Georg Clementi (BZ): Das Beste seit der Mondlandung - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Georg Clementi: text, voice
Bojana Popovicki: accordion
Ossy Pardeller: guitar

21 luglio 1969... Neil Armstrong si avventurò sulla luna e Georg Clementi sulla terra, dove ha emesso il primo vagito alla clinica Santa Maria di Bolzano. Per il suo cinquantesimo compleanno, Clementi ha creato uno spettacolo musicale speciale, un Best Of, che ha intitolato "Das Beste seit der Mondlandung", il meglio dallo sbarco sulla luna.

Clementi ha scritto le sue prime canzoni all'età di 16 anni sulle cotte adolescenziali divenendo uno dei giovani talenti dell'Alto Adige. Tuttavia, ha deciso di intraprendere la carriera di attore e si è fatto un nome anche a Salisburgo come regista e direttore di teatro di strada. Ma la musica è rimasta il grande amore di Clementi. Otto anni fa, ha attirato l'attenzione con straordinarie chansons, le sue Zeitlieder. "Canzoni così belle che il tempo si ferma", come ha scritto un critico, e che hanno ricevuto diversi premi.

"Das Beste seit der Mondlandung" è un variegato mix delle canzoni preferite di Clementi, canzoni che lo hanno accompagnato per molti anni, canzoni che gli permettono di attraversare un arco biografico e di raccontare la sua vita in modo divertente e toccante.

Con Ossy Pardeller alla chitarra e Bojana Popovicki alla fisarmonica, Clementi è affiancato da musicisti virtuosi. Il trio sorprende con arrangiamenti originali, un accompagnamento di chitarra dal groove non convenzionale e un canto a cappella a tre voci.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Magia sonora per quattro Il 30 novembre, il Quartetto Tetzlaff sarà ospite del Castello Reinsperg Il Quartetto Tetzlaff, fondato nel 1994, è diventato da tempo uno dei quartetti più richiesti della nostra generazione. Ora, su invito di KulturKontakt Eppan, suoneranno ad Appiano. È stata la comune passione per la musica da camera a far incontrare Christian e Tanja Tetzlaff, Hanna Weinmeister ed Elisabeth Kufferath e a portare alla formazione di un quartetto d'archi. I concerti regolari portano i musicisti sui grandi palcoscenici del mondo, come la Carnegie Hall di New York, la Philharmonie di Berlino, il Musikverein di Vienna e molti altri. Al Castello Reinsperg di Appiano, il quartetto presenterà un'entusiasmante combinazione di opere. Si inizia con il “Chorale Quartet” di Jörg Widmann, clarinettista e compositore di Monaco. Segue il Quartetto per archi in la minore op. 51/2 di Johannes Brahms. Si dice che la composizione di quartetti fu un'impresa stressante per il compositore di Amburgo. Infatti, prima di apparire in pubblico nel 1873 con i due quartetti op. 51, aveva già composto più di quartetti – tutti però distrutti prima della pubblicazione. Il Quartetto per archi n. 14 in do diesis minore op. 131 di Ludwig van Beethoven chiude il programma. Quando: 30 novembre 2024, ore 20.00 Dove: Castello Reinsperg, Appiano La location non dispone di parcheggio. Servizio navetta gratuito dalle 19:20 dal parcheggio Tetter (dietro la fermata dell'autobus). Prenotazioni e prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 info@ticket.bz.it
  • J.Brahms 4 Ballades Op.10 , Kevin Mauroner, Evelyn Kerschbaumer C.Debussy Ballade - Keyi Zhao F.Chopin Ballade No.3 Op. 47 - Ilaria Quartaroli F.Liszt Ballade No.2 - Zhang Guoyueyan F. Chopin Ballade No.1 Op. 23 - Chen Shiyin S.Bortkiewicz Ballade Op.42 - Enzo Weber Direzione artistica: Bruna Pulini
  • Leonhard Tutzer spiel das Bach Gesamtwerk, 14. Konzert in der Christuskirche Bozen

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..