Bolzano Danza - COD/COMPAGNIE OLIVIER DUBOIS - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

COD/COMPAGNIE OLIVIER DUBOIS
PRÊT À BAISER
Coreografia: Olivier Dubois

Un duetto performativo, originariamente creato per il Musée d’art moderne di Parigi, che si consuma in un lungo bacio omosessuale. Ecco Prêt à baiser, coreografato sulla Sagra della primavera di Igor Stravinsky arrangiata da François Caffenne, da anni compositore d’elezione di Olivier Dubois. Ripreso appositamente per questa edizione del festival alla Fondazione Antonio dalle Nogare con Dubois protagonista insieme al danzatore italiano Nicola Manzoni, Prêt à baiser è una performance in cui l’attesa, la tensione, la conquista, la seduzione diventano rito. Su una panchina velata di luce.

Interpreti: Olivier Dubois e Nicola Manzoni
Musica: Igor Stravinsky “Sacre du printemps”

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • 05.12.2025 Ore 20:00 Lanserhaus, Appiano In collaborazione con la Consulta Culturale Appiano, lasecondaluna presenta “Neo – Storia di una mamma”, una produzione ControTempo Teatro, di e con Diletta La Rosa. Neo-nati, neo-genitori. Neo-mamma. Un viaggio a voce sola nel neos, nel nuovo. Un monologo ironico e poetico sui primi mesi della maternità, quando si scopre il neo-nato, quando si diventa neo-mamma, attraverso gli occhi e la voce di una madre. Uno spaccato sociale sulla situazione italiana legata alla genitorialità e sul mito della maternità ancora da sfatare. Un racconto un po’ da ridere e un po’ da piangere per “andare a prendersi cura di sé come unica dote grazie alla quale potersi prendere cura degli altri”. L’evento si tiene presso la Lanserhaus di Appiano, in via Johann Georg Plazer 24 e si inserisce nel programma di eventi collaterali della mostra “+ 210x220/XX,00”. Il costo del biglietto è di 12 € e di 10 € per i soci della Consulta Culturale Appiano. Prenotazioni a info@lasecondaluna.eu o tramite messaggio WhatsApp al numero 351 7938928. Diletta La Rosa Ha studiato, tra gli altri, con Giorgio Sangati, Massimo Navone, Nicoletta Robello, Karina Arutyunyan, Paola Bigatto, Laura Moro, Michele Casarin, Ted Kejiser, Toni Cafiero. È attiva in qualità di attrice e partecipa a numerose serate di letture pubbliche in collaborazione con associazioni ed enti pubblici. In qualità di storyteller, partecipa inoltre a diverse attività proposte dall’associazione Sagapò Aps, prendendo parte a Festival Internazionali e collaborando con radio Rai Alto Adige. Dal 2017 lavora come educatrice teatrale nelle scuole primarie e secondarie di secondo grado in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano e con l’associazione La Strada - Der Weg. È inoltre assistente e docente per i corsi Giovani in Scena e Giovani in Scena Young U14 promossi dal Teatro Stabile di Bolzano. Fondatrice, insieme a Flora Sarrubbo, Lucas Da Tos e Oscar Bettini, della compagnia teatrale ControTempo Teatro.
  • L'evento si tiene dal 19 Dic 2025 al 28 Dic 2025
    Ein Musicalspaß für die ganze Familie – voller Musik, Humor und festlicher Stimmung Dan Goggin, der Schöpfer der erfolgreichen Musical-Revue „Nunsense“, hat mittlerweile fünf Fortsetzungen rund um die liebenswerte Nonnen-Truppe geschrieben. Der vierte Teil, „Nuncrackers“ – bei uns unter dem Titel „Alle Nonnen wieder“ – spielt in der festlichen Weihnachtszeit und ist ab dem 19. Dezember im MurX Theater in Eppan zu sehen. Mutter Oberin (Eva Kuen) versucht gemeinsam mit Schwester Hubert (Linda Konrad), die fromme Truppe im Zaum zu halten und eine weihnachtliche TV-Show auf die Beine zu stellen. Mit dabei sind natürlich auch Schwester Maria Amnesia (Anna Fink) und die schlagfertige Schwester Robert Anne (Doris Warasin). Außerdem stehen diesmal einige Nachwuchstalente der Klosterschule St. MurX (auch bekannt als MurX Academy) mit auf der Bühne. Dieses Weihnachtsmusical für die ganze Familie bietet neben garantiertem Comedy-Faktor auch brandneue Songs, ein klassisches Ballett mit überraschenden Hindernissen, swingende Könige aus dem Morgenland, katholisches Home-Shopping, himmlische Kochrezepte, gefühlvolle Balladen, mitreißende Gospelklänge, Weihnachts-Karaoke und vieles mehr. Die Regie übernimmt der himmlische Christian Mair! Mit: Eva Kuen, Linda Konrad, Anna Fink, Doris Warasin Kinderensemble: Yonas Philip Andreolli, Ben Perkmann, Lena Plank, Pauline Riegler, Lena Tribus, Emma Seppi Chor: 45 Kinder und Jugendliche der MurX Academy Eppan
  • L'evento si tiene dal 04 Dic 2025 al 05 Dic 2025
    È un clown, mimo e intrattenitore celebrato a livello internazionale. Julien Cottereau, che ha trascorso dieci anni sui palcoscenici del Cirque du Soleil, affascina il pubblico di tutto il mondo con il suo stile naif – e l’anno scorso ha vinto al Carambolage il “Niederstätter surPrize 2024”. Senza pronunciare una parola, ricicla il vuoto e i suoni del mondo, portando il pubblico attraverso un viaggio che invita a meravigliarsi, ridere e sognare. I suoi spettacoli sono un'avventura collettiva di pura felicità, in cui ogni momento è unico e sorprendente. Che si tratti delle periferie di Pointe-Noire, davanti ai bambini di strada a Kabul o sui grandi palcoscenici del mondo come la Sydney Opera House e la Royal Albert Hall, Cottereau incanta ovunque. Prende per mano il suo pubblico e percorre strade inesplorate e interattive tra poesia, umorismo e autoironia. Lasciatevi incantare anche voi da questo maestro dei gesti e degli effetti sonori, e sperimentate uno spettacolo che stimola la vostra fantasia! E qualunque cosa abbia in mente – gli diamo carta bianca: Carte blanche à Julien Cottereau. "Un maestro della pantomima che ha conquistato il mondo." (The Guardian)

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..