Transart 21 - ARCHITEKTUREN - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

“Music is not a language. Every musical piece is like a complex rock, formed by ridges and designs engraved within and without, that can be interpreted in a thousand different ways without a single one being the best or the most true. By virtue of this multiple exegesis, music inspires all sorts of fantastic imaginings, like a Crystal catalyst” (Xenakis, 2006, 261)

Aprire, percorrere, attraversare lo spazio e il tempo. Coglierne texture, volumi e suoni. Nella serata finale del Festival, TRANSART rende omaggio al genio creativo di Xenakis, che fu in grado di creare architetture e masse sonore radicalmente nuove. La Kranhalle al NOI Techpark accoglierà un edificio sonoro: le “città inesistenti” del compositore russo Dmitri Kourliandski saranno substrato e fondamenta da cui s’innalzano i massi erratici xenakisiani. I/le musicisti/e dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, sotto la direzione di Finnegan Downie Dear, con il
solista Luca Lavuri (pianoforte) e il gruppo di percussionisti conTakt, formeranno in simbiosi con l’intelligenza artificiale dell’installazione N-Polytope di Chris Salter uno spazio dinamico unico da vivere.

I. Xenakis, Hiketides Suite (12’)
I. Xenakis, O-Mega (5’)
D. Kourliandski, Maps of non-existing cities.Stockholm (20’)
I. Xenakis, Herma (10’)
I. Xenakis, Okho (12’)
I. Xenakis, Psappha (10’)
Chris Salter, N-Polytope

Orchesta Haydn Orchester

Dirigent / direttore > Finnegan Downie Dear
Klavier / pianoforte > Luca Lavuri
Schlagwerk / percussioni > conTakt percussion group

Co-curated by Hannes Kerschbaumer

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Leonhard Tutzer spielt das Gesamtwerk für Orgel von J.S. Bach - 16. Konzert
  • Umberto Carrescia - guitar, vocal Zeno v. Breitenberg - viola, accordeon, vocal Gregor Marini - guitar,vocal, Harti Mumelter - bass,vocal Gigi Grata - trombone, trumpet, vocal Il gruppo "Aluna" propone un viaggio musicale dalla samba a canzoni dal sapore egiziano, da nostalgiche ballate italiane alla chanson jiddisch alla canzone viennese. Art Directors: Michael Lösch (michaelloesch2@gmail.com) & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21.30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 euro sulla prima consumazione a partire dalle 21.00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Una atmosfera speciale è offerta da questa interessante messa in scena con tamburi e botti da vino autocostruiti, una ballerina e una giocoliera del fuoco. Tamburi, corni e materiali naturali suonati da un gruppo numeroso (Sissamba), guidato da Max Castlunger, garantiscono un'esperienza sonora emozionante, per accompagnare le streghe danzanti, guidate dalla ballerina Marialuise Stanghier dell'Oltradige e l'incantevole giocoliera del fuoco Corina Walder di Sillian. A ciò si aggiungono i suoni magici del corno delle Alpi e del didgeridoo del musicista svizzero Mathias Müller. Una serata speciale, al di fuori del tempo e dello spazio, un rituale naturale unico per grandi e piccini!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..