Transart 20 - MUTEK Digital - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Programma

? 0,13% (60')
Grand River & Marco C

? LIMIT BRICK (25')
Line Katcho & Guillaume Cliche

? ERRATIC WEATHER (30')
Performance by Maotik and Maarten Vos
Generative visuals: Mathieu Le Sourd (Maotik)
Programming: Mathieu Le Sourd (Maotik)
Generative Sound: Maarten Vos

? MIMESIS
Opening of the Real –Time A/V Installation by Fuse*
To be seen at NOI Techpark from 12-26.09



Dopo tre fruttuosi anni di cooperazione nel 2017, 2018 e 2019 con “Advanced Clubbing”, quest’anno MUTEK presenta a Transart un programma che si concentra sulle arti digitali. Il festival canadese fu fondato nel 2000 a Montreal, e dedicato alla musica elettronica e alle arti digitali. Con l’esplosione a livello internazionale del festival e della sua scena MUTEK ha inserito programmaticamente nelle performance anche degli elementi digitali audiovisivi live, al punto di farne un tratto distintivo. Emergendo da 6 mesi difficili causati dalla pandemia e avendo l’opportunità di partecipare ad uno dei primi eventi pubblici dell’autunno abbiamo pensato che fosse importante presentare un programma più introspettivo che si concentri sul nostro rapporto con l’ecologia, la natura, il pianeta e i cambiamenti climatici.

“0,13%", è una performance audiovisiva del duo italiano Grand River (compositrice) e Marco C (media artist), che esplora metaforicamente la complessa relazione tra l’uomo e la natura allo scopo di risvegliare una sensibilità verso i temi ambientali.

“ERRATIC WEATHER” dell’artista Maotik ed il compositore Maarten Vos è un’esperienza immersiva multimediale che rappresenta le trasformazioni radicali delle condizioni atmosferiche. Il programma sarà completato da una performance in streaming direttamente da Montreal dove dall’ 8 al 13 settembre si svilupperà una versione ibrida – in parte fisica e in parte virtuale – del festival MUTEK.

Nella cornice di MUTEK DIGITAL, il 12 settembre verrà inoltre inaugurata l’installazione su grande scala MIMESIS dello studio italiano fuse*.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Der Chor Chorylus Haslach-Bozen und die Gruppe TRIOLE' gestalten das Konzert mit dem Thema KAFFEE 21.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen, am 25.Mai 2022 um 20.30 Uhr in der Kaffeerösterei CAROMA in Völs uns am 29.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen
  • Benedikt Sanoll: rhythm, fingerstyle-guitar Philipp Sanoll: drums & marimba Sebastian Willeit: e-guitar & banjo Thomas Vicenzi: e-bass Simon Oberrauch: piano/keys I ragazzi dei “Timbreroots” uniscono Ambient Indie Folk, Alternative Rock e Brit Pop in un’esperienza sonora travolgente, che conquista i fan di Mumford & Sons, The Lumineers, Ben Howard, Coldplay e Bon Iver. Il canto epico, fino a cinque voci, e strumenti particolari come la marimba donano vitalità e profondità ai loro testi intensi. Ispirata da influenze musicali molto diverse tra loro, la band crea un ponte tra passato e presente, dando vita al loro inconfondibile “Timbrevibe”. Con il nuovo album “Heartbeat Chronicles” raccontano una storia profonda di crescita emotiva e personale – un viaggio dall’autoinganno e dall’isolamento verso la consapevolezza di sé, la responsabilità e la connessione umana. Durante il “Heartbeat Chronicles” Tour, il pubblico viene trasportato in questo universo sonoro, con la promessa di un’esperienza live indimenticabile e stimolante.
  • durata: 80' Il Florida Fellowship Super Choir (F2) è un coro gospel nato nel 2017sotto la guida di Corey Edwards, che ne è fondatore e direttore esecutivo. Rappresenta un’unione di fede, famiglia e fratellanza e riunisce oltre 100 tra cantanti, cantautori e musicisti di ogni denominazione religiosa, provenienti da tutta la Florida. Per il tour italiano saranno presenti 7 membri. F2 ha festeggiato sette anni di attività, vincendo nel 2022 il prestigioso concorso internazionale “How Sweet the Sound” nella categoria Grandi Cori, con giudici d’eccezione come Donald Lawrence, Ricky Dillard, JJ Hairston e Bishop Hezekiah Walker. Si è esibito su palchi prestigiosi come il “Choir Fest”, la “Gospel Music Workshop of America” e la “Dorsey Convention”. Ha collaborato con artisti del calibro di John P. Kee, Kierra Sheard, Beverly Crawford e altri. Il primo album Rejoice: Live in Tampa è del 2019; nel 2022 è uscito il secondo progetto discografico I Will Bless the Lord. Corey Edwards direttore, pianoforte Tamara Smith, Stephanie Johnson soprani Skyla Strange, Tera Lewis contralti Jumah Day, Joe Simmons tenori

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..