La lunga notte dei musei: Castello principesco - Pubblicato da cristina inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Intorno al 1470 l’arciduca Sigismondo d’Austria fece costruire il Castello Principesco per farne la sua residenza cittadina.
Vi soggiornarono poi anche l’imperatore Massimiliano e la famiglia dell’imperatore Ferdinando I. Oggi esso offre una preziosa occasione per studiare abitudini e modi di vita del tardo Medioevo. Arredi, utensili da cucina, stufe in maiolica, ritratti, strumenti musicali ed armi fanno rivivere un’epoca da tempo tramontata.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Attore poliedrico dallo stile personalissimo, che porta sia sul palco, che in televisione, che al cinema. A cominciare dal ruolo di ‘sceneggiatore’ nella serie cult Borise nel successivo film, oltre alla saga Smetto quando voglio. Al cinema è presente anche in Nessuno mi può giudicare, Moglie e marito,La profezia dell’armadillo e Figli. In teatro il lungo sodalizio Mattia Torre, da In mezzo al mare, passando per Gola e altri pezzi brevi, fino a Qui e ora, poi trasmessi in TV nel 2022. Dal 2020 è volto di Propaganda Live su La7, con i suoi seguitissimi monologhi scritti prima da Torre e poi da Makkox. Dal 2021 è tra i protagonisti della serie tv Sky Original A casa tutti bene di Gabriele Muccino. Bibliografia recente: Il (vero) problema di questo paese, Solferino, 2025 Modera: Francesca Merz La prenotazione è valida fino a 10 minuti prima dell’inizio. Oltre tale orario, il posto sarà riassegnato.
  • Tanta ancora Vita - Incontro con Viola Ardone. Modera Mauro Sperandio Viola Ardone nasce a Napoli nel 1974 e cresce a Nuoro, dove i genitori insegnano. Fin da bambina scrive racconti; il primo, sul tema del viaggio, risale ai suoi dodici anni. Laureata in Lettere nel 1997, diventa insegnante di italiano e latino e collabora con giornali come Corriere del Mezzogiorno, Repubblica e La Stampa. Esordisce nel 2012 con La ricetta del cuore in subbuglio, seguito da Una rivoluzione sentimentale (2016). Il successo arriva con Il treno dei bambini (2019), tradotto in oltre 25 lingue. Nel 2021 pubblica Oliva Denaro. Scrive anche libri per ragazzi, tra cui Cyrano dal naso strano (2017). Presso Pavillon des Fleurs, co. Libertà 39 Prenotazione gratuita su www.08b600baac75a892df62747d3cc2624d-gdprlock o in Biblioteca Civica. La prenotazione è valida fino a 10 minuti prima dell’inizio. Oltre tale orario, il posto sarà riassegnato. 0473 236911 biblioteca@comune.merano.bz.it
  • Visita guidata alla mostra Animacies con Anna Zinelli (Curatorial Office) La mostra collettiva Animacies esplora nuovi modi di pensare e raccontare le relazioni tra Europa e Asia. Attraverso installazioni, pittura e fotografia, le artiste e gli artisti mettono in discussione criticamente strutture di pensiero occidentali, proponendo visioni alternative della storia, delle comunità e dell'identità culturale. IT

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..