SYMPHONIC WINDS 2021 & Rubén Simeó - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Oltre 120 spettacoli con più di 60.000 spettatori – questa è la storia trentennale di Symphonic Winds, orchestra straordinaria composta da circa 50 musicisti.
Symphonic Winds, sotto la direzione artistica di Alexander Veit, si esibisce quest'anno insieme allo spagnolo Rubén Simeó, virtuoso della tromba, a Varna (Haus Voitsberg), Bolzano (Auditorium) e Merano (Kursaal).
Tecnica brillante, leggerezza naturale, bravura musicale: il 29enne spagnolo Rubén Simeó, uno dei migliori trombettisti del mondo, arriva il 18, 19 e 26 dicembre in Alto Adige.
Già nella sua prima infanzia si esibisce di fronte al grande pubblico. Già allora la sua maturità, musicalità e straordinaria abilità erano apprezzate ed elogiate da tutti.
Ha ricevuto numerosi premi in molte rinomate competizioni internazionali come YAMAHA Madrid, Ciudad de Benidorm (patronato da Maurice André), Porcia Italia, la Maurice André in Francia, Selmer Paris, Philipp Jones, Gewillter, Theo Charlier, Belgium e altri.
Vanta registrazioni televisive e radiofoniche internazionali su canali come TVE, Antenne 3, Quattro, TV France, Radio France, TV Italiana, Radio Clásica, TV Tokyo e TV Beijing.
All'età di 12 anni Rubén Simeó ha registrato il suo primo CD e ha iniziato la sua carriera concertistica, all'epoca in Spagna e Portogallo. Ben presto ha ampliato notevolmente la sua attività concertistica internazionale. Da allora molte grandi orchestre internazionali hanno accompagnato le esibizioni da solista del giovane spagnolo.
Nel luglio 2005, all'età di 13 anni, è stato invitato da Maurice André come solista ospite alle Giornate internazionali della tromba a Bordeaux, guadagnando tanti plausi dalla stampa e dal pubblico.
Nel 2008 è stato insignito del Premio Europeo della Cultura a Stoccarda per la sua incredibile carriera. Durante le sue tournée, che lo hanno portato in Francia, Germania, Italia, Inghilterra, Estonia, Turchia, Cina, Giappone, Corea, Perù, Costa Rica, Colombia, Ecuador, Venezuela e negli USA, è un ricercato docente di corsi di perfezionamento.

Per il concerto a Varna: da lunedì 29 novembre, sempre da Lun – Ven dalle 8:00 alle 12:00 al numero 0472 976856 o in qualsiasi momento via email haus.voitsberg@vahrn.eu

Per i concerti a Bolzano e Merano:
Ven 10.12. e Ven 17.12. dalle 15:00 alle 17:30 presso l’ufficio prevendita biglietti a Merano, Corso Libertà 29 al numero 0473 496045 o sotto www.symphonicwinds.it

Varna: biglietti restanti il giorno del concerto dalle 18:00 al numero 0472 976856.
Bolzano: biglietti restanti il giorno del concerto - dalle 17:00 apre la cassa serale.
Merano: biglietti restanti il giorno del concerto dalle 18:00 al numero 0473 496045.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • La cantautrice canadese, Loreena McKennitt sará per la prima volta in Alto Adige, ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, Merano. Prevendita biglietti: 16.02.2024, ore 10.00 in tutte le librerie Athesia. Trento: Promoevent, Radio Dolomiti LOREENA McKENNITT: DOPO LE TAPPE DEDICATE A THE VISIT LA CANTAUTRICE TORNERÁ IN ITALIA IN ESTATE PER CELEBRARE I TRENT’ANNI DI THE MASK AND MIRROR Pubblicato nel 1994, The Mask and Mirror è stato definito “senza tempo e trascendente” e lodato per la sua contaminazione interculturale di influenze celtiche, spagnole e marocchine, ed è senza dubbio uno dei lavori più amati della McKennitt che ne parla così: «Questo album è stato per me un pellegrinaggio storico e musicale e sono entusiasta di riportarlo in scena durante il tour estivo in Europa. Questo è un anniversario fondamentale nella mia carriera e non vedo l’ora di festeggiarlo.» Nel comporlo, Loreena afferma di aver seguito diverse ispirazioni e aver preso in considerazione alcune domande che risuonano nella storia: «Chi era Dio? Cosa sono religione e spiritualità? Cos’è stato rivelato e cosa nascosto, cos’era la maschera e cos’era lo specchio?» Ingresso: dalle ore 18.00 con possibilità di visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Il parcheggio è incluso nel prezzo del biglietto. I concerti si svolgono all’aperto e in qualsiasi condizione atmosferica, i posti a sedere del pubblico non sono coperti. Non è garantito il posto a sedere. Non è previsto il diritto al rimborso dei biglietti in caso di maltempo. Il programma è soggetto a modifiche con breve preavviso. Con il cortese sostegno dell’Azienda di Soggiorno di Merano.
  • L'evento si tiene dal 24 Mag 2024 al 25 Mag 2024
    Das Open Air Gaul ist seit Jahren eines der ersten Festivals, das die Festivalsaison in Südtirol einläutet. Es ist seit 30 Jahren ein fixer Bestandteil der Festivalszene das den Kultursommer im Burggrafenamt bereichert. Organisiert wird es von einem unermüdlichen Team an Freiwilligen und dem Jugendzentrum Jux Lana. Der Reinerlös fließt in die finanzielle Unterstützung und Organisation von Konzerten des Jugendzentrums Jux. Info: www.openairgaul.it
  • Per chi è già stato ad un "Hoangort" a Castel Tirolo sa già cosa aspettarsi: nella splendida cornice della Sala dei Cavalieri gruppi di musicisti scaldano l'atmosfera, per poi spostarsi nella corte esterna del castello, dove, accompagnati da balli e canti, il divertimento è assicurato!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..