Transart - MOVIE MONDAY - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

RIAFN

by Hannes Lang
D/2019/30 min

Riafn è un viaggio cinematografico nel paesaggio sonoro delle Alpi. Lingua, canto, così come i richiami e ordini dei pastori si fondono nella creazione di un film musicale tra ideale artistico e realismo documentario.

IL PRIMO CENTENARIO DI WALTER ARLEN

by Stephanus Domanig
A/USA/2018/91 min

Il novantottenne Walter Arlen non solo ha avuto una vita straordinariamente lunga, ma anche piuttosto movimentata. Cresciuto come figlio di un mercante ebreo a Vienna nel quartiere di Ottakring, fu costretto a scappare dalla persecuzione nazista nel 1938, negli Stati Uniti, e arrivato a Los Angeles cominciò dopo gli studi ad esercitare la professione di critico musicale. Il fatto di essere anche compositore Walter l’ha tenuto nascosto per decenni e fino in tarda età ha scritto esclusivamente in privato lasciando tutto nella scrivania. Pochi anni fa Howard, il suo compagno di una vita ha pubblicato le sue composizioni e così Walter Arlen si è guadagnato una fama tardiva come musicista in esilio anche in Austria.

Il regista Stephanus Domanig accompagna Walter Arlen per un breve tratto della sua vita con sensibilità e rispetto. Il film è un omaggio all’amore, non solo quello per la musica.

Lingua originale (inglese e tedesco) con sottotitoli in tedesco.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..