Bolzano Filmfestival Bozen - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Gli incontri, gli scambi di esperienze, far rete: è questo il cuore del nostro festival, che ogni anno fa da ponte tra Nord e Sud Europa. Un ponte, unendo i confini, che non si poteva realizzare con un festival in streaming: per questo non abbiamo voluto farlo on line, ma abbiamo deciso di fare un reale intermezzo autunnale, trampolino di lancio per l’edizione 2021. Purtroppo l’edizione speciale BFFB Intermezzo è stata cancellata a causa dell’identificazione di nuove aeree europee ad alto rischio COVID-19, tra le quali il nostro territorio. Ci addolora dovere cancellare anche questo secondo appuntamento dell’anno, al quale abbiamo tanto creduto, lavorato e sperato di proporre: sarà nostra premura proiettare alcuni dei film del programma di Intermezzo al cinema Capitol, dal momento in cui i cinema potranno essere riaperti.

Focus Europa

Respira e trasmette pura storia della Repubblica Ceca anche „Jan Palach“ (2018), la tragica storia dello studente datosi fuoco a Praga per protesta all’invasione russa, nel 1969. E ancora di giovani parla „Winter Flies“ (2018) di Olmo Omerzu.? Focus Europa: Repubblica Ceca non trascura i corti d’animazione, punto di orgoglio internazionale che siamo orgogliosi di portare al nostro festival.

Rassegna Carmen Tartarotti

Regista indipendente, piena di passione e sempre alla ricerca di storie ignote da portare sullo schermo in maniera non convenzionale, Carmen Tartarotti sarà a Bolzano a presentare alcuni dei suoi lavori, come “Kribus-Krabus-Domine“ (1981), “1 Häufchen Blume 1 Häufchen Schuh” (1990), “Paradiso del Cevedale” (1993), “Das Schreiben und das Schweigen“ (2009) e “Wir können nicht den hellen Himmel träumen” (2014).??

Piccole Lingue DOC

“Lo strumento del documentario permette occasioni di confronto e al contempo offre a noi studiosi dettagli linguistici inediti”, raccontano Silvia dal Negro e Daniela Veronesi, linguiste della Libera Università di Bolzano, entrambe impegnate come docenti nella laurea magistrale: benvenute al nostro festival, “piccole lingue DOC”!???

Il festival premia lungometraggi e documentari

Attenti da sempre e legati all’ambiente e al nostro territorio, nel 2019 abbiamo istituito due nuovi premi per la sua salvaguardia: il premio speciale Dolomiti Unesco ed il Golden Walther Award: chi gira in Alto Adige e/o chi ne racconta storie, ha un posto speciale da noi!

I nostri partner

Non ci fermiamo mai: ogni anno cerchiamo nuovi spazi e nuovi partner per il nostro festival: alla Filmwerkstatt di Merano, nel 2021 si svolgerà Final Touch #6, mentre la Casa della pesa Waaghaus, nel cuore di Bozano, dove abbiamo i nuovi uffici, sarà il nostro quartiere generale, in cui sarete benvenuti a condividere con noi incontri e tavole rotonde.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 13 Apr 2021 al 18 Apr 2021

Note sugli orari :

Tra 3 settimane avrà luogo la 34a edizione del BFFB. La prima volta in forma ibrida. Per l'amore del cinema - nel cinema e dal divano di casa.

In drei Wochen findet die 34igste Ausgabe des BFFB statt. Das erste Mal in hybrider Form. Filme schauen im Kino und von zuhause aus: Für die Filmkunst!

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..