Punto biologico in diretta streaming con FEM e Laimburg - Pubblicato da martin_inside

0
  • Laimburg 6, Vadena, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Giovedì 5 agosto, a partire dalle ore 9.00, in diretta streaming sul canale youtube www.14dd5266c70789bdc806364df4586335-gdprlock/fondazionemach si svolgerà il tradizionale incontro tecnico dedicato al comparto biologico.
Fondazione Edmund Mach la mattina, e il Centro di Sperimentazione Laimburg nel pomeriggio, realizzeranno due approfondimenti rispettivamente su viticoltura e frutticoltura biologica, nel corso dei quali saranno presentate le attività di sperimentazione condotte nel 2021 in provincia di Trento e Bolzano.

Programma
Presentazione prove sperimentali in viticoltura biologica
Fondazione Edmund Mach

9:00 Saluto di apertura
Mario Del Grosso Destreri - Direttore Generale Fondazione Edmund Mach

9:10 Introduzione alla giornata e presentazione delle attività dell’Unità Agricoltura biologica nel 2021
Daniele Prodorutti - Unità Agricoltura Biologica FEM-CTT.

9:20 Controlli e situazione fitosanitaria 2021 nelle aziende biologiche in Trentino
Marco Chiusole, Roberto Lucin, Marino Gobber, Roberto Zanzotti – Unità Agricoltura Biologica FEM-CTT

9:40 Gestione dei giallumi della vite nelle aziende a conduzione biologica in Trentino.
Marino Gobber, Roberto Lucin – Unità Agricoltura Biologica FEM-CTT

10:00 Gestione della peronospora: risultati della sperimentazione 2021
Romano Maines, Flavia Forno, Roberto Zanzotti – Unità Agricoltura Biologica FEM-CTT

10:20 Esperienze di contenimento della peronospora della vite con coperture antipioggia
Ewald Lardschneider, Markus Kelderer – Centro di Sperimentazione Laimburg

10.40 Spazio domande via WhatsApp (335 8484120)

PROGRAMMA POMERIGGIO

Presentazione prove sperimentali in frutticoltura biologica
Centro di Sperimentazione Laimburg

13.30 Presentazioni in ITALIANO
Saluto inaugurale
• Nuove molecole per contenere le malattie fungine in frutticoltura biologica?
Markus Kelderer, Claudio Casera, Centro di Sperimentazione Laimburg
• A che punto siamo con la gestione delle fumaggini?
Markus Kelderer, Claudio Casera, Centro di Sperimentazione Laimburg
• BioFruitNet: un progetto per la frutticoltura europea!  
Markus Kelderer, Alfredo Mora Vargas, Centro di Sperimentazione Laimburg

Spazio domande via WhatsApp (335 1309591)

Dopo le presentazioni in lingua italiana seguono quelle in lingua tedesca

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Conversations with Beatrice Cera Waag event / Waag +3 Possibilities of Climatic Coexistence Possibilities of Coexistence è uno spazio di conversazione condivisa dove lə partecipantə si scambiano diverse esperienze di cura, e dove pianificare strategie di resistenza per un tempo di crisi. Il primo incontro è dedicato al clima e alle possibilità di vivere con un pianeta danneggiato. Come possiamo, ora, prenderci cura dell’ecosistema che ci supporta? Quali reti di vite sostengono la nostra? Il dialogo è facilitato da letture, scrittura e un approccio collettivo alla fotografia.
  • La magia del dono: incontro informativo in tema donazione organi L’incontro ha l’obiettivo di sensibilizzare rispetto un argomento ancora troppo poco noto e far luce e chiarezza rispetto ai tanti pregiudizi che lo circondano. Partendo da una breve introduzione, con l’ausilio di slide, verranno fornite informazioni in merito alla normativa vigente in tema di donazione organi, alcune informazioni di carattere sanitario e dati statistici aggiornati. A seguire ci sarà la proiezione di un breve film che racconta una storia di donazione e trapianto e la testimonianza di una persona trapiantata. In chiusura verrà lasciato spazio a eventuali domande o curiosità. Durante l’incontro verrà messo a disposizione materiale informativo e verranno anche raccolte le adesioni di quanti vogliono esprimere il consenso alla donazione organi. INGRESSO LIBERO E GRATUITO RELATORE Mauro Bonetto, Presidente di Aido-Gruppo Comunale di Bolzano Evento in collaborazione con AIDO Bolzano
  • L'evento si tiene dal 20 Ott 2025 al 11 Mag 2026
    QUANDO Da ottobre 2025 a maggio 2026. Lunedì dalle 19:00 alle 21:30 | 22 incontri da 2,5h ciascuno: lunedì 20 e 27 ottobre 2025 lunedì 3 – 10 – 17 e 24 novembre 2025 lunedì 1 e 15 dicembre 2025 lunedì 26 gennaio 2026 lunedì 2 -9 – 16 e 23 febbraio 2026 lunedì 2 – 9 – 16 – 23 e 30 marzo 2026 lunedì 13 e 20 aprile 2026 lunedì 4 e 11 maggio 2026 5 giorni intensivi da 8h ciascuno: domenica 30 novembre 2025 sabato 16 e domenica 17 maggio 2026 sabato 23 e domenica 24 maggio 2026 Spettacolo finale: domenica 24 maggio 2026 ore 20:30 DOVE Teatro delle Muse via Dolomiti 23, 39055 Pineta di Laives (BZ) “Ciò che conta è l’incontro. L’essenza del teatro è costituita da un incontro.” J.Grotowsky Un corso di teatro per risvegliare la propria creatività attraverso la sperimentazione di linguaggi, scoprire la recitazione da vari punti di vista e collaborare per creare assieme uno spettacolo finale. Il corso è aperto a persone dai 13 anni in su. FUORISCENA sarà tenuto da Lucas Joaquin Da Tos, Diletta La Rosa, Giuseppe Marazzi e Flora Sarrubbo. MODALITA’ DI ISCRIZIONE Per iscriversi, inviare una e-mail a controtempoteatro.bz@gmail.com indicando nome, cognome, data di nascita e indirizzo di residenza e allegando la distinta del pagamento della quota di iscrizione. QUOTA DI ISCRIZIONE 200,00€ a persona da pagare tramite bonifico bancario sul conto corrente IT14U0811458480000300271128 intestato al Comitato Laives Cultura inserendo come causale “Iscrizione corso di teatro 25/26 – Nome Cognome”. Gli iscritti al laboratorio hanno diritto all’ingresso gratuito alle stagioni teatrali di Laives e Pineta e agli spettacoli di Contro Tempo Teatro per tutta la durata del corso. Un progetto di Comitato Laives Cultura in collaborazione con Filodrammatica di Laives, Piccolo Teatro Pineta e Contro Tempo Teatro con il sostegno del Comune di Laives e dell’Ufficio Educazione Permanente della Provincia Autonoma di Bolzano.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..