Mercatino Wichtel - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

I giovani ampliano l’offerta dei Mercatini di Natale

Nell’ambito die Mercatini di Natale il centro giovani “Jungle“ organizza il Mercatino “Wichtel“. Al centro del progetto pilota Mercatino “Wichtel“ sta il lavoro integrativo con i giovani, un pilastro importante del centro giovani “Jungle”. “I progetti di lavoro integrativo sono strategie di prevenzione e orientamento efficaci per i giovani. Questi possono fare esperienze lavorative che li aiutano ad aprire nuove prospettive sul mercato di lavoro”, spiega Besay Mayer, responsabile del centro giovani “Jungle”.

I giovani vengono coinvolti in ogni ambito del Mercatino “Wichtel“.
Il Mercatino “Wichtel“ è composto da quattro bancarelle; un tea shop con prodotti locali dell’azienda agricola “Gachhof“, due bancarelle in cui vengono venduti regali fatti a mano e decorazioni natalizie usate e un’officina dove i bambini possono creare lavoretti in legno e disegnare. Si possono anche portare materiali per il bricolage da casa. Inoltre, ci sono giochi in legno per tutta la famiglia.


Il progetto pilota è nato da una collaborazione tra il centro giovani “Jungle”, l’Ufficio politiche giovanili tedesco (Amt für Jugendarbeit – Deutsche Kultur – Autonome Provinz Südtirol), il Comune di Merano, l’Azienda di Soggiorno e i Poderi dell’Agenzia Demanio provinciale – azienda agricola Laimburg “Gachhof”. Il guadagno del Mercatino “Wichtel“ verrà utilizzato per realizzare progetti per e con i giovani.

Il Mercatino “Wichtel” apre le sue porte il 07/12/2019 e può essere visitato fino al 22/12/2019.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 07 Dic 2019 al 22 Dic 2019

Note sugli orari :

sab/Sa + dom/So h. 10:00-19:00

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 25 Mar 2024 al 04 Nov 2024
    Rallentare il ritmo e ridurre lo stress come forme di medicina preventiva? Sì. È dimostrato che gli esercizi di rilassamento favoriscono il benessere fisico e mentale. Tra le varie possibilità vi è il cosiddetto rilassamento muscolare progressivo secondo Jacobson. Semplice e veloce da apprendere, questa tecnica aiuta a sciogliere blocchi generati dallo stress o da situazioni di eccessiva tensione. Se non trattati, tali blocchi possono causare dolori alla schiena, ai muscoli o alla testa, provocare disturbi gastro-intestinali e ripercuotersi sul piano psichico sotto forma di problemi del sonno o attacchi d'ansia, depressione o burnout. Con il metodo Jacobson si può imparare a prevenire lo sviluppo di disturbi psicofisici o a intervenire più efficacemente su uno stato di salute già compromesso. Gli esercizi di rilassamento, però, hanno anche altri benefici: sotto il loro effetto, la produzione di ormoni dello stress cala, la respirazione si fa più regolare, la pressione sanguigna si abbassa e il cuore si calma. Tutto ciò va a beneficio anche della psiche: via via che le tensioni fisiche si sciolgono e il corpo ritrova il proprio equilibrio naturale, il benessere mentale aumenta e i disturbi causati da ansie, preoccupazioni e dolori si attenuano. Prezzo: € 20,00 Iscrizione: Entro le ore 12.00 online oppure presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: alle ore 16.00 nell' ufficio turistico di Parcines
  • aglieria. Ceramica. Opere d'arte in legno. Gioielli. Scarpe. Borse. La scelta è enorme... Questo evento è tutto incentrato sui creativi altoatesini e i loro prodotti, che mettono in vendita sulla piazza della chiesa di Lagundo il 4 maggio 2024 dalle 09:00 alle 16:30. Il tutto è completato da specialità tipiche dei contadini e dai suoni dei musicisti altoatesini. Tutto è autentico, regionale e genuino. La gastronomia locale di Lagundo offrono cibo, specialità alla griglia e bevande. Entrata gratuita. Vi aspetta un mercato molto speciale. Siate curiosi! Non vediamo l'ora di vedervi!
  • Il gruppo locale dell'Associazione Agricoltori Sudtirolesi di Avelengo e il gruppo locale di Avelengo delle associazioni di allevatori di bovini di razza grigia, Holstein, bruna e pezzata, dell'associazione di allevatori e cavalieri di Avelengo e dell'associazione di allevatori di ovini e caprini di Avelengo organizzano il 4 maggio 2024 la seconda mostra comune. Dopo oltre 10 anni, l'evento si svolgerà nuovamente ai piedi della chiesa di S. Caterina ad Avelengo. Saranno esposte solo mucche, cavalli e pecore di Avelengo. In totale vengono presentati circa 200 animali da esposizione. I bovini sono suddivisi nelle categorie giovenche gravide e vacche in lattazione. I cavalli sono suddivisi in cavalli giovani, giumente e giumente con puledri. Gli ovini sono suddivisi in giovani pecore e pecore femmine e in una categoria con arieti. Il concorso inizia alle 9.00 e il gran finale si svolge intorno alle 15.00. Il momento clou è sicuramente la categoria dei bambini, in cui gli allevatori più giovani di Avelengo presenteranno con orgoglio i loro vitelli. Per i visitatori più piccoli è previsto uno zoo di animali e la pittura del viso. I vigili del fuoco volontari di Avelengo offriranno un rinfresco.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..