ANTONIO FARAÒ TRIO (USA/I) - Pubblicato da parkhotellaurin

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

All That Music – Jazz

ANTONIO FARAÒ TRIO (I)

Antonio Faraò piano
Mauro Battisti contrabass
Max Furian drums

Autentica punta di diamante del panorama jazz internazionale, pianista ammirato da Herbie Hancock, ha suonato con i più prestigiosi artisti (Joe Lovano, Miroslav Vitous, Jack Dejohnette, Chris Potte). Il suo stile è inconfondibile: una brillantezza tecnica con un impetuosa carica emotiva, una notevole vena compositiva e un travolgente senso ritmico.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • BAROQUE ARABESQUE ÖZLEM BULUT Voce ALENKA BRECELJ Violino barocco AVIN AHAMDI Oud DESIREÈ WÖHRER Viola da gamba e Flauti dritti MARINKA BRECELJ Clavicembalo e Direzione Il barocco è stato un momento storico di grandissima vitalità, estro e creatività. Diversamente dal modo in cui forse i meno esperti percepiscono la musica barocca, l’improvvisazione e la contaminazione di forme e tradizioni musicali di altre regioni, così come la permeabilità del confine tra musica colta e musica popolare, giocavano un importantissimo ruolo nelle prassi esecutive e nel lavoro compositivo dell’epoca. Per queste ragioni non è un caso che anche al giorno d’oggi molti artisti sperimentino inedite fusioni tra il barocco e altre culture musicali, come in questo programma che costruisce un affascinante mosaico affiancando la musica antica con la tradizione orientale e sefardita. Il punto di forza di Baroque Arabesque è un gruppo di straordinari musicisti, tra cui spicca la cantante di origini turche e curde Özlem Bulut, il cui canto aggiunge una dimensione inaspettata e sorprendente all’esecuzione.
  • Premio Senior Jury – 65° Concorso Busoni 2025 Lunch Concert Franz Schubert Fantasia in Do Maggiore D.760, “Wanderer” Franz Liszt 2 Studi da concerto, S.145: 1.Waldesrauschen. 2.Gnomenreigen Franz Liszt da Années de pèlerinage. Deuxième Année. Italie: Sonetto 104 del Petrarca, S.161 no.5 Sergei Bortkiewicz Sonata per pianoforte n. 2 in do diesis minore, op. 60
  • Il 24 ottobre 2026, TisDass arriva al Pippo Stage di Bolzano/Bozen per una serata che unisce energia, tradizione e sonorità provenienti dal cuore del Sahara. Guidata dal cantante e chitarrista Moussa Kildjate Albadé, la band ha sede a Niamey, in Niger, e affonda le proprie radici a Tchintabaraden, una città simbolo della cultura Tamasheq. Attraverso una musica intensa e coinvolgente, TisDass racconta storie di appartenenza, resilienza e orgoglio culturale, fondendo le sonorità del desert blues e del rock tuareg con influenze contemporanee. Ad aprire la serata saranno alcuni artisti di UploadSounds. I nomi degli opening act saranno annunciati prossimamente. Luogo: PIPPO STAGE (BZ) Apertura porte: 20:30 Genere: Tuareg Rock / Desert Blues Ingresso: € 10,00

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..