ZWEIFEL VS GLAUBEN + DIVERSIDEM + 1 522 - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

ZWEIFEL VS GLAUBEN
Rixa Rottonara_IT/DE

ZweifelVSGlauben è un progetto interdisciplinare in cui ho cercato di armonizzare la danza con la recitazione e la danza acrobatica. I giovani interpreti si fanno portavoce della generazione “snowflake” e della continua ricerca di un proprio sistema di valori in un’epoca priva di certezze e orientamenti univoci. A loro per primi sono state apparentemente concesse infinite possibilità e piuttosto che cercare una professione sono nelle condizioni di perseguire la propria vocazione. Quello che è loro richiesto è di credere in sé stessi e non lasciarsi ingabbiare in concetti precostituiti come famiglia, religione, estrazione sociale o orientamento sessuale. A cosa ci si può tenere stretti per non affogare in questo mare di possibilità? Come si può trovare la propria strada con certezza in un mondo che imbevuto di tecnologia e progresso scientifico ci costringe incessantemente a dubitare, a mettere tutto in discussione, a rinnovare costantemente le nostre convinzioni? Per renderci poi conto, alla fine, che tutto questo non ci riporta che a noi stessi, lasciandoci soli coi nostri grandi interrogativi.

concetto + regia: Rixa Rottonara, Louis E. M. Schulze
coreografia: Rixa Rottonara, Karlo Janke
interpreti: Louis E. M. Schulze, Karlo Janke, Rixa Rottonara
musiche: autori vari
regia luci: Carlo Quartararo

DIVERSIDEM
Rebecca Dirler_IT/DE

Ci siamo chiesti se un passo di danza abbia più significato di un qualsiasi movimento quotidiano. Se l’apprendimento di una nuova lingua influenzi la nostra identità e quindi anche la nostra personalità. La prima domanda riguarda il linguaggio corporeo e la seconda il linguaggio parlato, e su questi due interrogativi si sviluppa la coreografia di Diversidem. I protagonisti siamo noi, 4 performer che provengono da paesi diversi e parlano lingue diverse. Nella performance mettiamo in scena le difficoltà che abbiamo incontrato nel comunicare e quale arricchimento abbiamo ricevuto attraverso questo scambio culturale. Da questo punto di vista il pezzo è molto personale: in virtù delle nostre storie ed esperienze, come performer siamo insostituibili. Questo conferisce alla performance una vera autenticità.

concetto + coreografia: Ioanna Keraso, Rebecca Dirler
interpreti: Ioanna Keraso, Svetlana Hofmann, Rebecca Dirler, Margot Libanga
Foto & Video: Mayra Wallraff
musiche e suoni: Hoyoung Im, Gò Mess, Johannes Gaertner
regia luci: Carlo Quartararo

1 522
Fosca Schiavo_IT/AT

Il 25 novembre 2019 per la ventesima volta ricorre la giornata mondiale della violenza contro le donne, nello stesso anno in cui si celebra il decennale della morte di Pina Bausch. In qualche modo le due ricorrenze hanno a che fare l’una con l’altra: Pina Bausch era una coreografa abituata a mettere allo scoperto i punti dolenti e la violenza contro le donne è una delle più frequenti forme di violazione dei diritti umani. Certamente la violenza fisica ne è l’espressione più comune ma esistono altre forme: derisione, intimidazione, persecuzione e privazione della libertà personale. Per lo più tutto questo accade in famiglia. Il tema è sulla bocca di tutti eppure in qualche modo viene ancora minimizzato dalla società e reso innocuo da una mancanza di comunicazione. A volte si arriva a darne la colpa alla donna stessa: è stata maltrattata perché si è comportata in modo poco conforme.

concetto + coreografia e regia + interpreti + produzione: Fosca Schiavo, Hugo Olagnon
musiche: autori vari
regia luci: Carlo Quartararo

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Spettacolo teatrale liberamente tratto da L’avaro di Moliere. Al termine di un percorso formativo che ha impegnato un nutrito gruppo di ragazzi della nostra città sulle tecniche di esposizione, recitazione e allo scopo di incentivare connessioni tra i futuri protagonisti della vita sociale e culturale del territorio, una serata di restituzione al pubblico cittadino e di gratificazione per gli sforzi fatti per arrivare al risultato. Regia e testi: Raffaella Di Donfrancesco Aiuto regia – tecnico audio e luci: Leonardo Mennitti Entrata libera
  • 18° edizione del festival internazionale degli artisti di strada “Asfaltart“ Artisti provenienti da tutto il mondo si impadroniranno del centro di Merano. Giovedì - 06/06/2024 ore 20.30 a Scena Duo Laos (ES, AR) Lumino Artists (FI, JP) Mithty Mike -45' Alex Mihailovski (MK)
  • L'evento si tiene dal 26 Apr 2024 al 17 Mag 2024
    Theateraufführung der Maiser Bühne Der örtliche Theaterverein möchte endlich ein Stück mit Niveau spielen, um dem Publikum zu zeigen, dass man mehr kann als die üblichen Dreiecks-Verwicklungen. Also soll ein Kriminalklassiker aus der „Pater Brown“ Reihe auf die Bühne und dazu wird eigens ein Regisseur über das Internet angeheuert. Während den Proben in der noch nicht fertig gestellten Kulisse muss das Team aber zahlreiche Hindernisse überwinden und auch der Regisseur entspricht nicht ganz den Erwartungen. Die Produktion entwickelt sich immer mehr zum Desaster... Kartenvorverkauf im Tourismusverein Dorf Tirol.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..