Equal Pay Day - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

BZ Heartbeat: Equal Pay Day - uguale stipendio per lavoro uguale ed equivalente (in collaborazione con Commissione provinciale pari opportunità per le donne)
L'Equal Pay Day è un'iniziativa a livello europeo per attirare l'attenzione sul divario salariale tra donne e uomini. Le donne sono pagate meno degli uomini per lo stesso lavoro con le stesse qualifiche, in cifre questa differenza ammonta al 17% in Alto Adige!

Nella crisi legata al COVID è stato proprio il lavoro delle donne a rivelarsi "di rilevanza sistemica". Due terzi dei top performer nel periodo COVID sono donne! La maggior parte di queste sono eroine che dobbiamo applaudire.
Il lavoro d’ufficio portato a casa, il secondo poi quello della scuola chiusa che induce la didattica a distanza è un grosso impegno sempre per le donne. Dobbiamo quindi fare in modo che la crisi legata al COVID non diventi una crisi per le donne.
Per questo motivo, BZ Heartbeat sostiene la rivendicazione “stesso lavoro – stesso stipendio” dell’Equal Pay Day per sensibilizzare la popolazione, che a questa 10a edizione sarà patrocinata dalla Commissione provinciale pari opportunità per le donne (l'anno scorso purtroppo l’iniziativa è stata disdetta)!
Il contributo che vuole dare BZ Heartbeat è la partecipazione all’iniziativa dei nostri membri locali con i negozi e i ristoranti locali a bolzano centro.
È un piccolo sostegno ma significativo, offrendo nella giornata del 23.04.2021 a tutte le donne uno sconto del 17% su ogni acquisto nei negozi o nei ristoranti locali dei nostri membri (sempre che ci permettano di restare aperti).
Vorremmo anche sottolineare che per le donne lavoratrici è veramente molto importante, che il salario sia giusto ed equo per la propria autostima e per la propria dignità

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 04 Apr 2024 al 01 Mag 2024
    Uno degli eventi più tradizionali della città con programma di contorno adatto a famiglie, ospiti e concittadini. Bolzano in Fiore Arte culminerà con la tradizionale Festa dei Fiori (30 aprile – 1° maggio).
  • Quando sotto le volte imponenti delle cantine in occasione della Notte delle Cantine, la zona si popola di innumerevoli appassionati del vino. Il tintinnio dei bicchieri dietro le porte aperte delle cantine, il vociferare dei viticoltori e l'intrattenimento musicale durante le degustazioni - la leggendaria Notte delle Cantine celebra il vino con l'arte e ottime specialità gastronomiche. Sabato, l'8 giugno 2024 la manifestazione si concentra sulla parte meridionale della Strada del Vino dell'Alto Adige. L'anno prossimo la Notte delle Cantine di nuovo si sposterà più al nord. Il trasferimento alle cantine è affidato ad un servizio navetta.
  • Il mercato delle pulci della musica per tutti coloro interessati ad acquistare strumenti musicali usati o accessori per strumenti musicali.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..