Venezuela Brass Ensemble - Pubblicato da martin_inside

0
  • Corso Libertà 31, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

18° FESTIVAL INTERNAZIONALE PER OTTONI DI MERANO - Venezuela Brass Ensemble

I 25 musicisti del Venezuela Brass Ensemble, diretti da Thomas Clamor, invitano a seguirli nel loro viaggio musicale attraverso le Americhe. Nel repertorio: Tango argentino, Samba brasiliana, Cha-cha cubano, Ranchera messicana – e non mancano Pop, Blues e Swing americano. Il risultato di questa combinazione? Eccezionale. E il merito va ai talenti dell’ensemble, tutti scoperti e formati nel noto programma sociale „El Sistema“ del compositore Antonio Abreu, che ha presentato al mondo anche altre star internazionali come Gustavo Dudamel. Pertanto un concerto da non perdere!

Thomas Clamor è direttore principale della Sächsische Bläserphilharmonie e a livello internazionale spesso invitato come direttore ospite. Da ambasciatore musicale si esibisce con la sua orchestra, ma anche con numerose altre formazioni orchestrali sinfoniche e ensemble di musica da camera in tutto il mondo. Produzioni radiofoniche, CD e DVD documentano il suo lavoro ampio e vario. Thomas Clamor ha fondato l'European Brass Ensemble con sede nell’Abbazia di Melk (patrimonio mondiale dell'UNESCO) e si esibisce sui grandi palcoscenici del mondo con il Venezuela Brass Ensemble, da lui fondato. Ha condotto tra gli altri al Festival di Salisburgo, ai London Proms, alla Carnegie Hall, alla Berlin Philharmonic ed è un ospite ben visto di molte orchestre in Cina, Corea, Sud America ed Europa.
Per 20 anni Thomas Clamor ha suonato nei Berliner Philharmoniker. Nel 1986 Herbert von Karajan assunse il trombettista, allora membro più giovane dell'orchestra. Con la sua eccellenza artistica non solo offre un importante contributo culturale, ma è anche attivo nell'educazione musicale nazionale e internazionale. Sul palco Thomas Clamor non esibisce mai solo la sua parte di musicista, ma mette in scena sempre tutta la sua persona. Con la sua arte e i suoi progetti mostra quanto sia importante la musica per ogni individuo e ciò che l'arte può fare per la società.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il 30 gennaio 2026 inizia la nuova stagione concertistica al Centro Giovani Jungle di Merano! Tre band rock ed energiche presenteranno la loro musica sul palco del Jungle. L’ingresso è gratuito! Inizio: ore 19.00 Line-up (in ordine crescente): Nine (Rock/Metal, Bressanone) Merningen (Classic/Symphonic Rock, Marlengo) Cemetery Drive (Pop-Punk, Bassa Atesina) – Headliner Vieni al Jungle, Via San Giuseppe 1, Merano, e festeggia con noi! // Il concerto è stato organizzato nell’ambito del progetto “we.subculture” in collaborazione con i giovani //
  • Pianoforte a quattro mani Elena Buttiero + Anita Frumento La Divina Commedia di Dante Alighieri Uno studio di ricerca in ambito musicologico alla scoperta della partitura "La Divina Commedia per pianoforte a quattro mani" di Cesare San Fiorenzo, originale per pianoforte a quattro mani. La partitura, dimenticata per più di cento anni, offre melodie straordinarie ed evocative molto vicine al mondo operistico del grande compositore Giuseppe Verdi. Il programma prevede alcune trascrizioni di arie d'opera di Verdi tratte da La Traviata e dal Trovatore. Entrata con donazione libera
  • Trio rospigliosi Rieko Okuma - flauto traverso/Querflöte Mattia Dugheri - chitarra/Gitarre Luca Torrigiani -pianoforte/Klavier Melodie senza confini: Dal Belconto alle Danze Folkloriche Il concerto propone un viaggio musicale ricco di colori, epoche e suggestioni, guidato dall'originale combinazione timbrica di flauto, chitarra e pianoforte. Il trio intreccia trascrizioni, fantasie d'opera e pagine originali, dando vita a un persorso sonoro che attraversa mondi diversi ma uniti dalla potenza evocativa della melodia Entrata con donazione libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..