Bolzano Danza - CLUB GUY & RONI - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

CLUB GUY & RONI
TETRIS Mon Amour
Coreografia: Roni Haver
Prima nazionale

Definirli interdisciplinari è poco. Club Guy & Roni sono molto di più di una compagnia di danza conosciuta a livello internazionale. Il loro stare sulla scena è al tempo stesso danza, concerto ad alti decibel, recitazione. Una fisicità libera e violenta fornisce un vocabolario distintivo al loro Club.
Per TETRIS Mon Amour, in prima nazionale a Bolzano Danza, Guy e Roni collaborano per la parte musicale con Thijs De Vlieger dei Noisia, uno dei gruppi di musica elettronica più apprezzati al mondo. De Vlieger è qui autore solista della composizione eseguita live da Slagwerk Den Haag.
Lo spettacolo muove dal celeberrimo videogioco Tetris inventato dal programmatore russo Aleksej Leonidovi? Pažitnov nel 1984, incentrato sulla logica e il ragionamento, diventato presto un cult in tutto il mondo. Moltissimi gli appassionati tra cui la coreografa Roni Haver che in questo spettacolo dichiara tutto il suo amore per il videogioco e il modo in cui esso provoca ordine e autocontrollo. “Nel gioco devi gestire blocchi di mattoncini che cadono - spiega Roni - esattamente come nella vita: devi imparare a gestire quello che ti accade prima che sia game over”. Ecco dunque il concerto di danza ad alta pressione TETRIS Mon Amour dove ogni minimo gesto è coreografato. Un modo per dimostrare che dentro uno schema di rigide regole c’è comunque margine per la creatività.

Co-direzione: Guy Weizman
Interpreti: Camilo Chapela, Angela Herenda, Tatiana Matveeva, Sofiko Nachkebiya, Adam Peterson, Igor Podsiadly, Harold Luya
Live music: Jonathan Bonny, Pepe Garcia, Niels Meliefste
Set: Ascon de Nijs
Costumi: Evgeniia Shalimova
Luci: Maarten van Rossem
Sound: Peter Zwart
Drammaturgia: Robbert van Heuven
Music director: Fedor Teunisse

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Filodrammatica “I Simpatici APS“ Roverè della Luna (TN) Presenta “LA ROSA” Commedia divertente ed intrigante in dialetto trentino di Camillo Vittici (versione dialettale di Simone Degasperi) - Regia di Claudia Tomasini e Simone Degasperi
  • STIVALACCIO TEATRO (VI) BUFFONI ALL’INFERNO Atto unico con la regia di Marco Zoppello Profondità delle lande desolate dell’inferno. Un tranquillo ed eterno giorno di torture strazianti. D’un tratto si leva un latrare sguaiato, sono i diavoli che corrono da una parte all’altra alla ricerca del loro Re, il terribile Satana. Sulle rive dello Stige sono giunte millemila anime, portate all’altro mondo da una fulminante peste bubbonica, vaiolica. L’Ade è di colpo intasato e Minosse, impietoso giudice delle anime, è costretto a fare i salti immortali per esaminare le colpe di tutti. Le operazioni vanno a rilento, gli spiriti protestano, insorgono, volano insulti e qualche brutta bestemmia. Belzebù, con profonda saggezza, offre uno sconto di pena alle anime di tre buffoni, Zuan Polo, Domenico Tagliacalze e Pietro Gonnella, per tornare a fare ciò che in vita gli riusciva meglio: intrattenere. «Si tratta non solo di un ben recitato lavoro teatrale, ma anche di un tuffo letterario dentro fonti linguistiche ormai assai poco praticate e che invece rendono lo spettacolo adattissimo ad un pubblico ampio.»
  • Al mercatino di Natale si fanno grandi incassi, le locande sono al completo e una famiglia di rifugiati del Medio Oriente viene sistemata in una stalla, sopra la quale cantano gli angeli. Ah, se all’epoca ci fosse già stato il teatro d’improvvisazione! I pastori avrebbero messo in scena un musical con lieto fine per il Bambino Gesù, Maria e Giuseppe sarebbero stati travolti da una tempesta d’amore e il bue e l’asinello sarebbero stati sistemati in una piccola fattoria. Ma per le belle storie non è mai troppo tardi! Basta venire a teatro: qui la vita si riempie di messaggi gioiosi. E chissà, magari entrerà in scena la Befana su una slitta volante…

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..