Transart 20 - MUTEK Digital - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Programma

? 0,13% (60')
Grand River & Marco C

? LIMIT BRICK (25')
Line Katcho & Guillaume Cliche

? ERRATIC WEATHER (30')
Performance by Maotik and Maarten Vos
Generative visuals: Mathieu Le Sourd (Maotik)
Programming: Mathieu Le Sourd (Maotik)
Generative Sound: Maarten Vos

? MIMESIS
Opening of the Real –Time A/V Installation by Fuse*
To be seen at NOI Techpark from 12-26.09



Dopo tre fruttuosi anni di cooperazione nel 2017, 2018 e 2019 con “Advanced Clubbing”, quest’anno MUTEK presenta a Transart un programma che si concentra sulle arti digitali. Il festival canadese fu fondato nel 2000 a Montreal, e dedicato alla musica elettronica e alle arti digitali. Con l’esplosione a livello internazionale del festival e della sua scena MUTEK ha inserito programmaticamente nelle performance anche degli elementi digitali audiovisivi live, al punto di farne un tratto distintivo. Emergendo da 6 mesi difficili causati dalla pandemia e avendo l’opportunità di partecipare ad uno dei primi eventi pubblici dell’autunno abbiamo pensato che fosse importante presentare un programma più introspettivo che si concentri sul nostro rapporto con l’ecologia, la natura, il pianeta e i cambiamenti climatici.

“0,13%", è una performance audiovisiva del duo italiano Grand River (compositrice) e Marco C (media artist), che esplora metaforicamente la complessa relazione tra l’uomo e la natura allo scopo di risvegliare una sensibilità verso i temi ambientali.

“ERRATIC WEATHER” dell’artista Maotik ed il compositore Maarten Vos è un’esperienza immersiva multimediale che rappresenta le trasformazioni radicali delle condizioni atmosferiche. Il programma sarà completato da una performance in streaming direttamente da Montreal dove dall’ 8 al 13 settembre si svilupperà una versione ibrida – in parte fisica e in parte virtuale – del festival MUTEK.

Nella cornice di MUTEK DIGITAL, il 12 settembre verrà inoltre inaugurata l’installazione su grande scala MIMESIS dello studio italiano fuse*.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Andrea Maffei: voice, accordion Marco Gardini: guitar Giorgio Mezzalira: guitar Davide Dalpiaz: keyboard Mirko Giocondo: bass Federico Groff: drums La Andrea Maffei Spritz Band nasce dall’incontro tra il cantautore Andrea Maffei e musicisti provenienti da esperienze diverse, dando vita a una proposta musicale che si è sviluppata lontano dalle mode e si ispira alla migliore tradizione della musica d’autore. Nel 2001 la band, senza abbandonare il proprio repertorio originale, ha dato vita al progetto “Il Suonatore Jones”, uno spettacolo dedicato alle canzoni di Fabrizio De André, che ha dato origine a una lunga stagione di concerti live. Da un’iniziale notorietà regionale, la AMSB si è fatta conoscere sempre più a livello nazionale, partecipando a rassegne musicali e ottenendo il consenso di critica e pubblico. In occasione del concerto al Carambolage verrà presentato il nuovo album, “Figli così”, l’ultima proposta del gruppo che conferma la loro cifra originale e intensa.
  • Pat Bianchi: organ Daniele Cordisco: guitar Giovanni Campanella: drums Pat Bianchi, organista americano residente a New York, è considerato da molti uno dei più importanti esponenti moderni dell'organo jazz. Ha avuto l'onore di esibirsi con leggende come Pat Martino (per oltre 10 anni) e il NEA Jazz Master Lou Donaldson (per 5 anni) e di collaborare regolarmente con numerosi artisti jazz di fama internazionale. L'attuale trio di Bianchi con Daniele Cordisco e Giovanni Campanella è stato descritto dalla NYC Jazz Record Review come segue: “Un'eccellente aggiunta alla tradizione del trio d'organo: swingante, raffinato, emotivo e moderno, ma allo stesso tempo rende omaggio ai maestri del passato”. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • L'evento si tiene dal 30 Nov 2025 al 13 Mar 2026
    I concerti Candlelight sono un'esperienza musicale e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato illuminati dalla luce confortante delle candele. Acquista subito i tuoi biglietti per questo Candlelight: Tributo a Hans Zimmer a Bolzano! Informazioni generali Durata: 60 minuti (circa). Le porte aprono 30 minuti prima dell'inizio del concerto. Non saranno consentiti ritardi Requisiti di età: da 8 anni in su. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto Accessibilità: questo luogo dispone di un accesso disabili - I posti sono assegnati all'arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato Programma provvisorio Time da Inception This Land da Il re leone Zooster’s Breakout da Madagascar Supermarine da Dunkirk Honor da The Pacific A Dark Knight da Il cavaliere oscuro Wonder Woman Suite Cornfield Chase da Interstellar Dune Suite Gladiator Suite Discombobulate da Sherlock Holmes Pirati dei Caraibi Suite He’s a Pirate da Pirati dei Caraibi Musicisti Quartetto Dafne - Quartetto d’archi

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..