GRENZEN - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Questa produzione di teatro danza è un lavoro condiviso con l’artista figurativo Beppe Corna e si svolge all’interno della sua mostra. Il lavoro creativo di Corna indaga costantemente l’uomo e i suoi dilemmi più profondi. È possibile scorgere un’affinità con i temi scelti da Pina Bausch nei propri “Stu?cke”. Per Pina Bausch gli oggetti utilizzati per la scenografia sono oggetti comuni, le cui funzionalità e valenze vengono spesso stravolte. Tra corpi e scene s’instaura un rapporto dialettico. In questa mostra Beppe Corna coglie proprio un oggetto comune, la porta dietro la quale si intravvedono delle figure e ne stravolge la funzionalità. Il tema della mostra e di conseguenza del pezzo di teatro danza, come già dice il titolo, sono i confini, che siano i confini tra stati/continenti oppure i confini di una stanza, i confini e limiti della nostra libertà oppure della nostra mente. Ci domandiamo: dentro o fuori? Le figure che si intravedono sono dentro o fuori? Fuori supplicando accoglienza, dentro negandola? Non ci sono scappatoie, non possiamo essere neutrali, il confine esiste ed è dentro di noi.

concetto: Sabine Raffeiner, Beppe Corna
coreografia: Sabine Raffeiner e i danzatori
regia + costumi + produzione: Sabine Raffeiner
interpreti: Fosca Schiavo, Hugo Olagnon, Silvia Greghi
Foto & Video: Christian Lang
musiche: autori vari
regia luci: Carlo Quartararo
Kunstwerke | opere d’arte: Beppe Corna

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • 18° edizione del festival internazionale degli artisti di strada “Asfaltart“ Artisti provenienti da tutto il mondo si impadroniranno del centro di Merano. Giovedì - 06/06/2024 ore 20.30 a Scena Duo Laos (ES, AR) Lumino Artists (FI, JP) Mithty Mike -45' Alex Mihailovski (MK)
  • Spettacolo teatrale liberamente tratto da L’avaro di Moliere. Al termine di un percorso formativo che ha impegnato un nutrito gruppo di ragazzi della nostra città sulle tecniche di esposizione, recitazione e allo scopo di incentivare connessioni tra i futuri protagonisti della vita sociale e culturale del territorio, una serata di restituzione al pubblico cittadino e di gratificazione per gli sforzi fatti per arrivare al risultato. Regia e testi: Raffaella Di Donfrancesco Aiuto regia – tecnico audio e luci: Leonardo Mennitti Entrata libera
  • L'evento si tiene dal 10 Mag 2024 al 26 Mag 2024
    Als der in sich gekehrte Adam, die energische und aufreizende Kunststudentin Evelyn trifft, ist es um ihn geschehen. Sein vorhersehbares Leben wird über Nacht auf den Kopf gestellt. Doch als Adams bester Freund Phil und seine Verlobte Jenny Evelyn kennen lernen, sprühen die Funken. Es entfacht sich ein Spiel von Leidenschaft, Täuschung und Verrat. Nichts in diesem virtuosen Stück, das sich wie eine Schlinge um den Hals des Betrachters legt, bereitet uns auf die überraschende und zynische Pointe vor... Eine abgründige Satire, die untersucht, wie weit Menschen bereit sind zu gehen, um ihre Visionen zu verwirklichen.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..