialisti della pelle, del Loden e di altre stoffe tipiche sudtirolesi. Ed è proprio la cura dell’abbigliamento e la qualità della musica che viene suonata che distingue un po’ tutta la provincia di Bolzano. Ascoltare per credere. Il repertorio delle bande spazia dalle marce più allegre ai classici Walzer fino alle Ouverture e alle composizioni contemporanee. Il tutto per un grande e unico tripudio di colori e di note musicali. Non mancherà l'offerta gastronomica di contorno!

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 13 Set 2013 al 15 Set 2013

Note sugli orari :

ore 09:30 - 22:00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • ORCHESTRA HAYDN MARIANGELA VACATELLO Pianoforte MICHELE GAMBA Direttore Edvard Grieg Concerto per pianoforte e orchestra in la minore, Op. 16 Ludwig van Beethoven Sinfonia n. 5 Grieg completò nel corso della sua vita un unico concerto per strumento solista e orchestra, ovvero il Concerto per pianoforte in la minore, e subito questa partitura fu riconosciuta come vero capolavoro del repertorio pianistico. Con queste note nelle mani della pianista Mariangela Vacatello si apre il Bolzano Festival Bozen. Le liriche melodie nordiche del compositore norvegese si scioglieranno nella tiepida notte estiva del Parco delle Semirurali prima che risuoni stentoreo l’incipit della Quinta Sinfonia di Beethoven. Ingresso libero In caso di pioggia il concerto si terrà all’Auditorium in via Dante 15, Bolzano.
  • PROGRAMMA Franz Liszt (1811-1886) da Années de Pèlerinage: Sposalizio Au bord d úne source Les jeux d´eaux a la villa d´este Giacomo Puccini (1858-1924) Per il 100° anniversario della sua morte Crisantemi: Andante mesto Minuetto Nr. 1: Moderato Robert Schumann (1810-1856) Piano Quintet Op.44 in mi bemolle magg.: Allegro brillante In modo d’una marcia. Un poco largamente Scherzo: Molto vivace Allegro ma non troppo Christoph Soldan pianoforte Ivo Crepaldi Violino Andrea Ferroni Violino Alexander Monteverde Viola Ivo Brigadoi Cello
  • Vi aspettiamo sulla terrazza al 3° piano a partire dalle 20:30 fino alle 23:00

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..