Trio Busch & Daniel Palmizio & Naomi Shaham - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Trio Busch
Daniel Palmizio / viola
Naomi Shaham / contrabbasso

Franz Schubert: Sonatensatz in si bemolle maggiore D.?28
Antonín Dvo?ák: Quartetto n.?2 in mi bemolle maggiore op.?87
Franz Schubert: Quintetto in la maggiore D.?667 >Quintetto della trota

In collaborazione con Musik Meran

Il 22 gennaio 2022, il giovane Trio Busch assieme ad altri due musicisti - il violista Daniel Palmizio e la contrabbassista Naomi Shaham, - sarà ospite della Società dei Concerti di Bolzano. Quest’insolito organico è stato formato per eseguire il "Quintetto della trota" di Schubert. I musicisti del Trio Busch - dal nome del leggendario violinista Adolf Busch - si sono ispirati al violino J. B. Guadagnini (1783) "ex-Adolf Busch", suonato dal violinista del Trio. Il programma di Bolzano comprende anche il movimento della Sonata in si bemolle maggiore di Franz Schubert e il Quartetto per pianoforte n. 2 in mi bemolle maggiore op. 87 di Antonín Dvo?ák.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • jeder Akkord ein Indiz Chor: Chorylus Haslach Schauspiel: Marlene Erschbamer & Christian Neulichedl Regie: Astrid Gärber Keyboard: Arnold Mitterer Percussion: Manfred Gampenrieder Gesamtleitung: Armin Thomaser Reservierung via Whatsapp 3783091909
  • Che cosa ci fa un compositore danese in un’aula del Conservatorio di Atene? Guarda fuori dalla finestra e compone una musica che – come il carro del sole guidato da Elio nella mitologia greca – “parte” in modo dinamico come crescendo orchestrale e si spegne al crepuscolo “mentre tramonta”. “Quiete e oscurità – poi il sole si alza con un gioioso inno di lode – percorre la sua strada dorata – tramonta quieto nel mare”, è quanto dichiara Carl Nielsen in merito al lavoro che presenta al pubblico concertistico nel 1903. Il compositore danese maestro dell’improvvisazione Niels Viggo Bentzon scrive musica sinfonica neoclassica e brani per pianoforte preparato e scordato, arrangia collages sonori sperimentali, organizza happening del movimento Fluxus, proclama la metamorfosi “forma del nostro tempo” e, con un’opera omnia comprendente 664 numeri d’opus, è tra i più produttivi compositori europei del XX secolo. Nel 1862, secondo alcune fonti perfino già nel 1855, Brahms si appunta le prime note della sua prima sinfonia, ma solo nel 1868 “trova” in Svizzera, nel richiamo di un corno alpino, la melodia che caratterizzerà il movimento finale. La prima nel 1876 è un trionfo, e Brahms è sempre più considerato il successore di Beethoven. Interrogato più avanti rispetto all’“insolita vicinanza” del tema in Do maggiore nel quarto movimento al famoso Inno alla Gioia nella Nona sinfonia, pare abbia risposto: “Assolutamente, e ancora più insolito è che qualsiasi asino se ne accorga subito”.
  • The 12 Tenors in Alto Adige con: Songs Of Eternity Dodici voci straordinarie, uno spettacolo indimenticabile e la magia senza tempo della musica. The 12 Tenors in tour in Alto Adige con: Songs Of Eternity Da oltre 15 anni, THE 12 TENORS figurano tra le formazioni di tenori di maggior successo a livello mondiale. Con voci potenti, coreografie impressionanti, uno show coinvolgente e un intrattenimento pieno di charme, entusiasmano il loro pubblico sui palcoscenici internazionali – dall’Europa all’Asia. Con il loro nuovo tour “SONGS OF ETERNITY”, i dodici cantanti d’eccezione portano il loro pubblico in un viaggio musicale attraverso lo spazio e il tempo. Lo spettacolo celebra canzoni indimenticabili che hanno segnato intere generazioni – dai classici pop alle ballate emozionanti fino agli inni potenti. Accompagnati da una live band di altissimo livello e da uno spettacolo scenico spettacolare, ogni brano diventa un’esperienza emozionale. Che si tratti di un momento da brividi o di un vero e proprio fuoco d’artificio musicale – SONGS OF ETERNITY è un omaggio alla forza senza tempo della musica. Una serata che rimane. Un concerto che emoziona. Lasciatevi incantare dall’eternità della musica e siate presenti dal vivo quando risuonerà ancora una volta: «Ladies and Gentlemen, please welcome live to the stage THE 12 TENORS!»

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..