Transart - THE MAGIC POWER OF THE NORTH - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La performance inizierà alle ore 19.00. Per assicurarvi l'arrivo per tempo è consigliato prendere la funivia che da Lana si dirige verso il Monte San Vigilio non oltre le ore 18.30.

La serata è caratterizzata da una parte performativa e una musicale, unite dalla magia dell'alto Nord.

The Tour
by The Icelandic Love Corporation

a performance in five parts, 40'

And

Ensemble Adapter

· Páll Ívan fra? Eiðum, Þjóðlag (per clarinetto basso e secchio), 3’
· Simon Steen-Andersen, History of my Instrument (per arpa, video e riproduzione), 10‘
· Jesper Pedersen, Neues Werk (per flauto, clarinetto, arpa, batteria, video ed elettronica), 10‘
· Guðmundur Steinn Gunnarsson, Kvartett (per tre fiati e uno strumento a pizzico), 7‘
· Haukur Þor Harðarsson, Neues Werk (per flauto, clarinetto, arpa, batteria), 10‘
· Simon Løffler, b (per effetti pedali, luci al neon e un cavo allentato), 8‘

Il fascino del nord ha qualcosa a che fare con il concetto di periferia: lontano dalla civiltà dei grandi conglomerati urbani, nel mezzo di lande inospitali vessate da un clima inclemente gli spiriti liberi del pensare e fare artistico partoriscono opere di seducente bellezza.

Il concetto di “nuovo” nella cultura qui ha una qualità diversa, più primigenia rispetto che altrove, più libera dai condizionamenti delle cosiddette correnti artistiche. Il focus del programma di THE MAGIC POWER OF THE NORTH è senza dubbio l’Islanda, quell'avamposto dell’Artico che riesce a cavarsela senza psichiatri e che sembra aver scritta nel proprio DNA culturale la credenza nelle fate. Verranno eseguite musiche di diversi compositori, in parte dall’Ensemble Adapter ed in parte dal duo Icelandic Love Corporation, nello scenario fatato del Vigilius Mountain Resort. Prendete la funivia per raggiungere il Vigilius Montain Resort e avvicinatevi così spiritualmente all’Artico.

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

prendere la funivia non oltre le ore 18.30/die Seilbahn spätestens um 18.30 Uhr zu nehmen

Potrebbe interessarti anche :

  • Godetevi una serata musicale con la banda musicale di Cermes e lasciatevi conquistare da un programma vario e ricco di musica coinvolgente. Inizio del concerto: ore 20:30 Luogo: Padiglione musicale di Marlengo A partire dalle ore 20:00 vi invitiamo a godere la serata con bevande fresche. Ingresso libero! La banda musicale di Cermes vi aspetta! Parcheggio: ampio parcheggio pubblico. Arrivo con i mezzi pubblici: con la linea 212 da Merano a Marlengo) oppure con il treno Val Venosta (fermata: 1 km ca. di distanza). ©TV Marling/Terzer Armin
  • Il nostro obiettivo è offrire alle band locali un palcoscenico per valorizzare e promuovere la cultura musicale di Lana e dintorni. Crediamo che la diversità della nostra società debba essere vissuta e celebrata attraverso una vasta gamma di generi musicali. Lo Stromkeller è aperto a tutte le fasce d'età, e il nostro variegato mix di generi musicali offre qualcosa per tutti i gusti. Sabato 21 marzo il JUX Lana diventa il tempio del metal! Sul palco Blimey, Median e come headliner Norman Bates. Si parte alle 20 al JUX Lana – pesante, carico e senza compromessi 🔥
  • Merano si prepara ad accogliere uno degli eventi musicali più attesi dell’anno: HANS ZIMMER LIVE – LORDS OF THE SOUND, lo spettacolo che unisce la potenza del sinfonico all’emozione delle più celebri colonne sonore cinematografiche. L’appuntamento è fissato per lunedì 3 febbraio alle ore 20.00 nella prestigiosa cornice del Kursaal di Merano. I Lords of the Sound, orchestra sinfonica tra le più apprezzate in Europa, tornano sul palcoscenico altoatesino con uno show che promette di lasciare il pubblico senza fiato. Da oltre dieci anni la formazione rivoluziona il concetto di concerto sinfonico, fondendo musica orchestrale, spettacoli di luci, effetti visivi e scenografie immersive che trasformano ogni esibizione in un evento unico. Il nuovo spettacolo è un omaggio al genio di Hans Zimmer, compositore che ha firmato alcune delle colonne sonore più iconiche della storia del cinema. Le musiche di capolavori come Interstellar, Il Cavaliere Oscuro, Pirati dei Caraibi, Il Gladiatore e molte altre verranno interpretate con l’eccellenza tecnica dell’orchestra, il talento di straordinari solisti e la forza di un ensemble vocale capace di amplificare ogni emozione. L’atmosfera sarà resa ancora più avvolgente da spettacolari visual, luci dinamiche e scenografie che trasporteranno gli spettatori direttamente dentro le storie cinematografiche che hanno segnato la loro immaginazione. Ogni brano sarà un viaggio nell’universo sonoro di Hans Zimmer, capace di evocare tensione, meraviglia, energia e poesia. HANS ZIMMER LIVE – LORDS OF THE SOUND è un evento imperdibile per gli amanti del cinema, della musica sinfonica e per chiunque desideri vivere un’esperienza immersiva e memorabile. Un concerto che non si limita a essere ascoltato: si vive. La vendita dei biglietti è ufficialmente aperta e i posti possono essere acquistati tramite il circuito TicketOne.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..