CASTELRONDA - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Una giornata alla scoperta dei più bei castelli di Bolzano e dintorni

Dopo la pausa forzata del 2020, torna sabato 5 giugno Castelronda, l’eventoche mette al centro i castelli della conca bolzanina e offre ai visitatori l’opportunità di tuffarsi nel Medioevo.

Sei manieri, una giornata di esibizioni medioevali. Castelronda,la manifestazione organizzata per la settima volta dall’Aziendadi Soggiorno e Turismo di Bolzano, in collaborazione con le associazioni turistiche di Appiano e Andriano, la Fondazione Castelli di Bolzano e il Südtiroler Burgeninstitut, torna ad animare i castelli della conca bolzanina. Castel Roncolo, Castel Rafenstein, Boymont, Castel d’Appiano, Trostburg e, per la prima volta, Castelforte ad Andriano apriranno le loro porte ai visitatori con un programma speciale. Avvincenti leggende, storie di re e cavalieri, esibizioni di scherma storica, tiro con l’arco, sfilate di moda medioevale e molto altro si susseguiranno per tutta la giornata per regalare ai partecipanti un vero e proprio tuffo nel passato. Un’occasione imperdibile per “vivere” in maniera insolita l’inestimabile patrimonio dei castelli di Bolzano e dintorni. Sono previsti shuttle bus gratuiti per raggiungere castel Rafenstein e Trostburg a Ponte Gardena (attenzione posti limitati). Castelforte è raggiungibile solo a piedi con calzature adeguate. È disponibile uno shuttle gratuito su prenotazione da Andriano e da San Michele fino a Gaido (tel. 338 8791372). Shuttle a pagamento per raggiungere invece castel d'Appiano.
Importante: quest’anno, per permettere all’evento di svolgersi in tutta sicurezza, è richiesta la prenotazione. Si può chiamare lo 0471/307000 o lo 0471/662206 oppure scrivere a info@bolzano-bozen.it e info@eppan.com

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Quando sotto le volte imponenti delle cantine in occasione della Notte delle Cantine, la zona si popola di innumerevoli appassionati del vino. Il tintinnio dei bicchieri dietro le porte aperte delle cantine, il vociferare dei viticoltori e l'intrattenimento musicale durante le degustazioni - la leggendaria Notte delle Cantine celebra il vino con l'arte e ottime specialità gastronomiche. Sabato, l'8 giugno 2024 la manifestazione si concentra sulla parte meridionale della Strada del Vino dell'Alto Adige. L'anno prossimo la Notte delle Cantine di nuovo si sposterà più al nord. Il trasferimento alle cantine è affidato ad un servizio navetta.
  • L'evento si tiene dal 04 Apr 2024 al 01 Mag 2024
    Uno degli eventi più tradizionali della città con programma di contorno adatto a famiglie, ospiti e concittadini. Bolzano in Fiore Arte culminerà con la tradizionale Festa dei Fiori (30 aprile – 1° maggio).
  • Torneo con competizioni attorno alla falciatura per gruppi da 4 persone nella Ritten Arena a Collalbo dalle ore 10. Brunch con musica dal vivo, rodeo, DJ & Aftershow-Party,… Percorso di trattori a pedali, angolo trucco e castello gonfiabile per i bambini. Iscrizioni per partecipare al torneo: tel. 348 3494892

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..