The construction of music: from Mozart to Tchaikovsky - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Calefax Reed Quintet - AltoAdige festival 2013

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

ORARIO D’APERTURA Centro Culturale Grand Hotel: LU-GIO: ore 08:00–17:00, VE: ore 08:00–16:00,
luglio | agosto | settembre: LU-VE: ore 08:00–18:00

ÖFFNUNGSZEITEN Kulturzentrum Grand Hotel: MO-DO: 08:00–17:00, FR: 08:00–16:00, Juli | August | September: MO-FR: 08:00–18:00

Potrebbe interessarti anche :

  • Se si potesse racchiudere l’Alto Adige in musica, Max von Milland sarebbe sicuramente l’artista che più si avvicina a quel suono. Le sue canzoni raccontano l’essenza della regione attorno a Bressanone, la sua terra natale, trasformando lingua, tradizioni e stile di vita altoatesini in uno stile unico: profondamente radicato nella sua Heimat e allo stesso tempo aperto al mondo, proprio come lui. Perché Max von Milland porta il mondo nel cuore e la sua terra sulla lingua. Dopo il grande successo dell’HOI TOUR 2025, che ha registrato numerosi concerti sold out tra Baviera, Austria e Alto Adige, il cantautore di Bressanone tornerà in tournée nel 2026/2027 con nuovi brani e una formazione rinnovata. Ad accompagnarlo sul palco ci sarà la nuova live band “Die Brennenden Herzen”. Accanto ai già affiatati Emily Ferri (cori e pianoforte) e Simon Gamper (polistrumentista), entrambi presenti anche nella precedente formazione in trio, si uniranno Teresa Staffler (cori e sintetizzatore) e Roby Nogler (batteria).
  • Il programma dell’Orchestra dell’Accademia Cordia include il Concerto per pianoforte n. 2 in fa minore di Chopin e la “Sinfonia Italiana” di Mendelssohn. Il solista al fortepiano storico è Martin Nöbauer, mentre il direttore d’orchestra è Stefano Veggetti. Fondata nel 2000, l’Accademia di Musica Antica Cordia di Brunico è un centro internazionale per giovani musicisti, specializzato nella prassi esecutiva storica che unisce l’eccellenza artistica alla formazione e allo scambio culturale e si esibisce regolarmente in festival di fama internazionale. Fortepiano: Martin Nöbauer (Conrad Graf, 1835, gentilmente concesso dalla Collezione musicale del Ferdinandeum di Innsbruck) Direttore: Stefano Veggetti Programma: Frédéric Chopin Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in fa minore op. 21 Maestoso, Larghetto, Allegro Vivace Felix Mendelssohn Sinfonia n. 4 in la maggiore, op. 90, Italiana, Allegro vivace, Andante con moto, con moto moderato Presto e Finale: Saltarello In collaborazione con Musik Leben Pustertal Con il contributo finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano
  • Eleganza virtuosistica e poetici universi sonori: le “Soirées de Vienne – Valse-Caprice n. 6” di Franz Liszt fanno rivivere tutta la brillantezza del valzer viennese, mentre i “6 Moments musicaux op. 94” di Franz Schubert dispiegano delicate miniature liriche. “Liebesleid” unisce la malinconia di Fritz Kreisler alla ricca tavolozza pianistica di Sergej Rachmaninoff. Culmine della serata è la “Sonata per pianoforte in si minore” di Liszt, uno dei vertici assoluti della letteratura pianistica romantica. Il giovane pianista ungherese Valentin Magyar suona i dall’età di sei anni, cominciando presto a vincere numerosi concorsi e a esibirsi in Europa, oltre che in tournée in Brasile e in Cina. Per l’etichetta Hungaroton ha inciso opere di Rachmaninoff, Liszt e Schubert. Pianoforte: Valentin Magyar Programma: Franz Liszt „Soirées de Vienne“ Valse Caprice basato su temi di Schubert S. 427 n. 6 Franz Schubert „6 Moments Musicaux“ op. 94 (D 780) Franz Liszt Sonata per pianoforte in si minore

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..