UploadSounds: Giacomo Turra live - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

+ TOOLBAR (Upload Trentino)
+ ED GOLFO (Upload South Tyrol)

Giacomo Turra è un chitarrista e cantante nato a Milano nel 1997 e cresciuto a Trento. Motivato dai vinili di suo padre ad imparare la chitarra, Giacomo ha iniziato a suonare come chitarrista autodidatta all'età di 13 anni, improvvisando sui suoi dischi preferiti. Interessato a combinare i ritmi funky di artisti come Stevie Wonder, Earth Wind & Fire e Michael Jackson con atmosfere R&B e Jazz ispirate da George Benson, Jamiroquai e D'Angelo, Giacomo inizia presto a comporre canzoni originali e ad esibirsi in locali e
festival del Nord Italia.
Nel 2014, mentre la sua band è alla ricerca di un nuovo frontman, Giacomo scopre la sua passione per il canto e inizia a prendere lezioni con un vocal coach. Nel 2018, dopo aver pubblicato indipendentemente alcuni singoli come JMT, Giacomo ha svolto un tour in Germania per tre settimane, esibendosi solo con la sua chitarra ed una loop station. Allo scoppio della pandemia nel marzo 2020, impossibilitato a fare concerti, Giacomo decide di iniziare a pubblicare i video delle sue performance su Instagram. I video diventano presto virali e Giacomo diventa Ambassador per l'azienda newyorkese di chitarre D'Angelico e Supro Amps, ottenendo interviste su Medium Magazine e Guitarguitar, collaborazioni con Guild e Yamaha e ricevendo supporto e apprezzamento da artisti come Herbie Hancock, Sheila E., Sean Lennon, Eros Ramazzotti, Bootsy Collins, Tash Sultana, Eric Moore, membri della band di Vulfpeck e Anderson Paak e celebrità come Tom Holland e Darren Criss.
Ad aprile del 2021, Giacomo forma la band che lo seguirà nel suo progetto, che vede Matteo Dallape' alla batteria, Francesco Dallago al basso e Domenico Da Pieve al piano. Il 9 luglio del 2021, quando il suo profilo Instagram conta più di 160.000 followers da tutto il mondo, Giacomo pubblica “The Groove Sessions”, un album di brani Funk e R&B riarrangiati e registrati in collaborazione con rinomati artisti da Stati Uniti, Canada ed Europa come Brandon "Taz" Niederauer, Nicole Cerminara, Jessica Bordeaux, Eric Assarsson, Emanuel Hedberg, Carson Elliott, Augie Bello, Yvette Dantier e Phoebe Katis. Dopo l'uscita del suo album, Giacomo ha annunciato la pianificazione di un tour negli Stati Uniti a partire da gennaio del 2022 con l'agenzia di booking True Grit Talent di Nashville.
Il 12 Novembre, Giacomo suonerà il suo primo show internazionale al Paradiso di Amsterdam, in occasione del Soul Live Festival.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • I “Cinnamon Rolls” sono una cover band pop di Bolzano. Verso la fine del 2013 il gruppo passa da sei elementi ad una formazione più “snella” composta da voce, tastiere, basso e batteria. La band cambia look e genere musicale, passando a generi più “leggeri” come il pop e il blues, mantenendo però la cura negli arrangiamenti e nell’esibizione live. Non è possibile prenotare un tavolo.
  • Il programma spazia dal tradizionale repertorio di musica bandistica, con marce, polke e valzer, a brani di musica sinfonica originale, fino a ricercate composizioni moderne. Entrata libera.
  • Dopo dieci anni di attività la Bigband giovanile dell´Alto Adige presenta un doppio CD "Groove´n´Grow". Mattia Kaltenhauser_sax, Jakob Hofer_sax, Evi Sanoll_trumpet, Andreas Schwärzer_trumpet, Hannes Mock_trombone, Valentin Gasser_sax, Tobias Psaier_piano, Maria Pixner_sax, Tobias Schmidt_sax, Michael Taschler_trombone, Johannes Winkler_sax, Valentin Taschler_bass, Johannes Auer_drums.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..