Il borgo natalizio di Chiusa - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Atmosfera riflessiva al lume di candela e abeti

Il romantico centro storico di Chiusa offre uno scenario naturale, un ambiente fiabesco in cui gli abeti si allineano uno vicino all'altro. In alcuni angoli il tempo sembra essersi fermato. Il fascino delle epoche passate fluisce da tutti gli angoli, dove antichi attrezzi contadini, oggetti rustici e decorazioni natalizie naturali attirano l'attenzione dei visitatori. La città medievale si trasforma in un borgo natalizio unico.

Una guardiana notturna passa per i vicoli e accende centinaia di candele, che disegnano delicati giochi d'ombre sulle facciate storiche del borgo. Candela dopo candela si forma un percorso illuminato attraverso i vicoli sinuosi della città medievale.

L’atmosfera di secoli passati trasuda da ogni angolo della cittadina. La magica atmosfera di Natale , quasi da fiaba, riaccende i ricordi d’infanzia e riscalda i cuori. Suoni di ottone accarezzano l’udito, cori intonano melodie d’Avvento . Voci delicate si rincorrono nei vicoli tranquilli. Le parole contemplative si impadroniscono dei visitatori e li immergono profondamente nel borgo natalizio di Chiusa.

Le locande accoglienti invitano a soffermarsi e offrono le tradizionali prelibatezze invernali. L’odore del vin brûlé e altre delizie portano i visitatori fino al Parco dei Cappuccini . Lì – all’entrata sud del borgo – si è insediato il Mercatino di Natale con tutti i tipi di artigianato, prodotti fatti in casa e articoli tipici e tradizionali. Il mercatino è aperto dal 25 novembre al 19 dicembre da venerdì a domenica siccome all’8 e 9 dicembre sempre dalle ore 10.00 alle 19.00.

Si prega di notare che ci possano essere cambiamenti nel programma e negli orari d’apertura del mercatino con breve preavviso a causa delle norme di sicurezza riguardanti Covid-19.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 08 Dic 2021 al 12 Dic 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • PolitTalk 2024 "Dolce mondo digitale?! – L’intelligenza artificiale e la nostra società democratica" Giovedì 9 maggio 2024 alle ore 18, presso la Biblioteca Civica di Vipiteno, si svolgerà un dibattito nell'ambito delle Giornate d’azione per la cittadinanza attiva 2024. La redattrice ed esperta di comunicazione Lisa Frei, la collaboratrice della ripartizione pedagogica e responsabile dell'insegnamento e dell'apprendimento digitale nelle lezioni specialistiche, Nadine Steinwandter e la politologa Katharina Crepaz (Center for Autonomy Experience, Eurac Research) discutono, con il pubblico interessato, dell'influenza e gli effetti dell’IA sui media, sulla politica, sull’istruzione e quindi sulla nostra società democratica. L’evento sarà moderato da Karin Hochrainer, responsabile della Biblioteca Civica di Vipiteno. La manifestazione ha luogo nell’ambito della serie "PolitTalk" della biblioteca civica e dell’Oberschulzentrum Sterzing, come anche delle Giornate d’azione per la cittadinanza attiva 2024 della Provincia Autonoma di Bolzano sul tema IA e digitalizzazione. Per la partecipazione è richiesta l’iscrizione (0472 723760 – biblioteca@vipiteno.eu). Manifestazione in lingua tedesca.
  • Alta Valle Isarco in bici - 15a edizione Domenica 26 maggio 2024 Ore 09:00 - 17:00 La partecipazione alla giornata in bici é gratuita. Giornata in bici nei comuni di Brennero, Campo di Trens, Val di Vizze, Racines e Vipiteno. Già per la 15a volta, la bicicletta sarà protagonista di una giornata nella valle Alta Valle Isarco. A Vipiteno e nei comuni limitrofi sarà possibile vedere diverse attrazioni e pedalando in bici si potranno vivere dei momenti di relax e divertimento. Tra Campo Tures, Prati, Vipiteno, Mareta, Coll’Isarco e Brennero, associazioni, aziende e musei partecipanti offrono divertimento, emozioni, intrattenimento e ristorazione. Non mancate a questo evento particolare!
  • L'evento si tiene dal 14 Dic 2023 al 13 Giu 2024
    Usa e getta? Figuriamoci! Cosa fare con una sedia con la gamba rotta, con un tostapane che non si accende o con un maglione mangiato dalle tarme? Usa e getta? Figuriamoci! Fate un salto al Repair Café e tutto tornerà come nuovo! Ogni secondo giovedì del mese, dalle ore 18 alle 21, nella Mensa Kolping di Bressanone, potrete riparare assieme ai*alle seguenti esperti*e tutti gli oggetti e dare loro una seconda possibilità. Ricordate di portare con voi eventuali pezzi di ricambio e le batterie. Tutti sono benvenuti! Insieme ripareremo ciò che ancora può essere salvato. Ingresso libero!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..