24° swimmeeting alto adige - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dopo mesi turbolenti e un tentativo di organizzare il alto adige 2020 nella sua data originaria (14 + 15 novembre 2020), siamo finalmente pronti; sabato e domenica si parte!

A novembre tutto era già pronto. Il concetto di sicurezza era stato elaborato, atleti confermati, hotel, voli e viaggi in treno prenotati. Poi la pandemia ci ha colpito di nuovo con tutta la sua forza; l'Alto Adige è diventato una zona rossa e lo swimmeeting alto adige è stato messo in "attesa", con la speranza che la situazione si calmasse in dicembre.

Ora l'attesa è finalmente finita e la 24° edizione del swimmeeting alto adige può partire.

Naturalmente il concetto di sicurezza è stato nuovamente adattato e rafforzato; circa 30 volontari faranno in modo che tutte le misure siano rispettate e che tutti possano sentirsi al sicuro nella piscina coperta "Albert Pircher".

Il comitato organizzatore del swimmeeting alto adige ha accettato solamente 250 nuotatori per l'evento di quest'anno, tenendo conto che in nessun momento potranno essere presenti più di 150 persone contemporaneamente nell’impianto. Le richieste di numerose società con un totale di ulteriori 500 nuotatori hanno dovuto essere respinte; questo era l'unico modo per attuare il concetto di sicurezza. Tuttavia, ci saranno gare entusiasmanti, vincitrici sfolgoranti e innumerevoli migliori tempi personali, perché la partecipazione al swimmeeting alto adige è diventata per molti un "cult e un dovere", la piscina "Albert Pircher" di Bolzano è nota per i tempi veloci e probabilmente anche la più veloce piscina di 25 metri dell'Alto Adige.

Inoltre, il swimmeeting alto adige è quest'anno anche l’unica qualificazione regionale per i campionati italiani a squadre assoluti, che si terranno il 20 dicembre 2020 su base regionale nelle varie regioni d'Italia. Non essendoci state gare in Alto Adige durante la stagione in corso a causa della pandemia, non è stato ancora possibile per le società di controllare le prestazioni degli atleti. Il swimmeeting alto adige sarà la prima e unica competizione per le società per verificare il livello di prestazione dei propri nuotatori e quindi per individuare la migliore formazione per il campionato nazionale del 20 dicembre.

L'unico rammarico è la cancellazione di Laura Letrari a causa di malattia. Laura settimana scorsa si è infettata con il Corona Virus e ha dovuto cercare aiuto medico. Il comitato organizzatore del swimmeeting alto adige le augura ogni bene e una pronta guarigione ... e non vediamo l'ora di rivederla al swimmeeting alto adige 2021!

Un grande ringraziamento va ai partner del swimmeeting alto adige, che sono sempre stati al fianco dell'evento e hanno sostenuto una realizzazione "sicura" nel "senso della gioventù e dello sport". Questo permette anche di sostenere i costi aggiuntivi (disinfezione dell'intero impianto prima, durante e dopo l'evento, mascherine per tutti, dispenser di disinfezione in tutti i punti importanti della piscina, ...).

L'intero swimmeeting alto adige sarà trasmesso come di consueto in livestream sui canali www.liveye.it e www.meetingbz.it . nei seguenti orari:
Sabato 12.12.2020 dalle 11:00 alle 12:45 e dalle 16:00 alle 17:45 con le gare principali.
Domenica 13.12.2020 dalle 11:00 alle 12:45 e dalle 16:00 alle 17:30 con le gare principali

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 12 Dic 2020 al 13 Dic 2020

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 13 Feb 2026 al 14 Feb 2026
    Il 13 e 14 febbraio, presso la Ritten Arena, si terrà l’undicesima edizione dell’European Pond Hockey Championship. Non perdete l’occasione di trascorrere un weekend all’insegna di partite mozzafiato: oltre alle sfide sul ghiaccio, potrete divertirvi con musica dal vivo, Eule-Party, il brindisi mattutino, la Skills Competition e un programma per bambini con spettacolo di magia, e tanto altro ancora! Programma: Venerdì, 13.02.2026 Dalle ore 9 Accreditamento delle squadre Dalle ore 10 Prime partite Dalle ore 11 Musica dal vivo Dalle ore 11 Gara di abilità Ore 15-18.30 Torneo per bambini (U10) Dalle ore 17 Coppa delle donne Dalle ore 18 Coppa aziendale Ore 17.30-20.30 Musica dal vivo Ore 21.30 Premiazione Ore 20.30-0.30 Musica dal vivo Sabato, 14.02.2026 Dalle ore 10 Prime partite Ore 10-14 Torneo per bambini (U8) Dalle ore 11 Gara di abilità Ore 11-15 Brindisi mattutino Ore 15 Programma per bambini Dalle ore 15 Partite di playoff Dalle ore 18 Quarti e semifinali dei playoff Dalle ore 20 Partite finali Ore 21-01.00 EULE-DJ Sul Renon, i bastoni da hockey vengono branditi sin dall'inizio del XX secolo e qui, si avvertono con forza le radici dello sport di squadra più veloce del mondo. Con il European Pond Hockey Championship, nell'incantevole scenario dell'Alto Adige, si svolgerà il campionato europeo non ufficiale di pond hockey

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..